UFFICIALE Counter Strike: Global Offensive

Pubblicità
Non so se arrendermi e abbandonare definitivamente il gioco o trovare altre soluzioni..... ??? Non riesco a trovare nessuna soluzione per risolvere questo calo drastico di fps e la cpu che sale da 7% al 100% quando apro csgo ?

Ho provato a fare queste operazioni

- Formattato il computer (il problema si risolve, ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta)
- Installato e Disinstallato il gioco più volte
- Varie scansioni con ccleaner e Malwarebytes
- Verifica Integrità dei file di gioco....
- Impostato nel bios la CPU a 4.10 Ghz
- Installato il gioco su altri dischi SSD,SSD M.2, Hard Disk
- Inserito vari codici in Opzioni di avvio
- Aggiornato i driver scheda video

Ho giocato per anni a csgo ma sto problema così prolungato e che si ripresenta dopo tot giorni non lo mai visto ?

Non so se arrendermi e abbandonare definitivamente il gioco o trovare altre soluzioni..... ??? Non riesco a trovare nessuna soluzione per risolvere questo calo drastico di fps e la cpu che sale da 7% al 100% quando apro csgo ?

Ho provato a fare queste operazioni

- Formattato il computer (il problema si risolve, ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta)
- Installato e Disinstallato il gioco più volte
- Varie scansioni con ccleaner e Malwarebytes
- Verifica Integrità dei file di gioco....
- Impostato nel bios la CPU a 4.10 Ghz
- Installato il gioco su altri dischi SSD,SSD M.2, Hard Disk
- Inserito vari codici in Opzioni di avvio
- Aggiornato i driver scheda video

Ho giocato per anni a csgo ma sto problema così prolungato e che si ripresenta dopo tot giorni non lo mai visto ?
Provato a ricreare il file di config e metterlo in sola lettura? anche se mi parrebbe strano...dovrebbe trovarsi in c:\program files (x86)\steam\userdata\tuo_id\730\local\config o qualcosa del genere appena arrivo a casa guardo...io sia in linux nativo con la 1080 che in QEMU/KVM la cpu non va oltra il 20% mi pare...appena arrivo a casa lo lancio e ti dico, altra cosa che topastro utilizzi? se ne usi uno con software dedicato giusto per test prova a non installare il software dedicato...

Ultima modifica:
Provato a ricreare il file di config e metterlo in sola lettura? anche se mi parrebbe strano...dovrebbe trovarsi in c:\program files (x86)\steam\userdata\tuo_id\730\local\config o qualcosa del genere appena arrivo a casa guardo...io sia in linux nativo con la 1080 che in QEMU/KVM la cpu non va oltra il 20% mi pare...appena arrivo a casa lo lancio e ti dico, altra cosa che topastro utilizzi? se ne usi uno con software dedicato giusto per test prova a non installare il software dedicato...

Appena provato a mettere la spunta solo lettura al file config ( il gioco si avviato anche più velocemente 30secondi circa) prima ci metteva anche 1 minuto e 30 per avviarsi.. nella lobby i primi secondi non andava a scatti poi dopo 4/5 secondi scattoso nuovamente e la cpu che saliva ??

la mia configurazione è questa:

1. CPU: Intel Core i7-7700K 4.2GHz
  2. Scheda Madre: MSI Z270 Tomahawk
  3. Scheda Video: MSI GeForce GTX 1080 Ti
  4. Ram: Corsair Vengeance (32 GB) DDR4, 3000 MHz
  5. Alimentatore: Evga Supernova 650 G3 Gold
  6. SSD M.2: Samsung 980 PRO, 1 TB
  7. SSD M.2: Samsung 960 EVO, 250 GB
  8. SSD: Samsung 840 Pro, 128 GB
  9. Hard Disk: Western Digital Red 4TB

Ultima modifica:
427618[/ATTACH]

Come dicevo prima, che mouse hai? Se ne hai uno con software proprietario prova senza, nel file video.txt invece nella stessa directory dove è presente la config cambia il valore "setting.mat_queue_mode" "-1" in "setting.mat_queue_mode" "2" per fagli utilizzare tutti i thread..poi se vuoi faccio lo stesso scrrenshot in VM

Allegati

• 1644512884853.webp
    1644512884853.webp
    223.6 KB · Visualizzazioni: 29
Ho un mouse: Logitech G502 HERO
con il suo software: Logitech G HUB

Ho disinstallato anche il programmai Logitech G HUB ma niente ????
cambiato anche il valore "setting.mat_queue_mode"

Mahhhh ??

Unica cosa se vuoi ti passo i miei file di config e provi con quelli, cosi vediamo se è un problema di config o altro...se mi dai la mail in pvt te li passo senza problemi domani..Ora che mi viene in mente....tempo fa quando avevo ancora windows ebbi problemi di fps con csgo in effetti, prova a cliccare con il destro su csgo.exe -->Proprieta-->opzioni compatibilità o qualcosa del genere e flagga disattiva ottimizzazioni a schermo intero...vado a memoria...

Ultima modifica:
Audio non funziona solo su csgo e cs2, funziona regolarmente su windows e su ogni altro gioco (rust, league of legends, gtav, valorant), il problema si pone appena avvio il gioco sento la musica del menù e appena comincio a smanettare nel menu l'audio muore e non torna, ho già provato a reinstallare qualsiasi tipo di driver, ho rinstallato windows 2 volte da 2 setup differenti, i miei hardware superano i test da me fatti senza alcun problema, ho anche provato con cuffie diverse ma niente, aiuto non so più dove sbattere la testa
motherboard Gigabyte B550M DS3H (AM4)
cpu amd ryzen 5 5600
ram corsair vengeance 16gb (8x2)
graphic card nvidia gtx 1050

Audio non funziona solo su csgo e cs2, funziona regolarmente su windows e su ogni altro gioco (rust, league of legends, gtav, valorant), il problema si pone appena avvio il gioco sento la musica del menù e appena comincio a smanettare nel menu l'audio muore e non torna, ho già provato a reinstallare qualsiasi tipo di driver, ho rinstallato windows 2 volte da 2 setup differenti, i miei hardware superano i test da me fatti senza alcun problema, ho anche provato con cuffie diverse ma niente, aiuto non so più dove sbattere la testa
motherboard Gigabyte B550M DS3H (AM4)
cpu amd ryzen 5 5600
ram corsair vengeance 16gb (8x2)
graphic card nvidia gtx 1050
Prova ad usare la tv con un cavo hdmi per vedere se si ripete il problema... . Prima ti funzionava?.

ops mi ero perso la notivica...prova anche a verificare dalle impostazioni della scheda audio (in questo caso cuffie o scheda ) imposta 44100 hz e 16 o 24 bit come profondità....e che nel menu di CSGO/2 stia utilizzando la stessa scheda impostata in windows...nel caso appena arrivo a casa faccio qualche test anche io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro