RISOLTO Cpu amd athlon 64 x2 4200+

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Harakiry

Nuovo Utente
41
3
CPU
Intel I7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
SSD Samsung Pro 840 da 256GB, secondario da 1TB a 10.000RPM
RAM
64GB Corsair DDR3 da 1866MHZ
GPU
GeForce GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Acer 24" (Per ora...)
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7
Ciao a tutti! Io mi ritrovo con il seguente problema...ho sostituito da poco sia scheda madre che CPU poichè il pc vecchio che avevo mi dava uno strano problema...quando lo collegavo al monitor (ho già testato ovviamente 3 monitor e non uno soltanto) l'immagine rimaneva per pochi centesimi di secondo e spariva, poi ricompariva per un altro mezzo secondo e poi di nuovo nero...insomma andava a intermittenza! Ripeteva questa intermittenza una decina di volte e poi completamente nero...prima di eventuali domande, inizio a precisare che: Ho cambiato sia l'attacco integrato VGA di entrambe le schede madri che con una scheda video esterna PCI 16x ma il risultato non cambia. Ho testato Ram, HD, lettore, Scheda video esterna (PCI), Case e alimentatore su un'altro pc con soket LGA 775 e collegando il tutto funzionava alla perfezione...Quindi mi son detto, di sicuro il problema stà o nella CPU o nella scheda madre! Quindi ho sostituito entrambe, purtroppo le ho comprate tramite Ebay perchè ovviamente pezzi così vecchi non li ho trovati "nuovi" in circolazione...Ma come caspita è possibile che quando rimonto il tutto HO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA dell'altra CPU e scheda madre??? Ripeto che ogni altro singolo componente è stato testato su un altra scheda madre e cpu e lavorava tutto alla grande, cavolo, sono così s****to da comprare un'altra CPU e un'altra scheda madre che abbiano lo stesso IDENTICO problema di quelle che avevo io??? Ovviamente ho già fatto tutte le prove del caso con le 2 schede madri, utilizzato altri case, altri alimentatori, altri connettori seriali ATA e Sata ma non è cambiato un piffero di nulla! Vi prego qualcuno ha avuto altri problemi simili??? Attendo una vostra risposta!
 
Ultima modifica:

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
se togli la vga esterna e colleghi il monitor alla scheda madre va?
se metti un altro alimentatore parte il pc? hai modo di provarlo?
 

Harakiry

Nuovo Utente
41
3
CPU
Intel I7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
SSD Samsung Pro 840 da 256GB, secondario da 1TB a 10.000RPM
RAM
64GB Corsair DDR3 da 1866MHZ
GPU
GeForce GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Acer 24" (Per ora...)
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7
No, come già detto il monitor posso sia collegarlo alle 2 VGA integrate di entrambe le schede madri e nessuna delle due và, e sia con la scheda esterna PCI...Il problema non è l'accensione del pc! Il pc parte sempre, provato con 3 alimentatori, 1 da 250 uno da 300 e qualcosa e l'altro da 600W ma nulla...il risultato non cambia, la cosa che mi sembra pazzesca e che io abbia comprato un'altra coppia di scheda madre e CPU CON LO STESSO IDENTICO PROBLEMA di quelle precedenti! Aggiungo una precisazione, ovviamente non mi son dimenticato di collegare robe o altre cose da utente inesperto, sono anni che riparo PC eppure questo problema con questo pc mi stà facendo impazzire!
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
veramente molto strano, molto molto, se accendi il pc senza hd e lettori vari collegati si vede qualcosa?
 

Harakiry

Nuovo Utente
41
3
CPU
Intel I7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
SSD Samsung Pro 840 da 256GB, secondario da 1TB a 10.000RPM
RAM
64GB Corsair DDR3 da 1866MHZ
GPU
GeForce GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Acer 24" (Per ora...)
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7
Risolto! Mamma mia che pasticcio di cose, meno male che son andando a casa di un mio amico e siamo riusciti a capire cosa non andasse avendo a disposizione molti + componenti. ALLORA...da dove inizio...Partiamo dicendo che erano 2 dei miei 3 monitor ad essere fritti, il chè è abbastanza sbalorditivo...Poi, diciamo che per capire a pieno il problema ci siamo muniti di una scheda video PCI da 256MB con uscite: una VGA e una DVI(quella di prima era una da 512MB con sole 2 entrate DVI e basta) Detto ciò facciamo il recap: entrambi i 4 componenti (le 2 schede madri e le 2 CPU) hanno varie cose difettose tra loro...Con la scheda madre nuova e CPU nuova si vede SOLO tramite uscita VGA della scheda PCI (sempre quella da 256MB).Se provo la DVI della stessa PCI o la VGA della scheda madre...Schermata nera... Scheda madre nuova e CPU vecchia ci siamo dimenticati di provare XD. Poi, scheda madre vecchia e CPU vecchia và solo in DVI, ma per poco tempo, il pc dopo poco si riavvia da solo(sempre PCI perchè la scheda madre vecchia non ha la VGA ne DVI integrata). Scheda madre vecchia e CPU nuova non si vede nulla da nessuna parte ma ovviamente il pc parte benissimo. Tirando le somme di tutto questo bordello abbiamo i seguenti risultati: La scheda madre nuova ha l'ingresso VGA integrato che non funziona e uno DVI-D che non siamo riusciti a provare (purtroppo come adattatore avevamo solo un DVI-I)usando la CPU nuova si vede ma solo in VGA dalla PCI. La scheda madre vecchia non avendo, video integrato, si comporta in modo strano in base alle CPU che abbiamo messo, con la + vecchia si vede ok in VGA ma per poco tempo, poi il pc si riavvia da solo, mentre con la CPU + nuova non vedi nulla. Di sicuro scheda madre vecchia e cpu vecchia son da buttare mentre quelle nuove si salvano solo se connesse tramite scheda video PCI che abbia però un'ingresso VGA. Alla faccia del problema ma son comunque contento di aver risolto l'enigma, chiedo se possibile, la chiusura del suddetto Topic! RISOLTO!
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
Non ho parole...
Metti [RISOLTO] nel titolo e segnala col triangolo nero in basso a sinistra di chiudere :)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili