DOMANDA Cosa ne pensate della dichiarazione di apple: 8 GB di ram su Mac equivalgono a 16 su Windows?

Tony_x

Utente Èlite
25,829
11,694
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
si sono dimenticati:
e ve la facciamo pagare come fossero 32!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,524
11,548
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Continuiamo con le cose non vere. Un Mac mini costa 599€ un MacBook Air costa 1099€.
In linea con un mini pc decente Windows in linea con un notebook non marcio di Windows! Quindi? Lo capite?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,993
11,604
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Un Mac mini costa 599€ un MacBook Air costa 1099€.
e il MacBook Pro M2 Max con cui tu revisioni "milioni di righe di codice al giorno" sta a quasi 3000€, non usi l'M1 da 800€...
non è corretto far passare il messaggio che com gli hw di base con 8 GiB di RAM ci si fa tutto di tutto di più e pure oltre

questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano: si prende l'hw adatto agli scopi, se costa meno e permette di fare lo stesso l'utente se ne frega che la gestione a basso livello di A sia più efficiente di B; si spende per quel che si può e/o in base alla disponibilità economica che, mi risulta, in Italia è bassina rispetto a quella Svizzera dove notoriamente scorrono soldi a fiumi.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,829
11,694
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Quindi? Lo capite?
a me non interessa...

un computer costruito specificatamente per essere usa e getta non lo tocco nemmeno con i guanti
e non parlo della ram saldata, è quasi l' ultimo dei problemi

lo sai che se si corrompe l' ssd, puoi prendere il mac e buttarlo nel umido? eh si, perché il chip che contiene il bios sulla scheda madre è stato rimosso per risparmiare e tutto è contenuto sul ssd, quindi non puoi nemmeno "riciclarlo" usando un ssd esterno come boot drive
Post unito automaticamente:

non è corretto far passare il messaggio che com gli hw di base con 8 GiB di RAM ci si fa tutto di tutto di più e pure oltre
anche perché la compressione ram non l' ha certo inventata apple e comunque chiediti perché i pc hanno visto gradualmente aumentare la propria ram negli anni mentre apple è da MOLTI anni che ha come versione base 8gb e li sono rimasti fermi

il motivo? invogliare a spendere big money per scegliere più ram al acquisto

questo non si chiama "che brava eppol che usa meglio la ram" ma piuttosto lo mettiamo in quel posto ai clienti costringendoli a scegliere tra quantità di ram ridicola o rapina a mano armata per avere più ram
Post unito automaticamente:

e il MacBook Pro M2 Max con cui tu revisioni "milioni di righe di codice al giorno" sta a quasi 3000€, non usi l'M1 da 800€...
pensa che sceme le grandi aziende IT... invece di spendere 30 mila euri per una workstation top di gamma potrebbero comprare il mirabolante mac m1 8gb per creare il prossimo film di animazione totalmente modellato al computer in 8k lungo 3 ore!
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,524
11,548
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
e il MacBook Pro M2 Max con cui tu revisioni "milioni di righe di codice al giorno" sta a quasi 3000€, non usi l'M1 da 800€...
non è corretto far passare il messaggio che com gli hw di base con 8 GiB di RAM ci si fa tutto di tutto di più e pure oltre

questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano: si prende l'hw adatto agli scopi, se costa meno e permette di fare lo stesso l'utente se ne frega che la gestione a basso livello di A sia più efficiente di B; si spende per quel che si può e/o in base alla disponibilità economica che, mi risulta, in Italia è bassina rispetto a quella Svizzera dove notoriamente scorrono soldi a fiumi.

A me lo ha comprato l'azienda, quindi perdonami se posso farmi permettere cose che costano! Quello che non capite è che si parlava di uso basico, e per uso basico per come è strutturato il chip SILICON ti permette di fare tutto con 8gb di ram, cosa che la controparte windows non ti permette.
Addirittura LINUX va meglio con 8gb di ram e ti permette di fare cose che con windows non si riesce, ed è per quello che si consiglia linux sui pc datati.

Con un mac mini ripeto riesci a fare (programmazione, editing video, audio, foto [queste attività in maniera basica])
su un pc windows con 8gb di ram e una cpu mettiamo i3/i5 di 11/12 gen non riesci non ce la fai.
La gestione della ram su windows con editing video/audio/foto andrebbe al tappeto dopo poco.

Quello che vi dico è provate, invece di scrivere a livello teorico senza aver usato il prodotto, non lo avete manco mai visto da vicino.

E parla uno che vi scrive da un mini pc con su Linux, che uso tutti i giorni windows e mac per varie operazioni del mio lavoro (dato che lavoro su AWS e AZURE ed azure è di microsoft).

Poi Tony tu continua pure le tue crociate contro NVIDIA e ora APPLE, sicuramente la tua filosofia ti farà diventare il nuovo UOMO del MARKETING, se diamo tutti retta a te siamo fottuti.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,825
31,979
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Continuiamo con le cose non vere. Un Mac mini costa 599€ un MacBook Air costa 1099€.
In linea con un mini pc decente Windows in linea con un notebook non marcio di Windows! Quindi? Lo capite?
Scusa ma no non lo capisco, prima parli di lavoro poi parli di tenere qualche foto in ambito familiare.
Di certo con un Mac mini da 599 non ci lavori, al massimo ci fai esattamente quello che fai con un PC Windows di faccia bassa, con tutte le limitazioni che ne escono fuori da parte di Apple vivendo in Europa.

Oltretutto dal video test di evince chiaramente che gli 8 GB sono nettamente insufficienti quando si parla di multitasking, e mi chiedo oggi che senso abbia parlare ancora di task singolo anche in ambito non professionale.

Più non so se avete visto il video mas nel video alla fine lo stesso recensore afferma "perché continuate a fare PC con 8gb di RAM"?
Poi che Apple abbia una gestione più efficiente nessuno lo mette in dubbio, oltretutto come efficiente lo sono i sistemi Linux/Unix
Ma fare una macchina oggi con 8gb di memoria RAM nasce oggettivamente castrata specialmente se poi dici all'utente che l' hardware non lo puoi sfiorare.
È oggettivo come la metti la metti


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,524
11,548
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
con un mac mini ci lavori eccome, domani vi mando un video dall'ufficio, cosi vedete
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,647
13,019
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Da inizio dicembre son passato alla mela con un mac mini che mi ha regalato mia moglie per il compleanno.
Lo utilizzo per l'uso giornaliero, cloud gaming e per lavoro.
Non faccio editing video/foto ma sviluppo software.
Il mio workflow è composto in questo modo:
- visual studio code con molti plugin
- gitkraken per la gestione git
- webserver integrato
- Workbench per mysql
- una decina tab aperte su firefox ( di cui una sempre youtube )
- un po' di terminali aperti in ssh verso dei server
- ed altra roba

Ho la versione mac mini M2 basica e lo paragono al prodotto più recente che ho in casa, un notebook MSI modern da 14" con Ryzen5 - 5500U 8GB di ram e 512GB di SSD su cui ho lo stesso identico workflow, nè più nè meno. Su questo notebook c'è installato Ubuntu, in quanto quel workflow su windows 10/11 è praticamente IMPOSSIBILE con soli 8GB di ram.

La differenza della gestione di tutto è ABISSALE, e mentre sul notebook mi trovo molto spesso con l'acqua alla gola per la ram ( già portata a 16GB adesso ) e swap alle stelle, sul mac mini è tutto una meraviglia.

Quindi sì, la gestione lato sistema operativo e lato architettura fanno moltissimo.

@Tony_x quello che dici è verissimo, per avere 16GB di ram hai un incremento di prezzo assurdo e se per caso si fotte ssd o altra componente non puoi usare il mac mini manco come ferma porte in quanto è leggerissimo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Skills07

Ale3Mac

Utente Èlite
1,816
1,776
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
In linea con un mini pc decente Windows in linea con un notebook non marcio di Windows! Quindi? Lo capite?
In "linea" mi sembra un po' esagerato
a 599€ si trovano mini pc con 1TB di SSD e 32GB di ram (che significa 4 volte sia l'archiviazione che la ram rispetto al mac mini) e con cpu tipo R9 6900HX
Idem sui portatili, a quel prezzo si trova roba con gpu dedicata

Ma il topic avrebbe un altro scopo, non quello di confrontare i prezzi dei marchi, ma verificare l'affermazione "8GB su mac equivalgono a 16GB su windows"
E mi sembra che tutti concordino che la gestione memoria sia molto migliore su mac, ma l'affermazione mi sembra comunque un po' esagerata perché, come è ovvio che succeda, nel momento in cui sottoponi la macchina ad un carico che necessita di usare molti GB di ram (multitasking pesante o lavori corposi) la macchina con meno ram perde più prestazioni a causa del necessario swap su disco

E' verissimo che oggi un pc windows con 8GB di ram va in carenza molto prima di un mac con la stessa memoria, ma se devi lavorare con grandi progetti il mac con 8GB non è comunque idoneo e ti serve la versione superiore
Il mac mini è un ottimo pc e sicuramente consente molto di più di un pc windows con la stessa ram, avvicinandosi alle cose che si fanno con un pc che ne monta 16GB finché si resta su usi "domestici" o lavorativi poco impegnativi lato memorie

A me ricorda molto la "leggenda" che i 4GB HBM delle Fury è "come se fossero 6GB perché hanno una banda molto più ampia delle GDDR5"... Anche lì, se trovavi il gioco le cui texture occupavano più di 4GB ti trovavi stutter e framerate sottoterra perché doveva accedere alla ram di sistema

Mettiamoci in testa una cosa, la quantità fisica presente è quello che conta nel momento in cui un utilizzo necessita di una certa quantità minima per essere eseguito
Il software può mitigare la cosa migliorandone la gestione (compressione, miglior allocazione, gestione dello swap) e fare sì che s.o. e programmi sfruttino meglio ciò che c'è nella macchina (ed in questo grande lode ad apple, anche se chiaramente lo "scotto" è avere un hw bloccato ed un sistema completamente chiuso)
Ma se io ho un uso che deve caricare in ram 10GB di immagini è ovvio che con 8GB fisici una parte mi vada in swap su disco (anche perché in quegli 8GB deve starci anche il s.o. e la grafica), mentre con 16GB potrebbe non succedere
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,825
31,979
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
In "linea" mi sembra un po' esagerato
a 599€ si trovano mini pc con 1TB di SSD e 32GB di ram (che significa 4 volte sia l'archiviazione che la ram rispetto al mac mini) e con cpu tipo R9 6900HX
Idem sui portatili, a quel prezzo si trova roba con gpu dedicata

Ma il topic avrebbe un altro scopo, non quello di confrontare i prezzi dei marchi, ma verificare l'affermazione "8GB su mac equivalgono a 16GB su windows"
E mi sembra che tutti concordino che la gestione memoria sia molto migliore su mac, ma l'affermazione mi sembra comunque un po' esagerata perché, come è ovvio che succeda, nel momento in cui sottoponi la macchina ad un carico che necessita di usare molti GB di ram (multitasking pesante o lavori corposi) la macchina con meno ram perde più prestazioni a causa del necessario swap su disco

E' verissimo che oggi un pc windows con 8GB di ram va in carenza molto prima di un mac con la stessa memoria, ma se devi lavorare con grandi progetti il mac con 8GB non è comunque idoneo e ti serve la versione superiore
Il mac mini è un ottimo pc e sicuramente consente molto di più di un pc windows con la stessa ram, avvicinandosi alle cose che si fanno con un pc che ne monta 16GB finché si resta su usi "domestici" o lavorativi poco impegnativi lato memorie

A me ricorda molto la "leggenda" che i 4GB HBM delle Fury è "come se fossero 6GB perché hanno una banda molto più ampia delle GDDR5"... Anche lì, se trovavi il gioco le cui texture occupavano più di 4GB ti trovavi stutter e framerate sottoterra perché doveva accedere alla ram di sistema

Mettiamoci in testa una cosa, la quantità fisica presente è quello che conta nel momento in cui un utilizzo necessita di una certa quantità minima per essere eseguito
Il software può mitigare la cosa migliorandone la gestione (compressione, miglior allocazione, gestione dello swap) e fare sì che s.o. e programmi sfruttino meglio ciò che c'è nella macchina (ed in questo grande lode ad apple, anche se chiaramente lo "scotto" è avere un hw bloccato ed un sistema completamente chiuso)
Ma se io ho un uso che deve caricare in ram 10GB di immagini è ovvio che con 8GB fisici una parte mi vada in swap su disco (anche perché in quegli 8GB deve starci anche il s.o. e la grafica), mentre con 16GB potrebbe non succedere
Bravissimo è questo il punto e affermare che "8gb sono come 16gb" è marketing puro e semplice.
Come quando Apple mette le foto con scritto"scattate con iPhone" *** e poi son ritoccate da fior fior di professionisti con Photoshop
Fuffa



Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 

Tony_x

Utente Èlite
25,829
11,694
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
comunque i fan di eppol non riescono a spiegare perché apple è ferma da molti anni a 8gb come ram minima
è dal 2017 che la ram minima di serie è 8gb
oggi siamo nel 2024
ve lo immaginate nel 2017 continuare a vendere mac con ram minima 2gb come era 7 anni prima?


questo si chiama politica anti consumatore, pura e semplice
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,524
11,548
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Da inizio dicembre son passato alla mela con un mac mini che mi ha regalato mia moglie per il compleanno.
Lo utilizzo per l'uso giornaliero, cloud gaming e per lavoro.
Non faccio editing video/foto ma sviluppo software.
Il mio workflow è composto in questo modo:
- visual studio code con molti plugin
- gitkraken per la gestione git
- webserver integrato
- Workbench per mysql
- una decina tab aperte su firefox ( di cui una sempre youtube )
- un po' di terminali aperti in ssh verso dei server
- ed altra roba

Ho la versione mac mini M2 basica e lo paragono al prodotto più recente che ho in casa, un notebook MSI modern da 14" con Ryzen5 - 5500U 8GB di ram e 512GB di SSD su cui ho lo stesso identico workflow, nè più nè meno. Su questo notebook c'è installato Ubuntu, in quanto quel workflow su windows 10/11 è praticamente IMPOSSIBILE con soli 8GB di ram.

La differenza della gestione di tutto è ABISSALE, e mentre sul notebook mi trovo molto spesso con l'acqua alla gola per la ram ( già portata a 16GB adesso ) e swap alle stelle, sul mac mini è tutto una meraviglia.

Quindi sì, la gestione lato sistema operativo e lato architettura fanno moltissimo.

@Tony_x quello che dici è verissimo, per avere 16GB di ram hai un incremento di prezzo assurdo e se per caso si fotte ssd o altra componente non puoi usare il mac mini manco come ferma porte in quanto è leggerissimo!


Finalmente uno con un esperienza reale e non teorica del aver visto il Mac in negozio e non averlo mai usato!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,524
11,548
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
comunque i fan di eppol non riescono a spiegare perché apple è ferma da molti anni a 8gb come ram minima
è dal 2017 che la ram minima di serie è 8gb
oggi siamo nel 2024
ve lo immaginate nel 2017 continuare a vendere mac con ram minima 2gb come era 7 anni prima?


questo si chiama politica anti consumatore, pura e semplice

Candidati come uomo marketing di nvidia e Apple magari ti prendono! Loro vendono e noi siamo sul forum a scrivere! Il loro conto in banca si gonfia il nostro rimane tale e quale
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,825
31,979
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
comunque i fan di eppol non riescono a spiegare perché apple è ferma da molti anni a 8gb come ram minima
è dal 2017 che la ram minima di serie è 8gb
oggi siamo nel 2024
ve lo immaginate nel 2017 continuare a vendere mac con ram minima 2gb come era 7 anni prima?


questo si chiama politica anti consumatore, pura e semplice
Come politica anti consumer Apple è ai primi posti, così come Nvidia che probabilmente sta sotto ma sempre di quello si parla.


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Tony_x

Utente Èlite
25,829
11,694
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Candidati come uomo marketing di nvidia e Apple magari ti prendono! Loro vendono e noi siamo sul forum a scrivere! Il loro conto in banca si gonfia il nostro rimane tale e quale
non hanno bisogno di modificare il marketing
tu sei la prova concreta che va benissimo così com'è
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!