C'è anche da dire che prima che il sistema "entri in funzione", deve dare un rank almeno all'75-80% dei player.
Io ero LE a luglio quando ho fatto l'ultima MM, ne ho fatte 4 a dicembre giusto perché avevo tempo libero. La prima é finita 25-n-10 e mi ha messo Nova4, quelle dopo sono finite tutte vinte con almeno 25kill e max 6-7 morti (culminate con 24-3-3) eppure mi lascia Nova4, quando è palese che non sia il rank giusto.
Ho giocato con gente che, senza offesa, mi sembrava completamente stupida (da un lato e dall'altro).. e mi hanno dato dello smurf, del cheater e del qualcosadiindecifratoinrusso, eppure è il mio unico account e non posso farci nulla sul rank finché il sistema non decide di buttarmi oltre.
A mio avviso non dovrebbe esserci nemmeno il sistema di rank, perché fatto così ha comunque poco senso. Se fai soloqueue ti becchi quel che capita... alle volte va meglio, alle volte va peggio.
Per ridurre il "problema" degli smurf, di sistemi ce ne sono a frotte, ma per Valve una copia venduta in più è sempre meglio di una in meno. D'altra parte finché CS continua a far successo, devono avere un'entrata per pagare i premi dei tornei..
Ma infatti tu hai riportato proprio il problema attuale,con il de-ranking,giustificato o meno dall'introduzione di un nuovo sistema di valutazione,la gente (come te (ma anche me)) si ritrova a giocare in rank che non sono quelli "giusti",ovvio che la gente ti dia dello smurfer molti non sanno neanche che ci sono state modifiche al sistema di ranking che ha sballato tutto (pure io ne sono venuto a conoscenza da poco e all'inizio non ne capivo assolutamente il motivo della perdita di un rank e del fatto che le competitive erano diventate ingiocabili),anche io ho un solo account e attualmente essendo anche io nova 4 non mi ci trovo assolutamente.
Lo smurfer di solito è colui che si fa un secondo account solo per giocare nei rank più bassi,che lo faccia per trollare o giocare con gli amici non ha importanza,sta di fatto che porta "squilibrio" in una partita prendendosi le peggio "belle parole" del team avversario.
Il sistema di ranking,a mio parere,ci deve essere proprio per calibrare le partite facendo giocare persone con lo stesso livello di abilità (in teoria,se non ci fossero gli smurfer o de-rank random per un update di sistema) visto che è la cosa che più si apprezza in CS:GO.
Personalmente prima dell'update le partite anche in random competitiva erano equilibrate (almeno nella maggior parte dei casi),si riuscivano a fare tattiche anche con persone sconosciute e ad accordarsi su come muoversi per giocare al meglio,ora invece più nulla,in competitiva ti piazzano in partite squilibrate (sempre per i soliti motivi sopra-citati (soprattutto il de-rank non logicamente motivato)) e se ti capitano un paio di russi che non hanno neanche intenzione di parlare inglese fai prima a quittare dalla partita e beccarti i vari minuti/ore di impossibilità nel giocare.
Ora come ora,IMHO,il gioco non vale neanche i 6/7 euro a cui viene venduto (negli store di terze parti) soprattutto se mi devo affidare a siti/portali esterni per organizzare partite (e magari pure pagare per farlo,assurdo.)