DOMANDA Conto Deposito o similare per figli

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah la funzionalità cc è una cosa in più che va attivata?
non saprei, perchè c'è l'iban italiano da poco e non possiedo ancora la carta
Costa sta roba?
no
il video è la dimostrazione che la gente anche in ambito finanziario fa le cose a caso, basta leggere se non sai cosa chiedono di attivare ti informi non rispondi a caso. in ogni caso è una funzione che bisogna richiedere non è che si attiva da sola
più che fare le cose a caso, è l'app di revolut che è fatta volutamente per trarre in inganno, quando l'ho installata la prima volta, mi sembrava uno di quei siti dove ogni cosa clickavi ti portava in altre pagine dove dovevi riclickare, questo è anche uno dei motivi per cui la sto tenendo ferma con 8€ dentro
devo dare la carta di identità a sconosciuti all’estero (si lo so è una banca e per aprire un conto servono i documenti, ma sono comunque scettico)
qualsiasi app bancaria richiede un documento e selfie, con l'app di binance mi hanno richiesto anche una fattura a mio nome

come detto, non è strano che mi chieda quelle cose, è che ti devi fidare di chissà chi estero, ma sono gusti personali.

Comunque ho creato l’account.
Non ho capito da cosa capisco se sia già verificato o se sia ancora in attesa dell’accettazione da parte di un umano.

Tipo pensavo avessi una carta virtuale, ma ad ora non la trovo

EDIT: trovata, va richiesta

Anche sta roba è gratis.

Chissà fino a quando

più che fare le cose a caso, è l'app di revolut che è fatta volutamente per trarre in inganno, quando l'ho installata la prima volta, mi sembrava uno di quei siti dove ogni cosa clickavi ti portava in altre pagine dove dovevi riclickare, questo è anche uno dei motivi per cui la sto tenendo ferma con 8€ dentro
ribadisco la gente è abitua a cliccare senza leggere, francamente io non ho viso niente di strano, comunque revolut la uso poco, solo per pago pa, è l'unica che non fa pagare le commissioni, e se mi servono carte visuali per pagamenti

Ultima modifica:
è l'unica che non fa pagare le commissioni, e se mi servono carte visuali per pagamenti
con Wise che ho, idem e idem
la carta virtuale la puoi congelare (bloccare) tutte le volte che vuoi oppure puoi eliminarla e ricrearne un'altra, senza un limite apparente sulle volte che puoi farlo, anche col conto gratuito che ho

ma da tutto quello che leggo di Revolut pare un gradino sopra a Wise, infatti pare e quindi prossimamente la farò per valutare di persona e fine

qualsiasi app bancaria richiede un documento e selfie, con l'app di binance mi hanno richiesto anche una fattura a mio nome
per verificare l'indirizzo di residenza, classico

oh beh, credo basti stare attenti a cosa fai click, però capisco che possa dare fastidio ma piuttosto che trarre in inganno credo lo facciano per avere certezza che le scelte fatte siano effettivamente quelle, ma lo scoprirò appena faccio anche Revolut, ma se uno non legge con attenzione fatti suoi

2 % interessi senza massimali,

pagati mensilmente sul tuo conto corrente con IBAN italiano.

Nessun costo mensile.

Prelievi gratuiti illimitati in tutto il mondo a partire da 100 €.

Ricevi l'1% di Saveback

sugli acquisti con carta, direttamente nei tuoi piani di accumulo.

Arrotonda i pagamenti

con carta e investi il resto automaticamente.

2 % interessi senza massimali,

pagati mensilmente sul tuo conto corrente con IBAN italiano.

Nessun costo mensile.

Prelievi gratuiti illimitati in tutto il mondo a partire da 100 €.

Ricevi l'1% di Saveback

sugli acquisti con carta, direttamente nei tuoi piani di accumulo.

Arrotonda i pagamenti

con carta e investi il resto automaticamente.
Come si preleva con carta virtuale da un ATM non proprietario?

Ultima modifica:
tutti offrono una carta fisica inclusa o da prendere a parte, io non ho la carta fisica su hype che è il conto principale
  • Carta virtuale - Gratuita
  • Carta Classic - 5 EUR
  • Carta Mirror - 50 EUR
Si questo lo sapevo, chiedevo solo conferma che appunto servisse una fisica per prelevare.

Ok grazie

adesso però non divaghiamo, mi sono loggato oggi e trovo 6 pagine con un po di tutto tranne i conti deposito che dovrei fare io per i figli :)

BTC/ETH ti fanno schifo??

In pratica ad oggi banche e varie istituzioni (come assicurazioni vita o pensionistiche) stanno accumulando BTC ed ETH con i soldi degli utenti (sia come investimenti aziendali sia come intermediari offrendo la custodia delle cryptovalute).

Vivo in svizzera e molti utenti hanno iniziato a fare staking di ETH direttamente tramite la banca (anche se per quanto mi riguarda l'autocustodia è la soluzione migliore)... se non sbaglio ad oggi l'APY è di circa 4%

BTC/ETH ti fanno schifo??

In pratica ad oggi banche e varie istituzioni (come assicurazioni vita o pensionistiche) stanno accumulando BTC ed ETH con i soldi degli utenti (sia come investimenti aziendali sia come intermediari offrendo la custodia delle cryptovalute).

Vivo in svizzera e molti utenti hanno iniziato a fare staking di ETH direttamente tramite la banca (anche se per quanto mi riguarda l'autocustodia è la soluzione migliore)... se non sbaglio ad oggi l'APY è di circa 4%

Io credo che se l'utente abbia chiesto per conti depositi o similari (quindi rischio nullo), le crypto non siano l'ideale.

Update su conto Tinaba: oggi mi è scaduto il conto deposito fatto 1 anno fa al 3% lordo. Il nuovo è al 2,5% per la durata di 3 mesi, 2% per 6 9 12 mesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro