DOMANDA Consiglio Upgrade Liquido

NiFonta

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti,

Nel mio case Ho un AIO Swiftech H240-X,
se ricordo bene è possibile collegarci anche la scheda video ( GTX1080 )
mi chiedevo qual'era il modo migliore per collegarla, e cosa dovevo comperare per fare questo Upgrade,
se posso o meno installare un secondo radiatore, o se mi basta quello di base dell' AIO,
ho già tempo fa cambiato i tubi con dei modelli UV e che meglio si prestano alla mia configurazione ( gli originali erano troppo corti dopo il cambio del Case )
ora mi chiedo in che modo mettere i nuovi tubi, faccio presente che sono ancora alle prime armi per quanto riguarda gli impianti a liquido, per questo non volevo acquistare ancora uno personalizzato.

Grazie in anticipo.
 

ItxLeo

Utente Attivo
644
119
CPU
i7 8700k @5.2/R7 1700 @4.1
Dissipatore
Nzxt Kraken X62/X52
Scheda Madre
Asrock Z370 Fatality ITX/Asrock AB350 Gaming K4
HDD
SSD 960 Pro 1TB/SSD 850 EVO 500GB
RAM
2x8 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz CL14/2x8 G.Skill Ripjaws 3200 CL16
GPU
GTX 1080 Ti Msi Gaming Trio/GTX 1070 Asus Strix OC
Monitor
Asus ROG PG348Q 21:9 Curved 34' 100hz'/Asus 27'' 2560x1440 75hz
PSU
EVGA 750 T2/EVGA 650 GQ
Case
NZXT Manta White/Cooler Master H500P
OS
Win10
Ciao a tutti,

Nel mio case Ho un AIO Swiftech H240-X,
se ricordo bene è possibile collegarci anche la scheda video ( GTX1080 )
mi chiedevo qual'era il modo migliore per collegarla, e cosa dovevo comperare per fare questo Upgrade,
se posso o meno installare un secondo radiatore, o se mi basta quello di base dell' AIO,
ho già tempo fa cambiato i tubi con dei modelli UV e che meglio si prestano alla mia configurazione ( gli originali erano troppo corti dopo il cambio del Case )
ora mi chiedo in che modo mettere i nuovi tubi, faccio presente che sono ancora alle prime armi per quanto riguarda gli impianti a liquido, per questo non volevo acquistare ancora uno personalizzato.

Grazie in anticipo.
E' possibile collegarcela, puoi e consiglio caldamente di aggiungere un radiatore. Fossi in te aggiungerei anche un reservoir e fare ina cosa del tipo: la pompa dell'aio con un tubo va al reservoir, che va al nuovo radiatore, che va all'altro radiatore, che si collega col tubo standard all'AIO. Ma detto ciò, a sto punto non è meglio farsi un custom da zero? Ho anche dei dubbi sulla capacità termica della sola pompa integrata per reggere tutto questo ben di dio.
 

NiFonta

Nuovo Utente
19
1
Grazie per la risposta,
volevo iniziare a prendere qualcosa e sfruttare quello che ho, e poi in seguito abbandonare l'AIO e passare finalmente al custom,
siccome ho in lista l'acquisto di un monitor nuovo e ho appena preso l'Alimentatore, volevo evitare di mettere altro in acquisto,

Per il serbatorio volevo aggiungerlo anche senza fare loop con scheda video, per quanto riguarda il radiatore, dici che aggiungendo solo il serbatorio non basta? è possibile mettere una doppia pompa sull'AIO? oppure creerebbe problemi?
perche se fosse possibile potrei mettere un serbatorio con pompa aggiuntiva.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!