PROBLEMA scheda video freeza

toto90

Nuovo Utente
45
0
CPU
intel i5 4670k
RAM
ddr3 4gbx2
PSU
corsair cx 750
Salve dopo quasi 2 anni e vari test con sostituzione di: scheda madre con cpu ,alimentatore , cavi, ssd, monitor, anti malware, Windows 11, 8.1,10, Linux, sostituzione driver da zero, settaggio impostazioni.
Le temperature sono nella norma non ho virus o programmi invasivi ho anche contattato l'assistenza Microsoft e Nvidia per eventuali conflitti tra driver.
Al improvviso pulendo la scheda video dalla polvere anche se non era intasata il problema non si è presentato per un bel po' di mesi e poi ripetendo l'operazione il problema svanisce.
Qualcuna sa dirmi se il problema può essere dovuto a sensori, corto circuito o latro?

la scheda video Msi Gtx 1660 Ti
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Il problema è che non ho capito se hai ancora o no questo problema..
Hai detto "Al improvviso pulendo la scheda video dalla polvere anche se non era intasata il problema non si è presentato per un bel po' di mesi e poi ripetendo l'operazione il problema svanisce".
In che senso ripetendo l'operazione il problema svanisce? perché riaccade ?
 

toto90

Nuovo Utente
45
0
CPU
intel i5 4670k
RAM
ddr3 4gbx2
PSU
corsair cx 750
Il problema è che non ho capito se hai ancora o no questo problema..
Hai detto "Al improvviso pulendo la scheda video dalla polvere anche se non era intasata il problema non si è presentato per un bel po' di mesi e poi ripetendo l'operazione il problema svanisce".
In che senso ripetendo l'operazione il problema svanisce? perché riaccade ?
Nel senso che ogni volta che Freeza il pc se non pulisco la scheda video freeza di nuovo anche dopo qualche minuto, pur avendo poca e niente polvere interna . Però una volta pulita il problema non si ripresenta per settimane o mesi. So solo che il problema è dovuto alla polvere che si deposita anche in piccole quantità su qualche punto della scheda video ma non so dove
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Nel senso che ogni volta che Freeza il pc se non pulisco la scheda video freeza di nuovo anche dopo qualche minuto, pur avendo poca e niente polvere interna . Però una volta pulita il problema non si ripresenta per settimane o mesi. So solo che il problema è dovuto alla polvere che si deposita anche in piccole quantità su qualche punto della scheda video ma non so dove
Purtroppo non è ciò che pensi tu.. io avevo una GTX 770 che si comportava allo stesso modo, freezava e una volta che la smontavo, pulivo e ripastavo iniziava a funzionare nuovamente per settimane o addirittura mesi.
Dopo 1 anno passato così è peggiorata fino ad arrivare a crashare una volta avviato un gioco.
Fu così che provai l'oventrick con la pistola termica e iniziò nuovamente a funzionare.
È durata così per 2 mesi e poi ho cambiato scheda video del tutto.
Con questo voglio farti capire che il problema è Hardware, probabilmente c'è qualche saldatura lesionata che con gli sbalzi termici si restringe/allarga e quindi ecco perché tutto sto pandemonio.
Il mio consiglio? cambia scheda video perché tanto arriverà piano piano a essere inutilizzabile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: toto90 e G.Pancio7

toto90

Nuovo Utente
45
0
CPU
intel i5 4670k
RAM
ddr3 4gbx2
PSU
corsair cx 750
Purtroppo non è ciò che pensi tu.. io avevo una GTX 770 che si comportava allo stesso modo, freezava e una volta che la smontavo, pulivo e ripastavo iniziava a funzionare nuovamente per settimane o addirittura mesi.
Dopo 1 anno passato così è peggiorata fino ad arrivare a crashare una volta avviato un gioco.
Fu così che provai l'oventrick con la pistola termica e iniziò nuovamente a funzionare.
È durata così per 2 mesi e poi ho cambiato scheda video del tutto.
Con questo voglio farti capire che il problema è Hardware, probabilmente c'è qualche saldatura lesionata che con gli sbalzi termici si restringe/allarga e quindi ecco perché tutto sto pandemonio.
Il mio consiglio? cambia scheda video perché tanto arriverà piano piano a essere inutilizzabile.
Dopo 5 anni di utilizzo non mi conviene metterla al microscopie e tentare di risaldare. grazie e faro come dici "una nuova scheda"
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Dopo 5 anni di utilizzo non mi conviene metterla al microscopie e tentare di risaldare. grazie e faro come dici "una nuova scheda"
Eh sì dai, in fondo ti ha servito per 5 anni non puoi nemmeno lamentarti.
Se vuoi ancora tirarci qualche mese prova con l'oventrick o con la pistola termica.. se vuoi ti posto qualche video per capire meglio ciò che voglio dirti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili