cpu al 100% quando sono su fortnite

Pubblicità
te l' ho scritto un ora fa cosa dovresti controllare nelle impostazioni di windows...

il tuo pc per motivi sconosciuti impedisce alla cpu di lavorare a piena potenza e chiaramente questo riduce parecchio le prestazioni nei videogiochi, il problema è capire il perché, se nella scheda madre è tutto su automatico allora potrebbe essere colpa delle impostazioni di windows ma mi sembra strano
Non so come si fa a controllare quella roba della
Cpu me lo può ispiegare

-start
-pannello di controllo
-opzioni risparmio energia
-modifica impostazioni combinazione
-cambia impostazioni avanzate risparmio energia
-risparmio energia processore
-livello massimo prestazioni processore e controlla sia a 100

allora non è nemmeno questo

boh non saprei che pesci pigliare a questo punto

ma se fino a poco tempo fa non aveva questo problema, hai installato o fatto qualcosa di particolare nel frattempo?

allora non è nemmeno questo

boh non saprei che pesci pigliare a questo punto

ma se fino a poco tempo fa non aveva questo problema, hai installato o fatto qualcosa di particolare nel frattempo?
Si avevo visto una guida per togliere sto 100% pk prima mi andava a 3,98 ghz e andava tutto bene a questo punto penso di fare da impostazioni di Windows ripristino però devo tenere i file pk mi servono
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si avevo visto una guida per togliere sto 100% pk prima mi andava a 3,98 ghz e andava tutto bene a questo punto penso di fare da impostazioni di Windows ripristino però devo tenere i file pk mi servono
Scusami ma perché ora il processore è di nuovo a 3,98 ghz?

qui vedo problemi termici e problemi di gestione della potenza... roba da mal di testa.
Dando per scontato che il BIOS l'hai resettato, con l'operazione brutale della batteria (c'erano anche metodi più soft ?), a questo punto restano due cose da fare:
- foto del case, fuori e dentro, così capiamo di cosa stiamo parlando (Corsair Carbide ce ne sono venti modelli diversi, alcuni buoni ed altri no);
- formattazione di Windows (avendo cura di salvare tutti i tuoi dati e documenti su un hard disk esterno o una chiavetta USB).

tre belle fan, ma frontale abbastanza chiuso... diciamo che non ha un grande airflow ma non è neppure pessimo come case.
Di sicuro quel dissipatore va buttato via: non va bene per un PC da gaming. basta a malapena per un PC da ufficio.
Con pochi euro prendi un GAMMAXX , basta e avanza.
Chiaramente compra anche MX 4 per installarlo.

Temo che serva il formattone di Windows per ovviare ai casini...

è uscita la mx5 che è migliore come conduzione termica, ora la mx5 è tra le migliori paste siliconiche in assoluto ed è comunque morbida
si ma costa il doppio (la MX 5 da 2 gr costa 8€).
Considerando che parliamo di un 9400F non ne vale la pena ?‍♂️

tre belle fan, ma frontale abbastanza chiuso... diciamo che non ha un grande airflow ma non è neppure pessimo come case.
Di sicuro quel dissipatore va buttato via: non va bene per un PC da gaming. basta a malapena per un PC da ufficio.
Con pochi euro prendi un GAMMAXX , basta e avanza.
Chiaramente compra anche MX 4 per installarlo.

Temo che serva il formattone di Windows per ovviare ai casini...
Allora ok ordino subito dissipatore la pasta termica già c’è l’ho della corsair TM30 e potresti spiegarmi questa cosa del formattone di windows
Ma l’alimentatore devo per forza cambiarlo?

Allora ok ordino subito dissipatore la pasta termica già c’è l’ho della corsair TM30 e potresti spiegarmi questa cosa del formattone di windows
Ma l’alimentatore devo per forza cambiarlo?
la pasta termica Corsair TM30 non è poi cosi male, non molto diversa dalla MX4 e per quella CPU non ci sono problemi. Controlla solo che non si sia seccata se l'hai conservata male per troppo tempo.

La guida per formattare Windows mi pare te l'abbiano linkata qualche pagina fa.

La PSU che hai è scadente. Non è che possa esplodere da un momento all'altro, ma il rischio che nel lungo periodo rovini qualche componente c'è.
è uno di quei modelli considerati potenzialmente pericolosi.

comunque appena risolto il problema alla cpu è da aggiungere obbligatoriamente un secondo banco ram per portarla a 16gb in dual channel...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro