UFFICIALE Cooler master Devastator

Pubblicità
Problema mouse CoolerMaster Devastetor.. AIUTO!!!

Ho acquistato un kit mouse e tastiera... Collegando il Mouse al PC fisso non sposta la freccetta.. mentre se lo collego al portatile funziona tutto correttamente.
entrambi i pc in questione sono win 8.1 64bit....
come posso risolvere? che procedure posso tentare?

la prima cosa che mi viene in mnte è di provare a cambiare porta usb.

ah niente di che.. su superficie bianca lucida il sensore di movimento non rileva nulla... perciò la freccetta non si muove.. mouse di *****.. no comunque per il bloc scroll io non ho provato perchè il mouse non è mio... l'ho acquistato per uno che conosco.. quindi non ho provato tutte le sue funzioni... dovrei chiedere se ha problemi anche su quello.. ma non credo senò me lo avrebbe detto...

Ragazzi, mi serve una mano. Ho comprato il kit, mi è arrivato oggi. Il mouse si accende senza problemi, la tastiera funziona ma non si accendono i led. Ho provato più volte a spegnere il pc o su un altro computer. Premendo il tasto SCR il led sopra il num pad si accende, ma tutta la tastiera rimane spenta. E' arrivata rotta o è un problema del BIOS? E' successo a qualcun altro? Uso win 8.1 64

salve non so se qualcuno lo utilizza ancora volevo segnalarvi XMouse Button Control, una utility che permette di programmare i due tastini laterali del mouse ;)

Salve ragazzi,

stavo pensando a comprare questa tastiera, diciamo che non faccio troppo gaming però mi piace molto, che mi dite la prendo o mi oriento su altro? A questo prezzo non so proprio trovare alternative

Re: Cooler master Devastator Gaming Bundle

devi aspettare un paio di secondi poi si spegne....la corrente la prende dai condensatori dell'alimentatore.

Sarebbe meglio non staccare l'alimentatore del PC; in questo modo, a lungo andare danneggi PSU e il resto dei componenti (vale anche spegnendo la ciabatta o l'interruttore presente dietro l'alimentatore).

Se i led rimangono accesi, basta semplicemente modificare le impostazioni dal BIOS, per far sì che l'alimentatore non alimenti le USB a PC spento. Tutto qui ;)

Sarebbe meglio non staccare l'alimentatore del PC; in questo modo, a lungo andare danneggi PSU e il resto dei componenti (vale anche spegnendo la ciabatta o l'interruttore presente dietro l'alimentatore).

Se i led rimangono accesi, basta semplicemente modificare le impostazioni dal BIOS, per far sì che l'alimentatore non alimenti le USB a PC spento. Tutto qui ;)

Mah io ho l'intero pc e relativi accessori su ciabatta con relativo interruttore oramai da diversi anni ed è la prima volta che sento "provochi danni".

Riguardo le impostazioni usb da BIOS (asus p8p67) ci guardai a suoi tempo senza risultato e l'unica soluzione è appunto spegnere la ciabatta :)

Il fatto che non sia mai successo nulla non significa che non sia dannoso.

Ti spiego: gli alimentatori (ma anche tanti altri elettrodomestici quali TV, microonde, frigorifero, ecc...) sono fatti per stare in tensione, anche quando sono in standby. Togliendo la spina o spegnendo la ciabatta, quando riaccendi l'alimentatore si genera una rapida variazione di tensione, detta Spike; i fusibili hanno tempi di fusione troppo elevati per contrastare un fenomeno così rapido, e la tensione viene scaricata sul dispositivo (la scheda madre) e a terra.

A meno che tu non abbia un impianto molto vecchio, è inutile staccare la ciabatta ogni sera; l'impianto di casa è senza dubbio dotato di un magnetotermico o di un differenziale, che intervengono rispettivamente se viene superato l'assorbimento della corrente o in caso di tensioni esagerate. D'altronde, non credo che tu stacchi ogni sera il contatore di casa, no?

La spina va tolta soltanto durante i temporali o se si sta via di casa per molto tempo, diversamente non serve.

P.S. Per quanto riguarda l'alimentazione USB, dovrebbe essere qualcosa tipo EuP/ErP, da impostare su Off o Disabled.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro