DOMANDA consiglio ULTRAbook

Pubblicità
:skept:

non fare cag....ate!

non prenderlo in fretta, piuttosto pensaci 1 giorno in più.
non ci sono altre scelte, il z500 con le caratteristiche di prima o l'asus s56cb-xo178
come ha detto ciuciau l'asus ha la scheda video migliore, ma non viene sfruttata completamente a causa della cpu
tutte e 2 sono praticamente ultrabook e il lenovo costa 100€ in meno..

io il pc per il gaming ce l'ho gia a me quello alla fine mi serve per l'uni e per viaggiare

io il pc per il gaming ce l'ho gia a me quello alla fine mi serve per l'uni e per viaggiare

allora in tal caso okey.

come ha detto ciuciau l'asus ha la scheda video migliore, ma non viene sfruttata completamente a causa della cpu
non è un cavolo vero... quel processore riesce a sfruttarla a pieno regime ;)

allora in tal caso okey.

non è un cavolo vero... quel processore riesce a sfruttarla a pieno regime ;)

Scusa ma potresti spiegarmi meglio? è da giorni che cerco di capire la cosa, e dalle varie discussioni sembrava che l'ulv dell'asus non fosse in grado di competere con il quad core del lenovo. Non è così? in fase di gaming non cambia nulla? si gioca con bf3 e con fifa(due giochi molto diversi) allo stesso modo? puoi chiarirmi meglio questa cosa?
Grazie.

A fifa ci giochi anche con l'integrata degli ivy bridge.
Il quad core del lenovo va piú del doppio di quello dell'asus, quindi se il pc da gioco già lo hai prendi il lenovo ad occhi chiusi.
Battlefield è un gioco che sfrutta anche la cpu quindi dovrebbe andare anche un po' meglio sul lenovo, ma di questo non sono sicuro.

Battlefield è un gioco che sfrutta anche la cpu quindi dovrebbe andare anche un po' meglio sul lenovo, ma di questo non sono sicuro.

si è vero, ma è sbagliato dire che il processore dell'Asus limita la CPU, è semplicemente il gioco Battlefield che ha bisogno di più cpu, che poi comunque andrà peggio per colpa della scheda grafica, quindi in realtà andrà sempre meglio l'Asus.

- - - Updated - - -

Scusa ma potresti spiegarmi meglio? è da giorni che cerco di capire la cosa, e dalle varie discussioni sembrava che l'ulv dell'asus non fosse in grado di competere con il quad core del lenovo. Non è così? in fase di gaming non cambia nulla? si gioca con bf3 e con fifa(due giochi molto diversi) allo stesso modo? puoi chiarirmi meglio questa cosa?
Grazie.

in pratica nei giochi serve anche un po' di processore, ma in genere anche un Pentium D basta, l'importante è insomma che il processore faccia andare il gioco fluido per i calcoli che deve fare, tanto poi per la grafica c'è anche la scheda video. l'i7 dell'asus li fa andare benissimo tutti, non è di certo un "limite" :ok:

Non ho proprio un pc da gioco, questo dovrebbe andare bene per qualsiasi esigenza, installerò giusto un paio di giochi per passare un po di tempo quando non so che fare. Ma però fino ad un'ora fa ero ormai convinto che il lenovo fosse davvero meglio dell'asus, e che offrisse quel qualcosa in più anche in fase gaming. Ora pare che siano tornati sullo stesso livello. :grat:

Ad esempio ho visto questo video:
Battlefield 3 M249 SAW Support Gameplay - YouTube
e mi sembra che sia bello fluido, inoltre io prenderei lo z500 con la 740 ma anche se fosse la GT635 le prestazioni non credo siano così inferiori.
Per l'asus ho visto una videorecensione lo scorso giorno che ora non trovo e mi sembra che bf3 andasse a scatti. Magari c'era qualche impostazione sbagliata, o altre caratteristiche del pc. Ma quindi secondo voi per giocare i due pc di cui stiamo parlando sono praticamente equivalenti? Avendone parlato con gronag e thetonyxxx in un altra conversazione non era emerso ciò. Ma a questo punto diffido delle mie capacità di comprensione!:sisi:

io direi che già la cpu del asus andrebbe bene, è si dual core, ma è un buon dual core
poi comunque bf3 sfrutta bene anche il multithreading, quindi usa anche i core virtuali, quindi un dual core con hyperthreading basta
non è un cavolo vero... quel processore riesce a sfruttarla a pieno regime
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif
infatti
l' i3 ulv ivy abbinato alla 740m non la riesce a sfruttare a fondo è vero, ma l' i7 ivy ulv ha un bel pò di frequenza in +

- - - Updated - - -

con la 740 ma anche se fosse la GT635 le prestazioni non credo siano così inferiori.
la gt635m è parecchio inferiore dato che è una gt630m in realtà
Per l'asus ho visto una videorecensione lo scorso giorno che ora non trovo e mi sembra che bf3 andasse a scatti
ho serissimi dubbi che con i7 ivy ulv e gt740m vada a scatti, a meno che l' utonto di turno non ci giochi in full hd ultra e cpu a 800mhz:asd:
Avendone parlato con gronag e thetonyxxx in un altra conversazione non era emerso ciò. Ma a questo punto diffido delle mie capacità di comprensione!:sisi:
se ti riferisci al lenovo con gt645m o gt740m allora si possono dire simili in prestazioni, ma se il lenovo ha la gt635m (che poi in realtà è una gt630m), allora non ci sono storie, l' asus con gt740m và parecchio di +

io direi che già la cpu del asus andrebbe bene, è si dual core, ma è un buon dual core
poi comunque bf3 sfrutta bene anche il multithreading, quindi usa anche i core virtuali, quindi un dual core con hyperthreading basta

l' i3 ulv ivy abbinato alla 740m non la riesce a sfruttare a fondo è vero, ma l' i7 ivy ulv ha un bel pò di frequenza in +

se ti riferisci al lenovo con gt645m o gt740m allora si possono dire simili in prestazioni, ma se il lenovo ha la gt635m (che poi in realtà è una gt630m), allora non ci sono storie, l' asus con gt740m và parecchio di +

Ma quindi la 740m non sarebbe per nulla aiutata dalla cpu quad core del lenovo, rispetto alla ulv dell'asus giusto? quindi per il gaming essenzialmente a parità di gpu non ci sono differenze? Le differenze emergono su cosa?

----->Prima o poi la smetto di fare domande! :D

Ma quindi la 740m non sarebbe per nulla aiutata dalla cpu quad core del lenovo, rispetto alla ulv dell'asus giusto? quindi per il gaming essenzialmente a parità di gpu non ci sono differenze? Le differenze emergono su cosa?

----->Prima o poi la smetto di fare domande!
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif

non ho capito bene la domanda :skept: :grat:

Ma quindi la 740m non sarebbe per nulla aiutata dalla cpu quad core del lenovo, rispetto alla ulv dell'asus giusto?
la gt740m del asus ha il bus a 128bit
quella del lenovo è castrata dal bus a 64bit, quindi alla fine quei pochissimi fps che potresti guadagnare con il quad core li perdi miseramente perchè lenovo ha avuto la bella idea di mettere il bus a 64bit che riduce le prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro