Coupè a 18 anni..

Pubblicità
roki90 ha detto:
avevo pensato anke alla subaru...ma costa parecchio purtroppo......cmq...x i pos precedenti....avevo già in mente di fare 1 corso di guida sicura....sia in pista ke con my dad in quanto correva nei rally...quindi sa BENE come si comporta una makkina....e guardate ke 1 pò di esperienza ce l'ho già cmq...sono 3 anni ke guido ormai...ok ok nn sono abituato a muovermi in città lo so...però le basi ci sono...parcheggio ok..retro pf..è 1 cavolata...quindi....:D mi manca solo quella card ke dica ke posso circolare.....;)

già anke ma mini cooper s è STUPENDA...però...non mi piace QUANTO il coupè...:)
il problema non è la città.. ma quando becchi una strada extraurbana vuota e ti viene voglia di darci.. ;) anche io mi sentivo un bravo guidatore con varie esperienze su macchine di amici, poi quando mi sono trovato su un golf II a ruote all'aria ho avuto un brusco risveglio..


@antox: anche il mini cooper non è una macchina propriamente da neopatentato imho.
 
franknos90 ha detto:
il problema non è la città.. ma quando becchi una strada extraurbana vuota e ti viene voglia di darci.. ;) anche io mi sentivo un bravo guidatore con varie esperienze su macchine di amici, poi quando mi sono trovato su un golf II a ruote all'aria ho avuto un brusco risveglio..
purtroppo succedono ste cose,io guido da molti anni(ho anche 3 patenti!) ed è vero che ho il piede pesante(ma davvero pesante!)ma sono uno che sa guidare molto bene....capace di mandare l'auto di traverso e riprenderla,di fare i 360°,ecc.....vado spesso sui kart(anche sulla pista bagnata)e mi ci diverto come pazzi ma......e si c'è sempre il ma....
6 anni fa me ne andavo tranquillo su una extraurbana sui 65/70(una delle poche volte in cui andavo tranquillo!)con la mia vecchia opel corsa sport 1700dti quando ad una curva(che la si fa davvero senza problemi pure a 90!)ho beccato l'asfalto viscido(era di notte in inverso e quella curva è coperta da alberi!)morale della favola?l'auto è andata completamente dritta e non c'è stato nulla da fare....ho preso un albero in pieno!(cacchio nel punto preciso dove sono uscito di strada solo un albero c'era e l'ho preso io :muro:!)la cintura mi ha lesionato lo sterno e il coperchio dell'air bag sterzo mi ha rotto l'idice destro e la macchina l'ho buttata!
questo fa capire che tutto può succedere,anche quando si va piano.

franknos90 ha detto:
@antox: anche il mini cooper non è una macchina propriamente da neopatentato imho.
x me l'unica cosa di buono che ha quella macchina è la tenuta.
 
Fedux83 ha detto:
ti sei capottato? :skept:
ti spiego.. stavo facendo dei maniglioni (freni a mano) tutto felice in un percorso fatto coi birilli insieme a degli amici e viaggiavamo in formazione.. il bmw davanti a me ha perso dell'olio, la macchina mi è partita allargando la traiettoria.. la stavo anche tenendo (sbandata controllata) ma in quel cavolo di piazzale c'era uno scalino con tanto di cordoncino in cemento.. una ruota mi è finita giù, mi sono appoggiato sulla fiancata e poi sul tetto.. cappotamento completo e la macchina dopo una capriola su sè stessa, si è fermata a ruote all'aria.. con me appeso al volante e alla cintura..

@dany: vero.. li cooper s è un kart.. ottima tenuta e ottimo assetto..
 
cavolo.. tanti soldi di una macchina buttati,,,

beh raga,, se volete provare emozioni a poco andate con una golf prima serie gti..
sono andato con una 1600 con 110cv originali,,,
aveva filtro e scarico completo, molle ribassate e distanziali....
da panico, quel bel rumore lubero,, non coperto da stupidi isolamenti ecc., circa 900kg di macchina,

fantastica,,, + emozionante della golf IV gti...

vai a 70 e sembra di essere a 100.
quella è un'ottima macchina..
mi piacerebbe, (prima devo liberare il garage) comprarmene una.
3000euro circa, il bollo e assicurazione ridotti perchè la car ha superato i 20anni. e divertimento allo stato puro.
 
purtroppo difficile da trovare in ottimo stato.. molto facile che siano molto sfruttate.. un mio amico ci ha messo quasi due anni per trovarne una che fosse perfetta..
 
eheh lo so...
ma al limite si va in crukkenland.
lì son messe benissimo, anche se però hanno molti chilometri.
 
ma la golf è bella pure tuningzata,,,
capisco la gti mk1 che è proprio una storica,,
ma le golf mk2, come tutte le macchine sui 15anni come dico sempre sono "solo vecchie"
perchè vengono vendute a poco, e prima che si paghi il bollo ridotto bisogna aspettare parecchi anni.
 
alano987 ha detto:
ma la golf è bella pure tuningzata,,,
capisco la gti mk1 che è proprio una storica,,
ma le golf mk2, come tutte le macchine sui 15anni come dico sempre sono "solo vecchie"
perchè vengono vendute a poco, e prima che si paghi il bollo ridotto bisogna aspettare parecchi anni.
io parlavo di quella.. l'unica vera GTI
 
non ci sono macchine da neopatenti. trazione posteriore e anteriore è solo questione di abitudine. ECS TCS e tutto il resto servono a poco, a volte a farti sentire più bravo di quello che sei, finchè il sistemi elettronici non reggono più e fai fuori. L'unica cosa è usare la TESTA, non c'è sistema elettronico che tenga ad una guida tranquilla e con il cervello. poi per divertirsi un giro in pista e via :asd:
su strada non esiste guida sportiva ma solo pericolosa!
 
giusto.....
i sistemi elettronici non servono a salvarti le "chiappe" se fai un errore quando corri come un pazzo ma essi sono stati creati + x rendere l'auto sicura e governabile nei momenti critici,tipo su fondi molto scivolosi o quando piove o quando ci troviamo un ostacolo improvviso davanti,ecc.....
 
grayfox ha detto:
non ci sono macchine da neopatenti. trazione posteriore e anteriore è solo questione di abitudine. ECS TCS e tutto il resto servono a poco, a volte a farti sentire più bravo di quello che sei, finchè il sistemi elettronici non reggono più e fai fuori. L'unica cosa è usare la TESTA, non c'è sistema elettronico che tenga ad una guida tranquilla e con il cervello. poi per divertirsi un giro in pista e via :asd:
su strada non esiste guida sportiva ma solo pericolosa!
concordo su tutto meno che sull'ultimo punto.. guida sportiva non vuol dire necessariamente guida pericolosa.. se per guida sportiva si intende semplicemente sfruttare di più i freni e accelerare a tavoletta all'uscita dalle curve (ovviamente rispettando i limiti) non è necessariamente pericoloso..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top