DOMANDA Cosa ne pensate della fine del supporto a Windows 10 e cosa proporrete alla Microsoft?

Pubblicità
Non si parlava di questo. E comunque sì, non mi piace questo andazzo che i servizi vogliono sapere TUTTO dell'utente, che vogliono un account per tutto etc.

Comunque qui si parlava del fatto che non ci sono novità rilevanti che rendono un computer di oggi tanto migliore di uno di 10 anni fa.
Come ha detto Tony, oggi un pc del 2015 è pienamente utilizzabile, mentre nel 2015 un pc del 2005 sarebbe stato inutilizzabile.
La verità è che siamo arrivati al punto in cui l'evoluzione dell'hardware è diventata praticamente inutile per gran parte degli utenti e quindi hanno deciso di forzare il ricambio.
Secondo me 10 - 15 anni fa c'erano più cose "da scoprire", mentre oggi siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo tutto o quasi.
Ci sta che lo sviluppo e l'evoluzione tecnologica stia subendo un rallentamento, più avanti si va e più è difficile trovare innovazioni.

Ovviamente, secondo me.

Secondo me 10 - 15 anni fa c'erano più cose "da scoprire", mentre oggi siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo tutto o quasi.
Ci sta che lo sviluppo e l'evoluzione tecnologica stia subendo un rallentamento, più avanti si va e più è difficile trovare innovazioni.

Ovviamente, secondo me.
Esattamente, stiamo dicendo la stessa cosa.
E visto che c'è questo rallentamento, e la gente non sente più il bisogno di cambiare hardware di frequente come una volta, hanno pensato bene di imporre il cambiamento

La verità è che siamo arrivati al punto in cui l'evoluzione dell'hardware è diventata praticamente inutile per gran parte degli utenti e quindi hanno deciso di forzare il ricambio.
Che poi...

Se uno un minimo se ne intende installa manualmente w11 comunque

Oppure se il PC non avrà veramente bisogno di Windows, ci butta sopra Linux, tanto per navigare su internet, non si perde nulla rispetto a Windows, anzi...

Mio padre usa un notebook del 2011, dismesso dal mio utilizzo, ha un i7 quad core, 8gb di RAM e SSD

Quando w10 non sarà più supportato ci installerò manualmente w11.
Se w11 non vuole installarsi, non credo, ci butto sopra Linux, tanto per navigare saltuariamente con Google Chrome non ci perderebbe nulla

che la piega della discussione sarebbe stata questa era matematico (ci avrei scommesso cioè entrambe le gioie di famiglia sicuro di riprenderle intonse 😁 ).

Non ci può essere cioè nessun proposito perché non rappresentiamo niente agli occhi di MS che trovo evidentemente libera di seguire la strada che preferisce nel modellare il suo OS visto che, su questo punto almeno, non ha certo obblighi di nessuna natura con la clientela.
Invece di perdersi quindi nelle solite chiacchiere inutili ostinandosi a voler installare una cosa su un qualcosa che, quale che sia il motivo, non è idonea, si dovrebbe guardar oltre cambiando completamente OS (ma il solito ragionamento è applicabile qualora non si condividesse la scelta di spostare sul cloud tante cose etc).

Solo io e pochi altri troviamo questo ragionamento lapalissiano??

Ahhh, ma SolidWorks (es a caso) non funziona sull'OS sostitutivo.
Che vi devo dire, userete la soluzione che più ci si avvicina.

D'altronde la vita è anche un compromesso perché, di una medaglia, non si può avere certo la sola faccia che ci piace lasciando al venditore quella sgradita...

Non si parlava di questo. E comunque sì, non mi piace questo andazzo che i servizi vogliono sapere TUTTO dell'utente, che vogliono un account per tutto etc.

Sì le informazioni sono il grande bene/valore della società attuale. Però si torna sempre al poter decidere di vivere da eremita eh, c'è chi lo fa.
Nessun servizio è indispensabile e ogni servizio erogato richiede di sottostare a accettzione dei termini di fornitura di tale servizio, si può decidere di non accettarli.

Comunque qui si parlava del fatto che non ci sono novità rilevanti che rendono un computer di oggi tanto migliore di uno di 10 anni fa.

Non ci sono? Forse non le vedi, ma sono enormi le novità
I PC in ambito consumer stanno MORENDO sostituiti in toto dagli smartphone, le nuove generazioni di ragazzi vivono con smartphone incollato e non sanno neppure come si inizia a usare un mouse e una tastiera. Windows e altri sistemi operativi desktop in ambito consumer moriranno sempre più, sostituiti appunto da smartphne, tablet, interface touch e sistemi operativi da dispositivo mobile. I dispositivi mobili sono sempre più potenti, in maniera esponenziale, oggi uno smartphone fa girare videogiochi al pari di un PC (certo, con la grafic adeguata allo smartphone), per non parlare di tutti gli altri servizi che fa e che consentono di sostituire in toto il PC. Sistemi sempre più avanzati di interfaccia uomo-macchina sia vocali che touch consentono di avere nuovi paradigmi di interazione, ecc.
Windows rimane in tutti gli ambiti business, dove il cambio del parco macchine viene comunque previsto ogni X anni per cui nessuna azienda sana e con titolari / settori IT sani di mente si lamenta del cambio PC richiesto con Windows 11

... hanno pensato bene di imporre il cambiamento...

Ma... Io dico... Ma chi ti impone di fare qualcosa?
Un azienda fa un prodotto, se ti interessa lo compri e lo usi come previsto.
Se l'azienda aggiorna il prodotto non capisco come possa obbligarti a comprarlo/usarlo.

Non ti piace winzoz... Divertiti con con i mac, ah no quelli hanno l'hardware obbligato in toto.
Ci rimane Linux, open source fino al midollo...

Sì le informazioni sono il grande bene/valore della società attuale. Però si torna sempre al poter decidere di vivere da eremita eh, c'è chi lo fa.
Nessun servizio è indispensabile e ogni servizio erogato richiede di sottostare a accettzione dei termini di fornitura di tale servizio, si può decidere di non accettarli.
Ma... Io dico... Ma chi ti impone di fare qualcosa?
Un azienda fa un prodotto, se ti interessa lo compri e lo usi come previsto.
Se l'azienda aggiorna il prodotto non capisco come possa obbligarti a comprarlo/usarlo.

Non ti piace winzoz... Divertiti con con i mac, ah no quelli hanno l'hardware obbligato in toto.
La vostra risposta è sempre la stessa, "eh ma non sei obbligato ad usare questo prodotto".
Va bene, allora visto che siamo tutte persone libere non lamentiamoci più di niente.

Il titolare ti tratta male? -> cambia lavoro
Non ti piace cosa fa un governo? -> cambia nazione
Le bollette aumentano? -> disdici tutti i contratti e vivi senza luce, acqua e gas
Gli affitti sono alti? -> costriusciti una casa nel bosco
La benzina costa troppo? -> vai a piedi

Mi chiedo perchè siate in un forum se per voi è tutto indiscutibile.

Se una cosa è usata dalla maggior parte della gente è di fatto obbligatoria. Non tutti possono non usare Windows, e anche se io non sono costretto c'è chi lo è, ed il mio discorso lo faccio per loro, non per me.
Perchè a me questa cosa non tange (a parte per l'inquimanento che causa al pianeta di cui io e voi facciamo parte)

Ci rimane Linux, open source fino al midollo...
Forse volevi dire free software, che sono due cose ben diverse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro