DOMANDA Conto Deposito o similare per figli

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è l'unica che non fa pagare le commissioni, e se mi servono carte visuali per pagamenti
con Wise che ho, idem e idem
la carta virtuale la puoi congelare (bloccare) tutte le volte che vuoi oppure puoi eliminarla e ricrearne un'altra, senza un limite apparente sulle volte che puoi farlo, anche col conto gratuito che ho

ma da tutto quello che leggo di Revolut pare un gradino sopra a Wise, infatti pare e quindi prossimamente la farò per valutare di persona e fine

qualsiasi app bancaria richiede un documento e selfie, con l'app di binance mi hanno richiesto anche una fattura a mio nome
per verificare l'indirizzo di residenza, classico

più che fare le cose a caso, è l'app di revolut che è fatta volutamente per trarre in inganno, quando l'ho installata la prima volta, mi sembrava uno di quei siti dove ogni cosa clickavi ti portava in altre pagine dove dovevi riclickare, questo è anche uno dei motivi per cui la sto tenendo ferma con 8€ dentro
oh beh, credo basti stare attenti a cosa fai click, però capisco che possa dare fastidio ma piuttosto che trarre in inganno credo lo facciano per avere certezza che le scelte fatte siano effettivamente quelle, ma lo scoprirò appena faccio anche Revolut, ma se uno non legge con attenzione fatti suoi

Ma con la carta virtuale di TR si può prelevare a un ATM?

No, vero?

Ultima modifica:
2 % interessi senza massimali,

pagati mensilmente sul tuo conto corrente con IBAN italiano.

Nessun costo mensile.

Prelievi gratuiti illimitati in tutto il mondo a partire da 100 €.

Ricevi l'1% di Saveback

sugli acquisti con carta, direttamente nei tuoi piani di accumulo.

Arrotonda i pagamenti

con carta e investi il resto automaticamente.

2 % interessi senza massimali,

pagati mensilmente sul tuo conto corrente con IBAN italiano.

Nessun costo mensile.

Prelievi gratuiti illimitati in tutto il mondo a partire da 100 €.

Ricevi l'1% di Saveback

sugli acquisti con carta, direttamente nei tuoi piani di accumulo.

Arrotonda i pagamenti

con carta e investi il resto automaticamente.
Come si preleva con carta virtuale da un ATM non proprietario?

Ultima modifica:
tutti offrono una carta fisica inclusa o da prendere a parte, io non ho la carta fisica su hype che è il conto principale
  • Carta virtuale - Gratuita
  • Carta Classic - 5 EUR
  • Carta Mirror - 50 EUR
Si questo lo sapevo, chiedevo solo conferma che appunto servisse una fisica per prelevare.

Ok grazie

adesso però non divaghiamo, mi sono loggato oggi e trovo 6 pagine con un po di tutto tranne i conti deposito che dovrei fare io per i figli :)

adesso però non divaghiamo, mi sono loggato oggi e trovo 6 pagine con un po di tutto tranne i conti deposito che dovrei fare io per i figli :)
Le varie opzioni erano nei primi messaggi, poi discussioni sulle varie funzionalità dei vari conti.

Si questo lo sapevo, chiedevo solo conferma che appunto servisse una fisica per prelevare.

Ok grazie
In linea di massima serve sempre una carta fisica.
Alcuni ATM (non so dove) permettono anche tramite quella virtuale. Ma sono pochi.

ma il 2,25% di TR è lordo come ogni cosa, vero?
Pure al seggio ne parlavano 😅

BTC/ETH ti fanno schifo??

In pratica ad oggi banche e varie istituzioni (come assicurazioni vita o pensionistiche) stanno accumulando BTC ed ETH con i soldi degli utenti (sia come investimenti aziendali sia come intermediari offrendo la custodia delle cryptovalute).

Vivo in svizzera e molti utenti hanno iniziato a fare staking di ETH direttamente tramite la banca (anche se per quanto mi riguarda l'autocustodia è la soluzione migliore)... se non sbaglio ad oggi l'APY è di circa 4%

In pratica ad oggi banche e varie istituzioni (come assicurazioni vita o pensionistiche) stanno accumulando BTC ed ETH con i soldi degli utenti (sia come investimenti aziendali sia come intermediari offrendo la custodia delle cryptovalute).

Vivo in svizzera e molti utenti hanno iniziato a fare staking di ETH direttamente tramite la banca (anche se per quanto mi riguarda l'autocustodia è la soluzione migliore)... se non sbaglio ad oggi l'APY è di circa 4%

Io credo che se l'utente abbia chiesto per conti depositi o similari (quindi rischio nullo), le crypto non siano l'ideale.

Update su conto Tinaba: oggi mi è scaduto il conto deposito fatto 1 anno fa al 3% lordo. Il nuovo è al 2,5% per la durata di 3 mesi, 2% per 6 9 12 mesi.

sai che volevo proprio informarmi su sta cosa degli ETF? ho letto che con un minimo investimento si può iniziare

sai che volevo proprio informarmi su sta cosa degli ETF? ho letto che con un minimo investimento si può iniziare
Gli ETF forse sono la miglior soluzione per te. In Svizzera tutti o quasi investono in ETF per assicurarsi una pensione piu dignitosa e assicurarsi un tenore di vita adeguato anche una volta che si smette di lavorare.

Gli ETF sono strumenti finanziari che racchiudono tanti titoli diversi (azioni, materie prime etc.), comprando l'ETF non investi in una singola azione, ma investirai una piccola parte in ogni "azione" compresa nel ETF da te scelto.

Cio che mi sento di consigliarti è di fare un piano di accumulo, ogni settiama/mese compri Tot. del prodotto da te scelto e dopo 10/20 anni molto probabilmente sarai sorpreso dai risultati. Trattandosi di investimenti, sconsiglio di investire il 100% del capitale in un'unica soluzione.

Comunque questi sono argomenti dove vale la pena approfondire e spenderci qualche ora per informarsi come si deve.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro