Unbrick di GPU

Akiresu_x

Nuovo Utente
12
5
Quindi, prima di iniziare a spiegare cosa ho fatto, voglio spiegare che ho risolto questo problema circa un anno fa e totalmente DA SOLO: nonostante le mie ricerche di guide e aiuti, niente e nessuno è riuscito a risolverlo.

Tuttavia, se qualcuno l'ha già pubblicato nel frattempo o anche anni fa, non mi interessa davvero perché non guadagno nulla dal pubblicarlo.
Ho moddato la mia vecchia HD7770 (protocollo grafico CSM ma ho provato a renderlo UEFI) e si è brickata. Per risolvere questo problema ho provato molte cose, anche utilizzando tre GPU diverse (tutte con protocollo CSM), o utilizzando un programmatore CH341A. Niente ha funzionato. Un giorno ho provato a utilizzare una GPU con protocollo UEFI (GTX 950) nel primo slot PCIE e quella brickata nel secondo.
Anche se inizialmente non ha funzionato, ho cambiato dal BIOS della scheda madre il protocollo da utilizzare per postare,portandolo in UEFI come quello della GPU non brickata, e ha postato. Da lì sapete cosa fare:la stessa cosa fatta brickando la GPU ma ora puoi ripristinare il VBIOS originale.
In tutto questo l'unica cosa che conta è utilizzare una GPU con GOP (protocollo di uscita grafica) diverso da quella brickata,e ovviamente cambiare il GOP del MOBO. Non so se mettere la gpu brickata sul secondo slot e quella non sul primo fosse fondamentale, ma beh, visto che ha funzionato, vi consiglio di fare lo stesso. Ricordo che da esperienze personali funziona con tutte le GPU.
Se avete dubbi di qualsiasi genere,contattatemi sul discord aka.heisenberg
Buona fortuna.

-Akiresu_x
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili