DOMANDA Cosa ne pensate della fine del supporto a Windows 10 e cosa proporrete alla Microsoft?

Pubblicità
@Dyavel dai facciamo i seri... Con 500€ oggi prendi un pc che dura tanquillamente 5 anni e piu per utilizzo home/office, ma quale mezzo stipendio. E se hai gia una vecchia base e riutilizzo case e ammennicoli vari ne bastano 300.

E ne gioverebbe immensamente la produttività, perche con un pc di 12 anni fa è piu il tempo che aspetti i suoi comodi che quello in cui ti fa lavorare.

Cmq, le uniche cose che, crescendo, ho capito essere "per sempre" sono giusto i diamanti DeBeers ma non certo la vita, l'amore....e i computer 😊

@Dyavel dai facciamo i seri... Con 500€ oggi prendi un pc che dura tanquillamente 5 anni e piu per utilizzo home/office, ma quale mezzo stipendio. E se hai gia una vecchia base e riutilizzo case e ammennicoli vari ne bastano 300.

E ne gioverebbe immensamente la produttività, perche con un pc di 12 anni fa è piu il tempo che aspetti i suoi comodi che quello in cui ti fa lavorare.
Credi che non sappia quanto ne gioverebbe la produttività?

Per me 500€ sono già mezzo stipendio medio.

Ma il mio stipendio lordo è di 600€, quindi puoi già immaginare le difficoltà generali, figuriamoci se si aggiungono pure le spese per l'hardware considerando anche i prezzi folli che ci sono in questo periodo...

Credi che non sappia quanto ne gioverebbe la produttività?

Per me 500€ sono già mezzo stipendio medio.

Ma il mio stipendio lordo è di 600€, quindi puoi già immaginare le difficoltà generali, figuriamoci se si aggiungono pure le spese per l'hardware considerando anche i prezzi folli che ci sono in questo periodo...
allora pensa ad un mini pc sui 250€

magari lo compri tra un anno, quando il supporto ufficiale a w10 sarà finito

non ha senso che spendi 500-600€

I prezzi folli sono per le robe da gaming e per i top di gamma.
Una cpu di fascia media costa 130€ una mobo base sui 100€ e 32gb di RAM sta sui 100€
Il resto della configurazione te la porti dal vecchio.

Non c'è mica bisogno di spendere 600€ di AMDx3Dciripiripi e 2500€ di rtx5090

Il tuo è semplicemente egoismo da privilegiato e avere la presunzione di decidere per gli altri senza neanche avere cognizione di causa.

Il mio?
Io mi limito a accettare i requisiti espressi da Microsoft per il SUO prodotto. Non provare neppure a farmi passare come il cattivo della situazione.

Io ovviamente, per forza di cose, continuerò ad usare W10 perché alcuni software che utilizzo non sono supportati su Linux.
Quindi perché non contatti gli sviluppatori dei software in oggetto e chiedi che li sviluppino per Linux?

I prezzi folli sono per le robe da gaming e per i top di gamma.
Una cpu di fascia media costa 130€ una mobo base sui 100€ e 32gb di RAM sta sui 100€
Il resto della configurazione te la porti dal vecchio.
appunto

ma volendo si può fare di meglio

ryzen 5600g 141€
scheda madre b450 entry level 70€
2x16gb ddr4 70€
ssd 1tb nvme decente 80€

per uso generale più bang for the buck di così si muore

e parliamo tutto roba nuova

si ma in firma poi cosa metti??

E, nel caso specifico della VGA, per giocare a cosa poi visto che, pur con compromessi, si gioca anche con molto meno?! 😊 (e io sono tipo da giochi tripla A peraltro: non è che la 5090 moltiplica per magia i poligoni visibili eh se il gioco è programmato per mostrarne tot...mentre dei riflessi me ne sbatto le °° anche perché, se li guardo, non gioco...e siccome quando gioco voglio divertirmi, cioè giocare)..

Ho per caso detto di volere roba top di gamma da migliaia di euro?
Non mi sembra di aver fatto pretese.

Per il resto io vedo prezzi alti anche per hardware datato e usato come conseguenza del fatto che le serie nuove hanno costi allucinanti e disponibilità ridicole.

Cmq non c'è nessuno che mi abbia dato un pollicione a favore o abbia usato una qualche emoticon in segno di apprezzamento o schifo per quello che ho detto finora, top! 😊 (praticamente mi state facendo sentire come la famosa merdaccia di Fantozzi, grazie a tutti! 😋 )

e andate a fa 'n culo! 😄 (tanto, ignorato per ignorato, almeno mi tolgo lo sfizio!) 👆👆👆

Per il resto io vedo prezzi alti anche per hardware datato e usato
Hw datato va lasciato dove sta
Hw usato se ne puo parlare se recente e se a prezzo regionevole, perche come detto poco pii su se con 300€ prendo ina piattaforma media, un usato quanto deve costare? Poco... Altrimenti se lo tengono stretto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro