PROBLEMA CPU a 0.80ghz fissi su fortnite?

Doggho

Nuovo Utente
48
5
Salve ragazzi, ho cambiato finalmente la scheda video, passando da una 1060 a una 3070.
Oggi l'ho montata, usato DDU per disinstallare i driver della 1060, e reinstallato i driver per la 3070.
Tutto bene, ma quando apro fortnite (non giudicate, voglio testare il ray tracing) anche in menu, senza cambiare impostazioni grafiche o altro, la CPU (i7 10700k) va a 0.80ghz fissi. Inutile dire quanto il PC diventi inusabile.
Tengo a specificare che appena chiudo fortnite, torna alla sua frequenza (dai 4.2 ai 4.8ghz) e va tutto bene. Ho provato anche Forza Horizon 4, e non da problemi.
Le temperature sono più che normali (in idle 30-32gradi e su forza horizon sale a 50 massimo)
Anche la GPU non da problemi di temperature o altro. Sto provando a reinstallare fortnite, ma nel caso non dovesse funzionare, cosa potrei provare?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve ragazzi, ho cambiato finalmente la scheda video, passando da una 1060 a una 3070.
Oggi l'ho montata, usato DDU per disinstallare i driver della 1060, e reinstallato i driver per la 3070.
Tutto bene, ma quando apro fortnite (non giudicate, voglio testare il ray tracing) anche in menu, senza cambiare impostazioni grafiche o altro, la CPU (i7 10700k) va a 0.80ghz fissi. Inutile dire quanto il PC diventi inusabile.
Tengo a specificare che appena chiudo fortnite, torna alla sua frequenza (dai 4.2 ai 4.8ghz) e va tutto bene. Ho provato anche Forza Horizon 4, e non da problemi.
Le temperature sono più che normali (in idle 30-32gradi e su forza horizon sale a 50 massimo)
Anche la GPU non da problemi di temperature o altro. Sto provando a reinstallare fortnite, ma nel caso non dovesse funzionare, cosa potrei provare?
Hai provato ad impostare il power plan di Windows su prestazioni?
 

Doggho

Nuovo Utente
48
5
Ok ragazzi, sono riuscito a risolvere. Il problema era la "Gaming mode" di Msi dragoncenter. Dopo averla disattivata, va tutto a meraviglia. Potete chiudere, grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili