- Reazioni
- 8,579
- Punteggio
- 112
Direi che va bene. ;)
come vi sembra la velocità del mio corsair force3 ab???
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Direi che va bene. ;)
come vi sembra la velocità del mio corsair force3 ab???
ti rispondo io!:)Salve a tutti...ho cercato molto informazioni su questo SSD in quanto da ieri "appartengo" a questo nuovo mondo... ho fatto un ordine su uno shop online e anzichè pagare un hdd normale al prezzo attuale mi sono orientato verso ssd... alla fascia di prezzo che potevo "permettermi" visto i recenti acquisti, senza volermi dissanguare, ho trovato questo disco e l'ho comprato.
Subito dopo l'acquisto e il pagamento (ahime?) ho iniziato a trovare cattive notizie riguardanti i bsod dati dal controller sandforce presente in questa ssd (come in altri modelli della ocz a quanto ho visto)...
ora le mie domande sono:
1) Avendo acquistato ieri (09/12/2011), corro il rischio di ricevere un disco con firmware vecchio ? (esempio il negozio aveva il disco in magazzino da tempo??) oppure anche quelli presenti nei magazzini ormai sono stati sostituiti da Corsair per prevenire la vendita e quindi rma da parte dei clienti ?
2) Appena arriva il disco, per vedere che versione di fw ha, posso collegarlo al pc come disco aggiuntivo e leggerne i dati tramite i vari programmi che avete già menzionato nella discussione ?
3) Se dovesse risultare una versione di fw non aggiornata, basta aggiornarlo o c'è anche differenza fisica tra i dischi "vecchi" (afflitti dal problema) e i nuovi?
4)Tutti parlate del fw vers. 1.3.3 . Lo consigliate anche a chi magari riceve un ssd avente versione 1.3 di partenza ?? Ho il link per l'1.3 ma dove scarico eventualmente l' 1.3.3 ?
Scusate se mi sono dilungato, e grazie per le risposte.
ti rispondo io!:)
1) può darsi se una rimanenza di magazzino potresti avere il firmware 1.3; corsair ha ritirato e sostituito i force 3 con firmware precedenti al 1.3.
2)puoi usarlo tranquillamente come disco secondario, per vedere il firmware usa ssd life free.
3)se trovi una versione precedente alla 1.3.3, si aggiorna.
4) puoi scaricarlo da qui: Force Series 3 and Force GT Firmware Update Ver 1.3.3 - The Corsair Support Forums
spero ti sia stato utile;)
Direi che è ottimo, velocità vicine al limite fisico dell'ssd in questione.Gente come vi sembra la velocità del mio force 3 ? :
Perfetto con quel firmware nessuno a rilevato più nessun problema.Crystal mi dice che monta il firmware 1.3.3.
Certo che regge anche con 2 viti ,ma dico io,come si fà a mettere le viti più grosse:cav: e non accorgersene , oltretutto se la lunghezza fosse sbagliata potevi creare danni seri, comunque non è a diretto contatto con il pcb , a meno che non ne hai messa una lunga 1 cm!!!P.S = E un altra cosa, durante il fissaggio all'adattatore da 3,5' sbagliando ho usato le viti più grandi :cry:, e mentre avvitavo la vite si è letteralmente spezzata, secondo voi il ssd regge con 2 o 3 viti ?, e cosa più importante, la parte della vite rimasta all'interno è a diretto contatto con il pcb ?
Sono cose che bisogna fare con calma:sisi:....
a meno che non ne hai messa una lunga 1 cm!!!
Scusa ma forse mi sono espresso male, per viti grandi intendevo quelle sempre nella confezione ma usate per fissare l'adattatore al case, e per di più come ho detto quella vite non è entrata del tutto, quindi anche in questo case nessun danno ?
Ho capito che viti hai usato , era un modo di dire , però in certi alimentatori viene fornita una vite che ha lo stesso filetto degli hdd da 3,5 ma sono lunghe 1 cm.
Comunque ironia a parte , se l'ssd funziona non hai nulla da preoccuparti.
In teoria sì, però dovrai verificare tu stesso. Inoltre anche se avesse l'1.3 ti consiglio di aggiornare all'1.3.3, sempre che non sia già installato. Scarica dal link indicato sopra l'aggiornamento, lancia l'eseguibile e controlla quale versione di firmware è installata nel disco.ho comprato oggi questo ssd :D devo ancora montarlo e fare tutto, ma è gia col 1.3 o devo upgradarlo??
Ok, anche se il CMOS non è poi così necessario, loro lo consigliano ma io non l'ho mai fatto: se non ci sono problemi basta riavviare.il firmware lo puoi aggiornare dopo e non perdi nulla ... é consigliabile fare un clear CMOS quando riavvii come da istruzioni
se installi seven non servono particolari accorgimenti
puoi impostare l'AHCI ma utilizzerá i driver Microsoft...successivamente puoi installare il driver Intel Rapid Storage...
Questo in teoria è giusto, in pratica è sconsigliabile. C'è un problema a carico dei driver Intel Rapid Storage forniti a Windows 7 durante l'installazione: se per caso nel pc ci sono due o più unità disco, al primo riavvio il sistema operativo non partirà più. L'anno scorso sono diventato matto (avevo due unità), per poi scoprire questo baco del driver. Visto che non so quale sia la configurazione di riccardik, è meglio lasciare che Windows carichi il driver generico e poi installare dopo, a SO già installato, i driver Intel.se vuoi saltare questo passaggio c'é la versione "F6" che puoi mettere su chiavetta ...li potrai caricare direttamente durante l'installazione dell'OS