Corsair Hydro Series H80i & H100i

Pubblicità
Beh tieni conto che non ho detto che è un prodotto totalmente inaffidabile, ma che può capitare che dovrai mandarlo in assistenza per farlo riparare :asd:

per lo più allora restano modelli della thermaltake e della cooler master... poi ce ne sono molti altri, ma sarebbe da controllare i prezzi...! ad esempio la nzxt ne produce uno che passa per essere molto ben fatto, ma non conosco nesusno che lo abbia...

riposto anche qua,magari mi sapete aiutare:

Ciao a tutti...la mia domanda è piuttosto rapida,al momento sto usando un processore sandy bridge,in particolare un i7 2600k,come dissipatore monto un arctic freezer I30 ma non mi soddisfa appieno; stavo pensando quindi di passare ad una soluzione innovativa,come gli ibridi della corsair,in particolare l h80i...visto che sinceramente non ho voglia di smontare tutto per l'ennesima volta chiedevo:

secondo voi se smonto semplicemente il dissi attuale e lascio il suo backplate,posso montarci in tranquillità l h80i o devo per forza mettere il suo? alla fine essendo sempre su 1155 dovrebbero avere gli stessi fori e quindi i backplate dovrebbero essere uguali,sbaglio?voi che dite?

Mi dispiace ma ogni dissi ha la sua staffa sopratutto impianti a liquido come questo, che tra l'altro dovrebbe essere come il 100i quindi ignorantissimo da montare perché tende a mettersi storto quindi a lasciare spazi vuoti :-(

riposto anche qua,magari mi sapete aiutare:

Ciao a tutti...la mia domanda è piuttosto rapida,al momento sto usando un processore sandy bridge,in particolare un i7 2600k,come dissipatore monto un arctic freezer I30 ma non mi soddisfa appieno; stavo pensando quindi di passare ad una soluzione innovativa,come gli ibridi della corsair,in particolare l h80i...visto che sinceramente non ho voglia di smontare tutto per l'ennesima volta chiedevo:

secondo voi se smonto semplicemente il dissi attuale e lascio il suo backplate,posso montarci in tranquillità l h80i o devo per forza mettere il suo? alla fine essendo sempre su 1155 dovrebbero avere gli stessi fori e quindi i backplate dovrebbero essere uguali,sbaglio?voi che dite?

Metti il suo,altrimenti non aderisce bene

Io comunque non ho trovato particolari difficoltà nel montaggio...

Metti il suo,altrimenti non aderisce bene

Io comunque non ho trovato particolari difficoltà nel montaggio...

capisco...era per evitare tutto lo sbattimento di togliere la scheda madre dal case etc,visto che il mio haf x ha si la finestra dietro la mobo,ma vedo solo parzialmente il backplate e quindi non credo di riuscire a lavorarci

Salve ragazzi, vorrei occare il mio 2500k e ho pensato a un 80i, ho sfogliato le pagine del topic e ho letto "peste e corna" su questo dissipatore.

Ok che vale il detto, scrive sul forum solo chi ha problemi e non chi non li ha.

Però, gradirei un vostro consiglio.

Grazie.

Salve ragazzi, vorrei occare il mio 2500k e ho pensato a un 80i, ho sfogliato le pagine del topic e ho letto "peste e corna" su questo dissipatore.

Ok che vale il detto, scrive sul forum solo chi ha problemi e non chi non li ha.

Però, gradirei un vostro consiglio.

Grazie.

Io lo monto da circa 6 mesi,apparte che mi si è bruciato il led sulla pompa,per il resto sono soddisfatto

in arrivo un h80i... mi sa che facevo meglio a non prenderlo dopo aver letto tutti voi... corsair mi delude sempre piu||

arrivato, allora, prima di tutto il montaggio è stato semplicissimo, il backplace dietro la scheda madre una volta montato balla un pò non aderisce alla scheda madre, mi ero subito preoccupato, ma nulla di che, è normale sia così. infatti il tutto si stabilizza una volta inserito il waterblock con il supporto magnetico e nel momento in cui si avvita si stringe per bene il tutto..
per quanto riguarda le temperature con le frequenze stock, in quiet mode io sono sui 30° in idle e 70° in full... non è proprio quello che mi aspettavo, ma c'è da dire che la mia cpu è alquanto bollente, precedentemente era raffreddata da un noctua nh-c14 e le temperature erano 35° in idle ed 80° in full con prime95.. c'è da dire anche che devo effettuare ancora ottimizzazioni all'intero del case per vedere se riesco ad ottenere risultati migliori.

Pro e Contro...

Pro:
1) facilità d'installazione, uno dei piu semplici da montare che abbia mai avuto.
2) software di controllo carinissimo
3) ottimi materiali

Contro
1) rilevazione del prodotto via corsair link difficoltosa (all'inizio non mi rilevava alcun prodotto, dopodichè ho scoperto che installando l'ultima versione di corsair link veniva riconosciuto, dopodichè reinstallando la versione precedente tutto funzionava a dovere
2) ventole rumorose il numero di giri minimo è 1000rpm comunque sono ventole che non sono proprio per chi è amante del silenzio, in quiet mode sono appena udibili, ma il loro problema è che non vanno sotto i 1000rpm..

Domanda, ma se cambio le ventole secondo voi funziona lo stesso il tutto???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro