DOMANDA Info per custom loop

Pubblicità

loris1337

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
47
Chiedo scusa se è la sezione sbagliata, non sapevo dove postare, in caso chiedo ai mod di spostarmi la discussione.

Questa estate vorrei liquidare la cpu, mi servirebbe sapere un paio di info:

Ho il deepcool ch560, potrebbe ospitare il tutto o dovrei cambiare case?
All'incirca quali sono i migliori componenti da montare e qual è la cifra, più o meno, che dovrei spendere? Stavo pensando ad un radiatore esterno come visto da un utente qui sul forum.

Si, non ho necessità reali di farlo per le temperature, sono già buone così, è solo la mia scimmia/passione a volerlo fare, quindi per favore non scrivetemi "non ti serve" "va bene così" ecc, grazie mille 💚

Edit: mi serve una pompa, un radiatore e un waterblock, fin qua ci sono, ma vorrei sapere quali sono le marche e i componenti migliori per un lavoro fatto bene, grazie ancora.

Ultima modifica:
Chiedo scusa se è la sezione sbagliata, non sapevo dove postare, in caso chiedo ai mod di spostarmi la discussione.

Questa estate vorrei liquidare la cpu, mi servirebbe sapere un paio di info:

Ho il deepcool ch560, potrebbe ospitare il tutto o dovrei cambiare case?
All'incirca quali sono i migliori componenti da montare e qual è la cifra, più o meno, che dovrei spendere? Stavo pensando ad un radiatore esterno come visto da un utente qui sul forum.

Si, non ho necessità reali di farlo per le temperature, sono già buone così, è solo la mia scimmia/passione a volerlo fare, quindi per favore non scrivetemi "non ti serve" "va bene così" ecc, grazie mille 💚

Edit: mi serve una pompa, un radiatore e un waterblock, fin qua ci sono, ma vorrei sapere quali sono le marche e i componenti migliori per un lavoro fatto bene, grazie ancora.
Ciao, allora attualmente non riesco a vedere il case perchè il proxy blocca certe ricerche, io personalmente monto waterblock CPU e GPU di EKWB , radiatori ho uno di EKWB e uno di ALPHACOOL (come marca di radiatori alternative c'è HARDWARE LABS), come pompa ho una combo pompa/reservoir sempre di EKWB (pompa D5 + reservoir TDB 200), spesa secondo me tra ventolame, radiatori, fittings e tubi (io ho optato per i tubi morbidi...) spendi sulle 500 di custom..euro piu euro meno...se cerchi tra i miei post recenti trovi anche una foto sotto spoiler della mia build

Ciao, per i waterblock EK per i radiatori Alphacool e sempre Alphacool per i raccordi.
Come pompa è da preferire una D5.
Consiglio vivamente i tubi morbidi.
In firma puoi vedere il mio attuale pc con i componenti che ti ho appena consigliato.

Per i radiatori indipendentemente dalle dimensioni, prendi gli slim, non i medi o quelli spessi.

La spesa piu grossa e' in genere la combo pompa/vaschetta, per la sola cpu un ti basta un radiatore, poi 1 wb CPU e 6 raccordi piu tubazione e liquido... i 400e li passi si... Pero' e' materiale che dura parecchio, tubi e liquido a parte 10 anni li fai a occhi chiusi.

Per come e' fatto il Deepcool CH560 mi sa che devi mettere tutto avanti, mi pare che lo spazio sia risicato sul top per ventole e radiatore anche se dicono che ci va.

p.s. anche questi sono buoni.. anche piu performanti degli alphacool... MAGICOOL G2 Slim Radiator

Ultima modifica:
Ciao, per i waterblock EK per i radiatori Alphacool e sempre Alphacool per i raccordi.
Come pompa è da preferire una D5.
Consiglio vivamente i tubi morbidi.
In firma puoi vedere il mio attuale pc con i componenti che ti ho appena consigliato.

Per i radiatori indipendentemente dalle dimensioni, prendi gli slim, non i medi o quelli spessi.
lo spessore consigli slim in quanto necessitano di ventole con meno pressione statica? i miei tanto slim non sono xD

lo spessore consigli slim in quanto necessitano di ventole con meno pressione statica? i miei tanto slim non sono xD
Si esatto, hanno bisogno di meno pressione e si possono usare ventole piu 'tranquille' tipo le Arctic P12/14.
Considerando poi che uno spessore medio rispetto ad uno slim consentirebbe solo un 20% di 'potenza' in piu, se non e' necessario li eviterei perche li paghi di piu, possono essere problematici per l'assemblaggio visto l'ingombro e per sfruttare quella capacita' di raffreddamento aggiuntiva dovresti tenere le ventole a palla, cosa che sinceramente io non faccio mai... :)

Si esatto, hanno bisogno di meno pressione e si possono usare ventole piu 'tranquille' tipo le Arctic P12/14.
Considerando poi che uno spessore medio rispetto ad uno slim consentirebbe solo un 20% di 'potenza' in piu, se non e' necessario li eviterei perche li paghi di piu, possono essere problematici per l'assemblaggio visto l'ingombro e per sfruttare quella capacita' di raffreddamento aggiuntiva dovresti tenere le ventole a palla, cosa che sinceramente io non faccio mai... :)
grazie della pronta risposta :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro