Cosa pensate di questa configurazione? 700 euro

Pubblicità
Non è che mi non mi sono espresso, è una buona CPU, si. A quel prezzo è da prendere? Si e no. Bisogna vedere se riesci a farci entrare nel budget un 9600k (o KF) o un 3600. Perché non ballano molti soldi di mezzo, sono credo 40-50€ di differenza, ma avresti qualche mhz. in più che male non fa', in nessun ambito. E ne guadagni in lavoro. Ma devi farti i conti per bene. :)

vi state puntando troppo sul 3600, un 2700/2700x non è molto sotto in prestazioni e si trovano sui 150€
scheda video c'è la 1650 super sui 180€
che configurazione ne è uscita fino ad ora?

ma vega 11 non basta per quello che vuole fare lui ??

L'op ha detto: sono geometra lavoro con cad 2d e pacchetto office per la maggior pare del tempo, però vorrei comunque fare qualcosa di buono in modo che mi duri qualche anno

Tutto dipende dal che tipo di 2d lavora, quanto intensivamente e cosa intende con "Fare qualcosa di buono che mi duri qualche anno".
Anche il 3400g potrebbe bastargli ma deve necessariamente indicare che cosa si aspetta "in futuro".

Domanda da nubbio.....ma il 3400G perchè non lo consigliate mai ??
paragonalo ad un i3, è ottimo per programmi single core come CAD 2D, buono per fotoritocco amatoriale, meno per editing amatoriale, salendo c'è di meglio
Perché non ha senso se vuoi una configurazione con una gpu dedicata.
non è proprio vero, qualche video sul tubo con gente che ci mette un 3200G oi 3400G con una 1660 c'è, rispetto al 3600 perdi l'IPC (del tutto normale essendo ancora su 14nm) e 8 linee pcie

Voi ci capire molto di più di me a quanto vedo e sono contento che mi state aiutando. I lavori che faccio in autocad 2d sono per lo più progetti di abitazioni residenziali con 5 o 6 immagini di cartografia all'interno oltre al disegno vero e proprio. Giusto per farvi capire cosa faccio con autocad. Utilizzo poi altri programmi per lavoro che sono abbastanza leggeri tranne revit che sto utilizzando per fare qualcosina in 3d sempre relativa ad abitazioni residenziali. Per quanto riguarda l editing foto e video mi piace montare video dei viaggi che faccio a livello amatoriale e non professionali girati con GoPro, smartphone e drone, lavoro maggiormente in full HD. Editing foto lo stesso, per postare sul mio profilo instagram dove sono abbastanza conosciuto per i miei viaggi, che sta quasi per diventare il mio secondo lavoro. No però non mi definisco un influencer se è questo che state pensando :hihi: ora comunque sono un po' confuso perché sono state tirate in mezzo diverse CPU. Tra il 9400f e il 9600k passano 70 euro circa ad oggi su amazon. Ma a quel punto se prendo un 9600k dovrei montare una z390 come minimo giusto? Andrebbe bene anche quella che avevo messo nel post 1? Invece passando a ryzen dovrei modificare un po' tutta l'idea che avevo. Giusto?

non è proprio vero, qualche video sul tubo con gente che ci mette un 3200G oi 3400G con una 1660 c'è, rispetto al 3600 perdi l'IPC (del tutto normale essendo ancora su 14nm) e 8 linee pcie

Che sia possibile farlo non c'è dubbio ma dipende esclusivamente da cosa ci vorrai fare.
Considerando che l'op sta anche citando qualcosa in 3d + altri utilizzi per me ha senso anche andare su 5 3600+gpu dedicata (se si verifica attentamente che la utilizzerà).

Voi ci capire molto di più di me a quanto vedo e sono contento che mi state aiutando. I lavori che faccio in autocad 2d sono per lo più progetti di abitazioni residenziali con 5 o 6 immagini di cartografia all'interno oltre al disegno vero e proprio. Giusto per farvi capire cosa faccio con autocad. Utilizzo poi altri programmi per lavoro che sono abbastanza leggeri tranne revit che sto utilizzando per fare qualcosina in 3d sempre relativa ad abitazioni residenziali. Per quanto riguarda l editing foto e video mi piace montare video dei viaggi che faccio a livello amatoriale e non professionali girati con GoPro, smartphone e drone, lavoro maggiormente in full HD. Editing foto lo stesso, per postare sul mio profilo instagram dove sono abbastanza conosciuto per i miei viaggi, che sta quasi per diventare il mio secondo lavoro. No però non mi definisco un influencer se è questo che state pensando :hihi: ora comunque sono un po' confuso perché sono state tirate in mezzo diverse CPU. Tra il 9400f e il 9600k passano 70 euro circa ad oggi su amazon. Ma a quel punto se prendo un 9600k dovrei montare una z390 come minimo giusto? Andrebbe bene anche quella che avevo messo nel post 1? Invece passando a ryzen dovrei modificare un po' tutta l'idea che avevo. Giusto?
per cad 2d va bene qualsiasi cpu, anche un i3, è un applicazione single core che non esegue azioni in parallelo
revit con rendering 3d, video con l'encoding preferiscono tutti un maggior numero di core, il 2700 in single core è sotto il 3600, ma ha 4 thread in più costando 50€ in meno, secondo me in questa build con budget ristretto ci può stare
l'i5 non è nemmeno da prendere in considerazione, ci fai solo CAD e foto editing, non è paragonabile ad un 16 thread

CPU: AMD Ryzen 7 2700 3.2 GHz 8-Core Processor (€151.30 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO CPU Cooler (€39.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte B450 AORUS ELITE ATX AM4 Motherboard (€96.60 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 Memory (€76.52 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€69.98 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI GeForce GTX 1650 4 GB VENTUS XS OC Video Card (€158.49 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H510 ATX Mid Tower Case (€67.98 @ Amazon Italia)
Power Supply: EVGA B3 550 W 80+ Bronze Certified Fully Modular ATX Power Supply (€75.00)
Total: €735.86
si può tagliare qualcosa, ma ho cercato di mettere il meglio in rapporto al prezzo
l'ssd è un nvme, superiore al crucial, che anche se M.2 è sempre un sata
dissipatore è d'obbligo se usi revit, se vuoi qualcosa di più bianco c'è questo
gpu alternativa

Una info ragazzi se mi oriento su ryzen 5 3600 a che prezzo dovrei prenderlo per avere un buon prezzo? 199 sarebbe un buon acquisto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per cad 2d va bene qualsiasi cpu, anche un i3, è un applicazione single core che non esegue azioni in parallelo
revit con rendering 3d, video con l'encoding preferiscono tutti un maggior numero di core, il 2700 in single core è sotto il 3600, ma ha 4 thread in più costando 50€ in meno, secondo me in questa build con budget ristretto ci può stare
l'i5 non è nemmeno da prendere in considerazione, ci fai solo CAD e foto editing, non è paragonabile ad un 16 thread

CPU: AMD Ryzen 7 2700 3.2 GHz 8-Core Processor (€151.30 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO CPU Cooler (€39.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte B450 AORUS ELITE ATX AM4 Motherboard (€96.60 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 Memory (€76.52 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€69.98 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI GeForce GTX 1650 4 GB VENTUS XS OC Video Card (€158.49 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H510 ATX Mid Tower Case (€67.98 @ Amazon Italia)
Power Supply: EVGA B3 550 W 80+ Bronze Certified Fully Modular ATX Power Supply (€75.00)
Total: €735.86
si può tagliare qualcosa, ma ho cercato di mettere il meglio in rapporto al prezzo
l'ssd è un nvme, superiore al crucial, che anche se M.2 è sempre un sata
dissipatore è d'obbligo se usi revit, se vuoi qualcosa di più bianco c'è questo
gpu alternativa
Grazie mille ho cambiato ssd con quell che mi hai consigliato e se prendo il ryzen però il 5 3600 prenderlo anche quella mobo che mi hai consigliato penso.

vi state puntando troppo sul 3600, un 2700/2700x non è molto sotto in prestazioni e si trovano sui 150€
scheda video c'è la 1650 super sui 180€
che configurazione ne è uscita fino ad ora?
C'ho pensato all'ora di cena, sai? Mi sento ancora più pirla ora che t'ho letto. Perché potevo pensarci prima.

Una info ragazzi se mi oriento su ryzen 5 3600 a che prezzo dovrei prenderlo per avere un buon prezzo? 199 sarebbe un buon acquisto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si, il prezzo su amazon è quello, ma lo trovi anche a 189€.

Grazie mille ho cambiato ssd con quell che mi hai consigliato e se prendo il ryzen però il 5 3600 prenderlo anche quella mobo che mi hai consigliato penso.
no, come mobo devi andare su una msi MAX, sono le uniche con bios già aggiornato per il 3600

Ragazzi ho deciso di prendermi un ryzen 5 3600, quindi ora procedo con i vostri consigli, la scheda madre vorrei prendere questa
Mobo amazon
Ho letto nelle recensioni che arriva già aggiornata di bios, ma anche se così non fosse ho un amico che ha un negozio di riparazioni elettroniche e ha detto che me la aggiorna tranquillamente lui, quindi qualsiasi b450 penso che vada bene, questa mi piace anche esteticamente, ma se c'è qualcosa di meglio anche se esteticamente fosse nera posso cambiarla tranquillamente. Per le ram come mi oriento? Sulle corsair 3200 mhz oppure le viper da 3773 mhz che ho visto hanno un prezzo buono intorno alle 80 euro? Le supportano queste frequenze la mobo e il processore? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro