Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il fatto che non sia mai successo nulla non significa che non sia dannoso.
Ti spiego: gli alimentatori (ma anche tanti altri elettrodomestici quali TV, microonde, frigorifero, ecc...) sono fatti per stare in tensione, anche quando sono in standby. Togliendo la spina o spegnendo la ciabatta, quando riaccendi l'alimentatore si genera una rapida variazione di tensione, detta Spike; i fusibili hanno tempi di fusione troppo elevati per contrastare un fenomeno così rapido, e la tensione viene scaricata sul dispositivo (la scheda madre) e a terra.
A meno che tu non abbia un impianto molto vecchio, è inutile staccare la ciabatta ogni sera; l'impianto di casa è senza dubbio dotato di un magnetotermico o di un differenziale, che intervengono rispettivamente se viene superato l'assorbimento della corrente o in caso di tensioni esagerate. D'altronde, non credo che tu stacchi ogni sera il contatore di casa, no?
La spina va tolta soltanto durante i temporali o se si sta via di casa per molto tempo, diversamente non serve.
P.S. Per quanto riguarda l'alimentazione USB, dovrebbe essere qualcosa tipo EuP/ErP, da impostare su Off o Disabled.
Ciao, la voce in questione potrebbe essere proprio Deep S4, da impostare su Enabled; in sostanza, se abilitato, il sistema riduce il consumo di corrente e verranno disattivate le periferiche USB e PS/2. Il sistema può essere avviato tramite tasto di accensione, periferiche LAN o qualsiasi altro metodo, escluse periferiche USB e PS/2 (traduzione grossolana di quel che hai scritto).ciao io ho trovato queste impostazioni :
USB Support [Partial Initialization]
[Disabled] All USB devices will not be available until OS boot up for a
fastest POST time.
[Full Initialization]
All USB devices will be available during POST. This process will be detected
e poi :
APM
Deep S4 [Disabled]
When enabled, the system in S4 state will further reduce power
usage and will power off the
USB and PS/2 devices. The system in deep S4 state can be woken
up via the power button,
devices in LAN, or other ways except via the USB and PS/2 devic
es. Configuration options:
[Disabled] [Enabled]
non trovo niente altro in tutto il manuale bios ...
p.s ho provato a mettere mouse con adattatore ps2 ma nn si vuole spegnere ...
Ciao, la voce in questione potrebbe essere proprio Deep S4, da impostare su Enabled; in sostanza, se abilitato, il sistema riduce il consumo di corrente e verranno disattivate le periferiche USB e PS/2. Il sistema può essere avviato tramite tasto di accensione, periferiche LAN o qualsiasi altro metodo, escluse periferiche USB e PS/2 (traduzione grossolana di quel che hai scritto).
Ok, ce l'ho su uno dei miei PC :) Se non ricordo male, la voce in questione si trova in Power Management, devi impostare ErP su Enabled (anche se chiunque penserebbe il contrario).La scheda madre è una GIGABYTE GA-970A-UD3P.
Più o meno le mie stesse considerazioni. Premesso che non gioco agli FPS, quindi non posso riportare la mia esperienza in merito, però concordo su tutta la linea, soprattutto sulla tastiera. Quest'ultima la preferisco a quella dell'Octane, forse perché la digitazione "si sente" un filo di più, sia dal punto di vista dell'udito che del tatto; ma è esclusivamente un mio gusto personale, sarà che mi ricorda la mia prima tastiera, con la quale sono cresciuto.Vi porto la mia esperienza: la tastiera mi piace, ha una retroilluminazione ben visibile (non come alcune della trust sullo stesso prezzo che non si vedono manco al buio) e trasmette un senso di solidità (a mio parere). Tutto un altro discorso per il mouse: l'estetica è accattivante e mi piace molto di più dell'Octane, niente da ridire per l'illuminazione e la gestione dpi, ma ora le note dolenti...prima di tutte la stramaledetta rotellina che cigola e non prende bene lo scroll e poi il sensore non prende bene i movimenti (immaginate di giocare ad un fps e di star mirando con un mirino telescopico, dovete spostarlo di poco e in quel momento ti accorgi che il mouse non sta calcolando il movimento e quando lo fa è troppo esagerato facendoti mancare il bersaglio), diciamo quindi che sono alquanto frustrato dal mouse