Cosa pensate di questa configurazione? 700 euro

Jostyle

Nuovo Utente
32
1
Ciao ragazzi, sto prendendo i componenti per assemblarmi un nuovo pc uso ufficio, sono geometra lavoro con cad 2d e pacchetto office per la maggior pare del tempo, però vorrei comunque fare qualcosa di buono in modo che mi duri qualche anno, e che riesca a far girare suite adobe per fotoritocco e qualche montaggio video senza troppe pretese (sono cose che faccio giusto per passione una volta ogni tanto per i miei viaggi)
In futuro prossimo, quindi parlo di qualche mese potrei iniziare a lavorare con un drone per fare piccole cose di fotogrammetria.
Il computer che mi sono studiato è il seguente:
MOBO: Gigabyte z390ud è la più economica delle z390, posso sfruttare i 3000 mhz delle ram e ho compatibilità piena con 9th gen che andrò a montare, anche se non ho intenzione di overcloccare visto che la CPU che monterò non sarà sbloccata:
CPU: intel core i5 9400f
RAM: 16 gb 8x2 vengeance LPX 3000 mhz
SSD: Crucial MX500 M.2
HDD: 1 TB smontato da un vecchio iMac che ho
Alimentatore: Thermaltake smart da 600w
GPU: XFX RX 570 8GB edizione XXX
Case: Corsair Carbide 275R bianco

Il monitor non è dei migliori, l'ho preso solo per avere una visuale ampia, e a quel prezzo al black friday non potevo chiedere di meglio è un Samsung C32F931 bianco pagato 140 euro, un full hd da 32". Come tastiera e mouse uso un logitech mx master e una logitech craft.
Si accetta qualsiasi tipo di consiglio, e vorrei sapere cosa ne pensate di quell'alimentatore che ho inserito, non sono del tutto convinto.
Il tutto per quanto riguarda il pc è di circa 670 euro, pensate che possa fare di meglio con questa cifra?