Corsair Force 3 120GB 1.2 vs 1.3 firmware

Pubblicità
Benissimo ora lo metto pure io :) Visto che già con il FW 1.3.2 mi era capitato solo un caso di BSOD spero che con questo nuovo FW abbiano risolto il problema definitvamente ^^

ecco a chi interessasse il ChangeLog:

Here is a summary of the new FW 1.3.3 for Force GT / 3:

1. Fixed a rare condition when waking from slumber mode that could cause the drive to hang. This can cause a BSoD if the drive is the primary storage boot device.

2. Fixed a rarely occurring issue during S3/S4 cycling to handle marginal flash timing. This can cause a BSoD if the drive is the primary storage boot device.

3. Fixed an issue during a firmware update where APM would be marked disabled in identify.

Io non ho ben capito se hanno fixato il problema che causava il BSOD o se il fix può causare BSOD. :asd:

Riuppo anche la domanda precedente. :)

Il downgrade non lo puoi fare: però considera che statisticamente l'aggiornamento ha portato maggiore stabilità alla maggioranza degli utenti, quindi...
Il mio è diventato più reattivo e i rarissimi freeze (ne ho sperimentati 2 o 3 in due mesi) sono completamente spariti.

È anche vero che hai su il nuovo fw da poco. :asd:

Anch'io fino a ieri credevo di non avere problemi con l'1.2, invece...
Con ciò non voglio dire che Corsair non mantiene la parola o che peggiora di fw in fw! Solo che con la mia solita "fortuna" finirò sicuramente in quella minima percentuale di utenti che rilevano problemi sempre e cmq. :asd:
Era per questo che volevo sapere prima quale fw fosse più affidabile, quello che non causava freeze vari a nessuno, tranne a 2-3 povere bestie. :sisi:

Il nuovo firmware ce l'ho da poco, ma i problemi sono già spariti con la versione 1.3 che ho installato il 15 settembre: è quasi un mese e mezzo ormai. Gli aggiornamenti successivi hanno reso il disco più reattivo, se leggi bene anche altri utenti hanno avuto riscontri positivi.
L'1.3.3 non è altro che un minor update dell'1.3, quindi non è del tutto un nuovo firmware quanto un affinamento dell'1.3 e dell'1.3.2; io ti consiglio di aggiornare, poi vedi tu.

Con gli ultimi due aggiornamenti il miglioramento è notevole (pertanto sia stato abbastanza fortunato con i vecchi)...quindi aggiornate!

Il nuovo firmware ce l'ho da poco, ma i problemi sono già spariti con la versione 1.3 che ho installato il 15 settembre: è quasi un mese e mezzo ormai. Gli aggiornamenti successivi hanno reso il disco più reattivo, se leggi bene anche altri utenti hanno avuto riscontri positivi.
L'1.3.3 non è altro che un minor update dell'1.3, quindi non è del tutto un nuovo firmware quanto un affinamento dell'1.3 e dell'1.3.2; io ti consiglio di aggiornare, poi vedi tu.

Io voglio aggiornare, eh! Per questo ho chiesto chiarimenti a gogo. :asd:
Volevo capire solo se mettere il 1.3.2 o il 1.3.3 per via di quel dubbio che mi era sorto leggendo il changelog. :sisi:

Edit: Ecco il bench col fw 1.3. Per certi versi è migliorato, per altri è peggiorato, ma tutto sommato va bene. :sisi:

2i74ro6.png

A me con l'1.3.2 è migliorato e non ho mai avuto bsod. Ora metto il 3.3 e vedo se migliora ancora XD. Poi edito e vi faccio sapere.

edit: come non detto XD. Ancora migliorie dai 0.5 ai 4kb. Magnifico. Ora con fw1.3.3 disco pieno all'85% va come il fw 1.3.2 VUOTO!! praticamente la stessa cosa che mi è successa passando dall'1.3 all'1.3.2 XD. Ottimo!!! Amo questo disco, ottimo acquisto XD.

RiEDIT: strano. Dopo aver riavviato ho fatto ATTO e stranamente va come il 1.3.2...boh...non ci capisco piu' niente XD.

Ciao! Alla fine io non ho voluto aggiornare il firmware e ho fatto l'RMA con il mio fornitore! Oggi mi è arrivato uno nuovo con Rev AB. Cosa cambia dalla Rev AA (quello vecchio)??

Ciao,
ma se dovessi comprare un Corsair Force 3 adesso, avrei il nuovo firmware già installato?

Quindi me lo consigliate?
Sono indeciso tra Force3 e crucial m4, ma ci sono 40 € a favore del primo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro