UFFICIALE Counter Strike: Global Offensive

Pubblicità
Salve, premetto che il mio computer(un portatile) non è molto performante. Gioco a CS:GO e ho da subito attivato la sincronizzazione verticale poiché c'era un tearing assurdo. Un mio amico mi ha detto che il vsync fa andare in ritardo il mouse, ed in effetti togliendolo ho notato un leggero miglioramento. Dite che è solo un'impressione o è vero? Siccome ho adesso problemi di tearing mi ha detto di bloccare gli fps a 60, ho provato tramite la console con il comando fps_max 60 ma non ha funzionato. Cosa posso fare?

Salve, volevo parlarvi di un problema che sto avendo ultimamente diventato ormai veramente frustrante.
In pratica su Counter Strike: Global Offensive (CSGO per intenderci) ho sempre dai 60 ai 70ms di ping nelle competitive.
Se invece entro in un deathmatch normale (sempre server ufficiali della valve) pingo 31, massimo 45ms.
Il problema come dicevo, sempra si presenti solamente in matchmaking ovvero nelle competitive.
Usando altri siti esterni per competitive/scrim tipo faceit.com ho sempre 20-28 di ping massimo 30.

Ho effettuato il passaggio da una 30 ad una 100 mega della telecom il giorno in cui hanno implementato i graffiti su csgo.
Sicuramente non è il mio ISP altrimenti avrei ping alto anche in deathmatch e faceit.
Ho provato qualsiasi cosa, flashare il dns tramite cmd, riavviare più volte il router, verificare cache di gioco. Il problema sembra essere tra me e i server competitive di cs.
Ho cercato su internet ed ho trovato altre situazioni analoghe di un paio di anni fa e una anche di 9 mesi fa in cui dicevano che dopo un 3 settimane si era risolto da solo.
La mia domanda è: si tratta di aspettare settimane per stabilizzare la connessione dato il recente upgrade o è un problema della valve?

Salve, premetto che il mio computer(un portatile) non è molto performante. Gioco a CS:GO e ho da subito attivato la sincronizzazione verticale poiché c'era un tearing assurdo. Un mio amico mi ha detto che il vsync fa andare in ritardo il mouse, ed in effetti togliendolo ho notato un leggero miglioramento. Dite che è solo un'impressione o è vero? Siccome ho adesso problemi di tearing mi ha detto di bloccare gli fps a 60, ho provato tramite la console con il comando fps_max 60 ma non ha funzionato. Cosa posso fare?

Hai una gpu dedicata sul portatile?perche sia da amd radeon setting che da nvidia puoi settare 60 fps massimi per l'applicazione senza usare il v-sync

Salve, volevo parlarvi di un problema che sto avendo ultimamente diventato ormai veramente frustrante.
In pratica su Counter Strike: Global Offensive (CSGO per intenderci) ho sempre dai 60 ai 70ms di ping nelle competitive.
Se invece entro in un deathmatch normale (sempre server ufficiali della valve) pingo 31, massimo 45ms.
Il problema come dicevo, sempra si presenti solamente in matchmaking ovvero nelle competitive.
Usando altri siti esterni per competitive/scrim tipo faceit.com ho sempre 20-28 di ping massimo 30.

Ho effettuato il passaggio da una 30 ad una 100 mega della telecom il giorno in cui hanno implementato i graffiti su csgo.
Sicuramente non è il mio ISP altrimenti avrei ping alto anche in deathmatch e faceit.
Ho provato qualsiasi cosa, flashare il dns tramite cmd, riavviare più volte il router, verificare cache di gioco. Il problema sembra essere tra me e i server competitive di cs.
Ho cercato su internet ed ho trovato altre situazioni analoghe di un paio di anni fa e una anche di 9 mesi fa in cui dicevano che dopo un 3 settimane si era risolto da solo.
La mia domanda è: si tratta di aspettare settimane per stabilizzare la connessione dato il recente upgrade o è un problema della valve?

mm_dedicated_search_maxping xx prova a inserirlo nella consolle e sostituisci xx col ping massimo che desideri

C'è qualche modo per migliorare l'audio in gioco?
Mi spiego meglio, se sto dietro ad un angolo aspettando una persona, generalmente sono abituato ad ascoltare i passi, il problema in counter strike e che si sentono anche i passi dei miei compagni...di conseguenza se ho vicino uno stupido che si muove in continuazione non riesco a sentire bene i passi dell'avversario, questo vale anche per le varie bombe e effetti sonori inutili (tipo l'aeroplano in dust 2) ecc...in pratica vorrei annullare tutti questi effetti inutili.

C'è qualche modo per migliorare l'audio in gioco?
Mi spiego meglio, se sto dietro ad un angolo aspettando una persona, generalmente sono abituato ad ascoltare i passi, il problema in counter strike e che si sentono anche i passi dei miei compagni...di conseguenza se ho vicino uno stupido che si muove in continuazione non riesco a sentire bene i passi dell'avversario, questo vale anche per le varie bombe e effetti sonori inutili (tipo l'aeroplano in dust 2) ecc...in pratica vorrei annullare tutti questi effetti inutili.
No non puoi, per i compagni stupidi l'unico modo è giocare in premade e invece tutti gli altri suoni sono utili, come fai a dire che le varie "bombe" sono inutili?

Non è quello il problema, ce l'ho da sempre settato a 50 ma in deathmatch pingo 45 e in comp 60-70
Problema di instradamento secondo me, io da quando sono passato a fastweb pingo tantissimo su MM e FACEIT in Germania (100 di ping), mentre dalle altre parti è basso, in Italia anche 30 di ping, che con una 4 mega è poco

Se hai un 7.1 virtuale come me bene o male ti rendi conto oppure tramite mappa di chi cammina dei tuoi e chi è un avversario, esempio: se guardi la mappa e vedi che il tuo compagno si muove a tratti e senti invece dei passi continui allora fai 2+2 ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ne vale la pena provare...avrai pochissimi fps

c'è qualche movimento qua o a "nessuno" piace questo gioco?
se c'è interesse si potrebbe fare un elenco con nick, livello skill, e tempi nei quali normalmente si gioca. magari anche un gruppo su steam (se un admin - @Stefano Novelli - ci permette di integrare il nome del forum nel nome del gruppo)

così almeno ci sono conpaesani con i quali si potrebbe giocare...io mi sono rotto dei rush b cyka blyat e dei vari kurwa

Ultima modifica:
non ne vale la pena provare...avrai pochissimi fps

c'è qualche movimento qua o a "nessuno" piace questo gioco?
se c'è interesse si potrebbe fare un elenco con nick, livello skill, e tempi nei quali normalmente si gioca. magari anche un gruppo su steam (se un admin - @Stefano Novelli - ci permette di integrare il nome del forum nel nome del gruppo)

così almeno ci sono conpaesani con i quali si potrebbe giocare...io mi sono rotto dei rush b cyka blyat e dei vari kurwa
Io ti consiglio di andare sul forum di cs go italia e cercare di fare un team anche for fun di italiani.. Questo è un gioco che va giocato in team, da soli e in mm è inutile

Buonasera a tutti, recentemente sto riscontrando un problema nell'avviare Counter Strike Global Offensive su Steam.
Ho provato a verificare l'integrità delle cache di gioco e non partiva, nel dubbio ho controllato il firewall di windows e non è in blocco, preso dal nervosismo ho disinstallato e reinstallato il gioco ma alla fine ancora niente il gioco non parte.
Possiedo il gioco dall'uscita e non mi ha mai dato problemi, ora però dopo un lasso di tempo di inutilizzo pare non voglia avere più niente a che fare con me.
Tengo a precisare che quando tento di avviarlo si intravede l'icona di gioco in basso per un piccolo lasso di tempo e poi sparisce senza neanche caricare il logo di CS:GO.
Non sapendo come uscirne mi rivolgo a voi sperando di trovare il problema, allego info su ram e cpu anche se credo non siano quelli il problema.

Buona serata a tutti e grazie in anticipo

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    36.6 KB · Visualizzazioni: 29
Pubblicità
Pubblicità
Indietro