DOMANDA Cosa ne pensate della fine del supporto a Windows 10 e cosa proporrete alla Microsoft?

Pubblicità
Scelta corretta, si fa un bel cambio parco hardware di tutte quelle postazioni PC ormai ampiamente obsolete, tutti i PC con specifiche recenti e quindi che attualmente vanno bene, sono compatibiliti con Windows 11
Gli propongo di ignorare chi frigna perché vuole tenere dinosauri tecnologici ancora attivi e di proseguire su questa strada, anzi bloccando anche l'accesso a internet su PC che mantengano Windows 7-8-10
Ecco un esempio di PC che supporta tutte le specifiche secure boot tpm ecc ma la cpu non è nella loro magica lista

Allegati

• win11.webp
    win11.webp
    54.5 KB · Visualizzazioni: 1
Non hai risposto però sull'esempio del 7700k che è tagliato fuori mentre gli i3 di ottava sono dentro
Non so che risposta ti aspetti.
C'è una lista, se la CPU non rientra in quella lista, non è compatibile.

Tanto sono tutte parole inutili, le aziende e le PA capiscono la necessità di aggiornare i parchi macchine, server e client, infatti stiamo lavorando tutto sui piani di revisione inventario e aggiornamento macchine obsolete, se non supportano windows 11 si cambiano, e ad ora nessuno si è lamentato...

I 4 gatti che a casa hanno un vecchio PC e si lamentano, non contano nulla nel mercato, infatti il market share di Windows 11 sta salendo, segno che la scelta di Microsoft è accettata

in buona sostanza che è emerso?
Cosa proporrete a MS?? 🤭 (mi ricorda quando ero piccolo e scrivevo le letterine a babbo Natale ☺️, a volte funzionava altre volte meno)

in buona sostanza che è emerso?
Cosa proporrete a MS?? 🤭 (mi ricorda quando ero piccolo e scrivevo le letterine a babbo Natale ☺️, a volte funzionava altre volte meno)
Io proporrei di includere chi ha la capacità di calcolo sufficiente. Un i7 di settima non è più lento di un i3 di ottava.

Io proporrei di includere chi ha la capacità di calcolo sufficiente. Un i7 di settima non è più lento di un i3 di ottava.

Io proporrei che i requisiti minimi siano tecnici, e non commerciali

I requisiti non sono commerciali nè dati da capacità di calcolo, quanto legati ai set di istruzioni supportati dalla CPU, richieste di sicurezza, ecc ecc

I requisiti non sono commerciali nè dati da capacità di calcolo, quanto legati ai set di istruzioni supportati dalla CPU, richieste di sicurezza, ecc ecc
è chiaramente commerciale. Stessi set di istruzioni tra settimana e ottava gen. L'ottava è inclusa ed anch'essa è vulnerabile a spectre e meltdown

Allegati

• intel 7700.webp
    intel 7700.webp
    71.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • intel 7777777.webp
    intel 7777777.webp
    44 KB · Visualizzazioni: 1
Facciamo un altro esempio.
Un videogioco o un software hanno sempre dei requisiti minimi. Questo non vuol dire che magari tu non possa farli girare su PC che tali requisiti non li rispecchiano. Questo vuol dire che quei requisiti sono sbagliati? No, semplicemente lo sviluppatore se ne lava le mani e a ragion veduta.

Perché per un sistema operativo non può essere lo stesso? Chi vuol provare l'ebrezza del rischio, può rischiare.
Chi invece con il computer non ci vuole perdere tempo, ma ci deve lavorare, sa che deve rispettare dei requisiti che garantiscono il corretto funzionamento.

Fine.
Altro, per me, non c'è da dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro