Assolutamente sono d'accordo, La realtà è che Microsoft doveva per lo meno includere le CPU, fino alla 6a gen di Intel....! Anche perchè, la 6a gen e la 7a gen sono sullo stesso soket dell'8a gen (che è compatibile) LGA 1151
Però, stranamente, anche le Mobo, compatibili con LGA 1151, ci sono quelle limitate solo fino alla 7a gen! Che magari, qualcuno, avrebbe potuto salvare l'hardware sostituendo solo la CPU dalla 7a all'8a, ed eri a posto...!
Tutto questo è ovviamente una scelta commerciale e basta...! Hanno voluto smuovere il mercato dei PC e basta...!
Assolutamente vero! Purtroppo per molti è così... anche perchè comunque, se guardiamo al discorso dei "pari diritti" , con questa manovra del "taglio hardware" , di fatto si obbliga l'utente a "buttare" il PC per rimanere in linea e aggiornato con il sistema operativo...!
Poi è vero che ormai ad oggi, c'è gente che cambia lo smartphone da 1000 euro, ogni anno con il modello nuovo.... però è un pò un altro discorso, perchè lo smartphone è ancora uno "sfizio", ma un PC è invece un sistema multimediale di supporto e per lavoro, che contiene dati sensibili! Invece con lo smartphone puoi puntare anche solo ad avere chiamate e messaggi, con un modello vecchio!