Cosa pensate di questa configurazione? 700 euro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
la mobo è una micro ATX, il case ATX
le ram prendi le viper da 3700, non andranno a quella frequenza ma si reggono sui 3400, che son sempre meglio di 3200mhz
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Quella non è aggiornata per i ryzen 3000 comunque ha la funzione di aggiornamento flash usb quindi la puoi aggiornare anche senza cpu.
per i ryzen 3000 sarebbero meglio frequenze 3600/3733 ma quella mobo supporta fino a 3466
 

Jostyle

Nuovo Utente
32
1
Tutte le altre case andando sopra i 3200 i prezzi lievitano incredibilmente... Le viper hanno più di una recensione negativa, nelle quali viene scritto che hanno diversi problemi. La mobo se mi confermate che è buona prenderei quella a questo punto non ho ho problemi nell'aggiornarla. Ho visto che c'è una mobo anche a 76 euro, ma non so precisamente cosa cambi oltre a supportare ram fino ad un massimo di 3200 mhz se non sbaglio è la gigabyte b 450 m ds3h.

Edit: volevo anche chiedere se esteticamente è brutto un case atx con all interno una mobo micro atx
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Tutte le altre case andando sopra i 3200 i prezzi lievitano incredibilmente... Le viper hanno più di una recensione negativa, nelle quali viene scritto che hanno diversi problemi. La mobo se mi confermate che è buona prenderei quella a questo punto non ho ho problemi nell'aggiornarla. Ho visto che c'è una mobo anche a 76 euro, ma non so precisamente cosa cambi oltre a supportare ram fino ad un massimo di 3200 mhz se non sbaglio è la gigabyte b 450 m ds3h.

Edit: volevo anche chiedere se esteticamente è brutto un case atx con all interno una mobo micro atx
esteticamente si, si nota la parte mancante fra mobo e fondo del case
la ds3h fa pena, prendi questa per risparmiare e avere qualche effetto bianco
 

Jostyle

Nuovo Utente
32
1
Allora ragazzi ho tutto nel carrello di Amazon. Dato che vorrei prendere tutto venduto e spedito da amazon ho preso : ryzen 5 3600 a 207 euro, alimentatore riotoro suggerito da voi per 51 euro, sabrent ssd 500gb m2 suggerito sempre qui a 69 euro, rx 570 8gb per 149 euro, mi rimane l'indecisione se prendere le ram viper che ho letto qualche recensione negativa e mi ha spaventato sinceramente, se avete esperienze dirette mi potete consigliare? E per quanto riguarda la scheda madre ero quasi convinto per la mortar titanium, ma ora ho visto la asrock b450 steel legend, molto bella e sembra che abbia tutto, formato atx. Che mi dite? Il tutto per 700 euro appena, rispetto alla prima configurazione penso di aver fatto molto meglio, giusto? Grazie a tutti ancora se mi aiutare ancora per le ultime cosette posso chiudere l ordine, le schede madre proposte purtroppo non sono disponibili e arriverebbero tardi, in settimana prossima vorrei avere tutto per avere il tempo di assemblare e cambiare PC che l iMac l ho piazzato a 400 euro così rientro di qualcosa ma non vorrei far passare troppo tempo visto che il ragazzo mi sta mettendo pressione
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Allora ragazzi ho tutto nel carrello di Amazon. Dato che vorrei prendere tutto venduto e spedito da amazon ho preso : ryzen 5 3600 a 207 euro, alimentatore riotoro suggerito da voi per 51 euro, sabrent ssd 500gb m2 suggerito sempre qui a 69 euro, rx 570 8gb per 149 euro, mi rimane l'indecisione se prendere le ram viper che ho letto qualche recensione negativa e mi ha spaventato sinceramente, se avete esperienze dirette mi potete consigliare? E per quanto riguarda la scheda madre ero quasi convinto per la mortar titanium, ma ora ho visto la asrock b450 steel legend, molto bella e sembra che abbia tutto, formato atx. Che mi dite? Il tutto per 700 euro appena, rispetto alla prima configurazione penso di aver fatto molto meglio, giusto? Grazie a tutti ancora se mi aiutare ancora per le ultime cosette posso chiudere l ordine, le schede madre proposte purtroppo non sono disponibili e arriverebbero tardi, in settimana prossima vorrei avere tutto per avere il tempo di assemblare e cambiare PC che l iMac l ho piazzato a 400 euro così rientro di qualcosa ma non vorrei far passare troppo tempo visto che il ragazzo mi sta mettendo pressione
cpu ok
mobo ok, controlla che sia la versione B450 e non B450M, se non si avvia dovrai far aggiornare il bios
dissipatore ???
ram, le viper probabilmente ti andranno a 3400, è possibile che vengano supportate in futuro da qualche aggiornamento bios, prendi le 3700
alimentatore, se stai sotto i 700€ prendi l'evga b3, è un gold declassato a bronze con fanless mode e altro di fascia alta
gpu ok
case ???
 

Jostyle

Nuovo Utente
32
1
cpu ok
mobo ok, controlla che sia la versione B450 e non B450M, se non si avvia dovrai far aggiornare il bios
dissipatore ???
ram, le viper probabilmente ti andranno a 3400, è possibile che vengano supportate in futuro da qualche aggiornamento bios, prendi le 3700
alimentatore, se stai sotto i 700€ prendi l'evga b3, è un gold declassato a bronze con fanless mode e altro di fascia alta
gpu ok
case ???

La gpu mi è appena aumentata di 20 euro su Amazon quindi penso che vado direttamente sulla 580... Oramai costano praticamente uguali... Il dissipatore pensavo all inizio di mettere quello stock e poi montarlo in un secondo momento. Per il case o vado con quello bianco consigliato qui NZXT h 510 oppure avevo visto il noua x3 che è ad un prezzaccio 37 euro su eBay, pareri? Farà veramente pietà come case? La b450 ho controllato non é la versione m é il formato atx e la sto pagando 112 euro con prime, l'unica cosa è che leggevo che le viper con quella scheda madre viaggiano a 3200 non so per quale problema e non so se la questione è vera. Ma le corsair vengeance 3200 sono malaccio? Vorrei frequenze più alte ma quello vuol dire o viper o niente, perché i prezzi sono troppo alti delle altre Marche...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
La gpu mi è appena aumentata di 20 euro su Amazon quindi penso che vado direttamente sulla 580... Oramai costano praticamente uguali... Il dissipatore pensavo all inizio di mettere quello stock e poi montarlo in un secondo momento. Per il case o vado con quello bianco consigliato qui NZXT h 510 oppure avevo visto il noua x3 che è ad un prezzaccio 37 euro su eBay, pareri? Farà veramente pietà come case? La b450 ho controllato non é la versione m é il formato atx e la sto pagando 112 euro con prime, l'unica cosa è che leggevo che le viper con quella scheda madre viaggiano a 3200 non so per quale problema e non so se la questione è vera. Ma le corsair vengeance 3200 sono malaccio? Vorrei frequenze più alte ma quello vuol dire o viper o niente, perché i prezzi sono troppo alti delle altre Marche...
non c'è paragone fra nzxt e noua
il dissipatore devi mettercelo, sopratutto per revit ho avrai sempre temperature alte, lo stock è sufficiente alle operazioni base
gpu se non giochi non ti serve esagerata, resterei su nvidia per usare i driver studio che abilitano qualche funzionalità delle pro, 1650/1650 super
ram prendi comunque le viper è questione di aggiornamenti se non reggono nemmeno a 3400
 
  • Mi piace
Reazioni: Jostyle

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Prova a vedere queste queste. Per il case a 90€ c'è il Bequiet Dark Base 500 con il pannello in vetro, liscio viene qualcosa meno.
Ma con l 275r sfori tanto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jostyle

Jostyle

Nuovo Utente
32
1
Prova a vedere queste queste. Per il case a 90€ c'è il Bequiet Dark Base 500 con il pannello in vetro, liscio viene qualcosa meno.
Ma con l 275r sfori tanto?

No con il 275r non vado fuori budget costa 72 in offerta su Amazon, me lo consiglieresti?

non c'è paragone fra nzxt e noua
il dissipatore devi mettercelo, sopratutto per revit ho avrai sempre temperature alte, lo stock è sufficiente alle operazioni base
gpu se non giochi non ti serve esagerata, resterei su nvidia per usare i driver studio che abilitano qualche funzionalità delle pro, 1650/1650 super
ram prendi comunque le viper è questione di aggiornamenti se non reggono nemmeno a 3400

Per quanto riguarda la gpu, mi consiglieresti di prendere la rx 580 ricondizionata su eBay a 130 euro? Il venditore mi sembra affidabile, ma non ho mai comprato componenti di questo tipo usato e non so a cosa vado incontro.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Direi che è un buon budget case troppi senza fronzoli. Certo qualche ventola in più potevano metterla, ne esce con due ma tant'è.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jostyle

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Per quanto riguarda la gpu, mi consiglieresti di prendere la rx 580 ricondizionata su eBay a 130 euro? Il venditore mi sembra affidabile, ma non ho mai comprato componenti di questo tipo usato e non so a cosa vado incontro.
lascerei perdere l'usato, la 1650 super va uguale, la paghi di più ma è nuova e hai garanzia amazon di 2 anni
 

Jostyle

Nuovo Utente
32
1
Ciao ragazzi ho iniziato gli acquisti per la build. Tutto come da vostri consigli. Ero arrivato a limite con la spesa e ho risparmiato qualcosa con il case prendendo un noua, sperando che non mi dia problemi in futuro.
Mi rimane il dubbio GPU, è tornata la rx 570 a 149 euro su amazon, voi mi avete consigliato la 1650 super ma costa più di 200 euro, visto che non sto facendo un pc da gaming dite che la rx 570 può andar bene comunque? Come scheda madre ho nel carrello sia la b450 steel legend che la b450 tomahawk, che adesso sta a 135 euro quasi e senza spedizione prime, penso che la potrei pagare anche meno giusto? la steel legend dite che è sempre buona? Perchè ho letto molto ma tutti con i ryzen montano la tomahawk. Grazie siete super gentili.
Per il resto ho fatto tutto come mi avete consigliato ryzen 5 3600, viper 3733mhz, alimentatore riotoro per risparmiare qualcosina e sabrent ssd nvme da 512gb.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
prendi quella che trovi a meno come gpu, purtroppo su amazon devi prendere sempre al volo le offerte
 

Jostyle

Nuovo Utente
32
1
prendi quella che trovi a meno come gpu, purtroppo su amazon devi prendere sempre al volo le offerte
Ok, farò così, sono in dubbio anche per la mobo, vorrei una tomahawk o una gaming plus msi, ma non la trovo disponibile prima del 17/12. Conoscete un sito affidabile che venda componenti con spedizioni veloci per controllare? Altrimenti prenderò la steel legend e pace.
Altra domanda e giuro che poi non rompo più, oggi ho compratto cpu e case, per le RAM, se scelgo la steel legend che non va oltre i 3400 mhz, potrei prendere anche queste? Viper steel ? Non per risparmiare pochi euro, solo perchè mi piacciono più esteticamente di quelle rosse, tanto vanno comunque meglio delle corsair cl16 da 3200 mhz che volevo prendere all'inizio giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili