Corsair Hydro Series H80i & H100i

Pubblicità
Guarda che il ragazzo ha detto che ha controllato 38°C dal BIOS! ahahahah lo fanno anche i muri che il bios sbiella con le temp ! Infatti il mio sta sui 39/40°C dentro il bios, poi entro in Windows , uso HWMONITOR o altri programmi simili e mi da almeno 8/10°C in meno ;)

Basta che ha un procio del genere non penso proprio che abbia una mobo da 100€ ma una di fascia alta che avrà il uefi BIOS quindi molto attendibile sulle temperature.
Se non hai overclokkato sono un po altine dovrebbe stare sui 25 senza fare niente quindi prova a staccare il water Block e vedere se la pasta termica si era stesa uniformemente perché purtroppo il sistema di ancoraggio è abbastanza fatto con i diedi quindi può capitare che sia lievemente sollevato da una parte e quindi avere una peggiore dissipazione ;-)

Nono ho una asrock z77 extreme 6..

cmq boh mentre gioco a arma 3 tocca i 60 gradi...
dici di rismontare tutto l'apparecchio?casomai lo porto in assistenza e' stata una faticaccia montarlo

Se tocca i 60 decisamente c'è un problema, li non devi stare a smontare il tutto, basta che smonti il waterblok e controlli la pasta se è uniforme e poi torni ad applicarla a modo e rimonti e vedi che temperature ti dà. Un problema comune è che la staffa dietro la mobo sia un po storta o comunque che non aderisca bene

Guarda che il ragazzo ha detto che ha controllato 38°C dal BIOS! ahahahah lo fanno anche i muri che il bios sbiella con le temp ! Infatti il mio sta sui 39/40°C dentro il bios, poi entro in Windows , uso HWMONITOR o altri programmi simili e mi da almeno 8/10°C in meno ;)

non sbiella affatto...semplicemente in windows esiste l idle e nel bios no,quindi le temp sono comunque più alte nel bios dato che risulta sempre esserci carico

Ho preso un appuntamento per l'assistenza in un negozietto vediamo se lo aggiusta lui..
cmq non lo so sembra ben applicato..sono incacchiato nero

Ciao a tutti ragazzi, piccolo appunto sull'h100i :D: Evitate di montare altre ventole non-corsair. Ieri ho fatto un bel danno. Montate delle akasa sull'h100i non giravano in maniera corretta, quindi ho fatto delle prove (A pc acceso:doh:) invertendo i due ingressi delle ventole per capire se una delle due era difettosa... Nel modo di collegarle ho fatto corto facendo entrare male il cavo a 3 pin corsair il quello a 4 pin akasa... Morale della favola? Contro: Ho bruciato la ventola nuova ed ho rotto il corsair h100i. Pro: Anche se si fa un corto, corsair ha fatto in modo che continua a girare tutto al massimo della velocità pompa compresa quindi il mio pc rimane "fresco".

non sbiella affatto...semplicemente in windows esiste l idle e nel bios no,quindi le temp sono comunque più alte nel bios dato che risulta sempre esserci carico
A me su Tom's hanno sempre detto che le temp del bios non sono veritiere per niente. Poi io consiglio sempre di controllarle da Windows !

A me su Tom's hanno sempre detto che le temp del bios non sono veritiere per niente. Poi io consiglio sempre di controllarle da Windows !
chi te l'ha detto aveva fumato qualcosa :lol:
quando sei nel bios si è in uno stato di semi full, quindi si avrà temp più alte dell'idle, ma sono veritiere :sisi:

Il software della corsari che è stato fatto apposta, lo trovi andando sul sito e nella pagina del prodotto nella sezione download.
Io comunque sono veramente deluso da questo prodotto che sembra essere stato progettato con i piedi, non c'è praticante niente che vada a dovere!!!!!!!!!!

Esatto, e te li devi anche tenere come me. purtroppo è un impiato a liquido veramente indecente ha mille problemi sia software che hardware e non ne stanno risolvendo praticamente nessuno!!!!!:mad::mad::mad:

Altro giro altro problema..tornato il pc dall assistenza(avevo montato male il bracket ora sta a 23,4 gradi)
Mi hanno montato le ventole in altro modo con la presa sata e le
ventole attaccate direttamente alla acheda madre non come prima che collegavo tramote quel cavetto a y al waterblock del corsair..

ebbene montando tutto come era prima UDITE UDITE non girano piu le ventole :(

sapete aiutarmi??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro