DOMANDA Corsair Mp500 240gb

Pubblicità

mimm8

Utente Attivo
Reazioni
592
Punteggio
107
vorrei riempire il povero slot m.2 della mia mobo e vorrei acquistare questo ssd ma in giro ho trovato solo review sul modello da 480gb.

Questo da 240gb come si comporta?

dalla comparativa, fatta in casa :asd:, che mi hai linkato il modello da 480gb è uguale a quello da 240gb fatta eccezione per la ram.

Ma in teoria gli ssd più piccoli non dovrebbero avere prestazioni più basse per via del numero di canali? :boh:

La differenza si sta nella ram e anche nei tbw, praticamente dimezzati rispetto a quello da 480, altre differenze non ne trovo

il controller è lo stesso, sembrano solo ste differenze sostanzialmente, per i canali in questo caso non saprei dirti

TBW e DDR si riproporzionano correttamente in base alla capienza (anche, ad esempio, per il Samsung 960 PRO, è così...).
In questo (beh, come in quasi tutti a dir la verità) caso, il controller Phison gestisce 8 canali. Le NAND sono 15nm Toshiba 128 GB MLC, ha 2 pacchetti.
Questo vuol dire che comunque non usa tutti i canali del controller neanche il modello da 480GB.
Generalmente, oltre il singolo pacchetto, le prestazioni si appiattiscono (i bench spesso sono proiezioni di potenziale) e noteresti veramente l'uso di più canali solo con accessi multipli (uso server).

Pubblicità
Pubblicità