Corsair Force 3 120GB 1.2 vs 1.3 firmware

Pubblicità
Ho aggiornato al firmware 1.3

Le prestazioni mi sembrano leggermente migliorate, anche se continuo ad avere prestazioni più basse in scrittura, forse dipende dal mio sistema: non appena ne avrò voglia :rolleyes: proverò a formattare e a vedere se la situazione migliorerà.
Una cosa mi sembra stabilita, e tutto sommato era questo il senso della discussione: aggiornare al firmware 1.3 non porta a cali prestazionali, anzi, sembra che le prestazioni aumentino un po'; onore quindi a Corsair che sta lavorando ottimamente. :ok:
Ritengo quindi di poter consigliare l'aggiornamento a tutti gli utenti.

Buongiorno ragazzi :)

Mi aggiungo anche io a questa discussione... ho letto oggi di questo nuovo aggiornamento e prima volevo documentarmi un po prima di installarlo.

Per ora il mio Force 3 120GB monta ancora il firmware 1.2 e presenta come sigla finale 22788 quindi monta memorie Micron...

Per ora ecco il mio bechmark con FW 1.2 e disco pieno al 40%

immaginejym.png

Penso che nei prossimi giorni carichero' il nuovo FW1.3 perchè ho notato più di qualche volta problemi con questo SSD.
Alcune volte capitano Freeze dell'intero sistema e al riavvio la scheda madre non vede più il Force 3, l'unica soluzione è staccarlo e riattaccarlo.
Comunque voi nn pensate sia meglio fare un secure erese prima di procedere all'aggiornamento?

Alla fine non ho resistito e ho fatto subito l'upgrade. ecco il bench con ATTO

corsairforce3120gbfw13.png

@ th3s7riker

Nel tuo caso, visti i freeze saltuari, aggiornare era comunque consigliabile, hai fatto bene a farlo. ;)
Vedo però che il mio esemplare è lento in scrittura, i tuoi test lo confermano una volta di più... Il disco è occupato al 43%, non dovrebbero quindi esserci problemi di poco spazio libero, mi sa che farei bene a formattare... :sisi: Ma la voglia di farlo dov'è, dov'è?... :rolleyes: :D

ragazzi io utilizzo il mio 120 force 3 su un controlle sata II perchè il sata III marvell della mia asus eara uno dei primissimi in circolazione e non adatto agli ssd (continui bsd) ebbene in scrittura fino a 8.0 ho le vostre stesse prestazioni, con file grossi max 300 mb/sec. A mio parere la cosa più importante è che migliorino le prestazioni in lettura dei file molto piccoli per un avvio velocissimo del sistema operativo, che faccia 1GB/sec o 300 mb/sec sui file grossi cambia ben poco per quel che riguarda l'avvio del sistema operativo, cosa ne pensate?

Ultima modifica:
OT: raga che mi dite di questo hard disk? ha ancora problemi? o posso prenderlo tranquillamente? grazie.

PS: ho una z68 extreme4 dunque controller marvell e anche intel. Qual'è meglio?

Con il nuovo firmware i problemi sono praticamente quasi spariti: certo nel mondo ci sarà ancora qualcuno che ha problemi, ma questo vale per qualsiasi altro disco.

Usa il controller Intel.

sarei curioso di vedere un test con crystal benchmark visto il quasi riempimento dl disco!:D
però saremo un pò OT!!!

Arrivato! Dall'1.3 all'1.3.2 è migliorato molto per quanto riguarda i test da 0.5 a 2kb.
Il resto sono circa uguali, forse un po' migliorati anche quelli.

edit: 7.9 nel punteggio di windows XD.

PS: il mio è un 22788

Dopo qualche giorno di utilizzo consiglio vivamente l'update al FW 1.3.2... Per ora non ho riscontrato nessun BOSD (che nei FW precedenti si presentavano ogni 2x3) quindi a quanto pare devono aver corretto qualche bug.
Inoltre anche le prestazioni mi sembrano migliorate un pelino :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro