DOMANDA consiglio ULTRAbook

Pubblicità
Scusa, ma se prendiamo lenovo e asus, con stessa scheda video e cambiano solo le cpu, nei giochi non si noterà alcuna differenza giusto? Ma in cosa si notano le differenze?

beh ovvio che la cpu del lenovo è meglio, ma la differenza sarà minima perché come ti ho già detto la GRAFICA viene elaborata dalla SCHEDA VIDEO e non dal PROCESSORE. Quindi devi guardare principalmente la scheda video.

la gt740m del asus ha il bus a 128bit
quella del lenovo è castrata dal bus a 64bit, quindi alla fine quei pochissimi fps che potresti guadagnare con il quad core li perdi miseramente perchè lenovo ha avuto la bella idea di mettere il bus a 64bit che riduce le prestazioni

Ecco qui emerge un'altro bell'aspetto. Anche se poi però le la 64bit ha una velocità diversa di clock come diceva gronag.

- - - Updated - - -

Quindi devi guardare principalmente la scheda video.

Ed il costo ;)

Anche se poi però le la 64bit ha una velocità diversa di clock come diceva gronag.
non importa se hanno 100mhz in più, la cosa non compensa assolutamente
nemmeno dovrebbero avere il doppio di frequenza per compensare la cosa

Ma quindi, se si trattasse di scegliere tra lenovo con 635 o asus la scelta in questo caso potrebbe ricadere sull'asus. In caso di lenovo con Gt740, si preferisce questo rispetto all'asus poichè ha una cpu migliore, oppure sempre l'asus perchè la scheda video è al top, oppure non cambia proprio nulla perchè una cosa compensa l'altra?

E a quel punto la mia scelta tornerebbe sull'asus perchè ha uno schermo pure di qualità migliore.

Ma quidi, se si trattasse di scegliere tra lenovo con 635 o asus la scelta in questo caso potrebbe ricadere sull'asus.
Senza dubbio
In caso di lenovo con Gt740, si preferisce questo rispetto all'asus poichè ha una cpu migliore, oppure sempre l'asus perchè la scheda video è al top
Si preferisce il Lenovo per processore, ma non per scheda video (che in game conta dell'80%). Come detto, la gpu dell'Asus ha il bus a 128bit e quella del Lenovo a metà.
oppure non cambia proprio nulla perchè una cosa compensa l'altra?
No, meglio l'Asus. Anche se il processore fosse molto più potente, ciò che conta maggiormente è la gpu che nel caso dell'Asus è migliore (questo in ambito gaming)

oppure non cambia proprio nulla perchè una cosa compensa l'altra?
in alcuni giochi si equivalgono
in giochu che sfruttano molto la cpu e meno la gpu il lenovo ha un pò di vantaggio
in altri giochi dove il quad core non dà vantaggi và leggermente di + l' asus
se si trattasse di scegliere tra lenovo con 635 o asus la scelta in questo caso potrebbe ricadere sull'asus
ovvio

Poi si consideri che il mio interesse è che il gioco funzioni, anche a dettagli minimi, e che il pc regga anche i giochi dei prossimi due o tre anni, ma questo è difficile da valutare credo! :look:
è che con il mio dual core T4400 con scheda video integrata nemmeno a fifa riesco a giocare.:( Questi sicuramente sono meglio del mio, ma per un'inesperto è difficile giudicare quale sia il migliore fra i due(e fra altri scartati).
Quindi grazie dei consigli!

E per giochi leggeri si intende Fifa e pesanti Bf3 giusto? Ad esempio ho visto ora che per bf3 i requisiti raccomandati prevedono un processore quad core. Non giocherò al meglio ma però riuscirò a giocarci quindi!
Ok ora credo di aver capito!

E per giochi leggeri si intende Fifa e pesanti Bf3 giusto?
si
Ad esempio ho visto ora che per bf3 i requisiti raccomandati prevedono un processore quad core
si, ma comunque si riferisce a dettagli alti abbinate a potenti gpu desktop
per un notebook, un buon dual core intel per bf3 è sufficiente
Non giocherò al meglio ma però riuscirò a giocarci quindi!
si, ma con i7 ulv ivy e gt740m quello che non ti permette di giocarci in ultra non è mica la cpu, ma bensi la gpu, che comunque è ottima per il prezzo e la risoluzione

sei obbligato a fare una buona recensione è
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif

:sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro