DOMANDA consiglio ULTRAbook

Pubblicità
leggendo altri forum ho letto che confrontavano il lenovo touchpad z500 e l'asus S56CB-XO178 e secondo loro le differenze tra questi 2 modelli sono:

- la cpu è meglio quella della lenovo rispetto al quella dell'asus
- la scheda video dell'asus è di molto poco superiore alla lenovo
- ram l'asus 8gb e il lenovo 6gb
- il prezzo il lenovo a mediaworld 599€ l'asus su internet in totale 699€
- il lenovo è touch l'asus no
- l'asus ha l'sd e il lenovo no

detto questo confermate? e a questo punto quale mi consigliereste di prendere?

Alcuni giorni fa ho chiesto anche io il parere sullo stesso asus S56CB con caratteristiche di questo tipo:

processore:CPU intel i7-3537 ulv 2.0ghz
memoria: 8GB 1600mhz DDR3 (4096x2)
grafica:VGA 2gb NVidia GT740
storage:HDD 500gb (24gb chche SSD)

che ritenevo essere un buon pc. Le risposte e altre cose lette qua e la mi hanno fatto cambiare idea sulla scelta ed ora ho deciso di prendermi il lenovo, touch o non touch devo ancora decidere.
Comunque pesando i due pc, da una parte c'è l'asus, con un design accattivante, uno schermo forse di qualità migliore (l'ho visto ed è ottimo anche se colpito direttamente dal sole) ed un sistema di accensione (partendo dalla sospensione) rapidissimo. La scheda video dell'asus è una 740, una bella scheda ma dopo i vari consigli ho capito che una scheda di questo tipo andrebbe supportata comunque da un processore di un certo livello. A questo punto emerge il vero problema dell'asus. Il processore è un ulv,a risparmio energetico. Un buon processore ma sicuramente non così prestante del 3632qm che monta il lenovo. Questo pc ha dal mio punto di vista vari pro, è compatto, non male come estetica e processore e scheda video permettono anche una discreta esperienza in fase di gioco, potendo, attraverso il processore appunto, sfruttare appieno la GT635.
Il mio consiglio è quindi di acquistare il lenovo, il compromesso giusto tra notebook ed ultrabook.
Inoltre se tu vuoi spendere qualcosa in più c'è la possibilità di acquistare lo z500 touch che monta la GT740, io credo che alla fine prenderò questo!
:sisi:

- - - Updated - - -

Ps. il lenovo a mio parere è il migliore in quella fascia di prezzo rispetto anche vari altri pc, sempre se si tiene conto delle dimensioni, se non sei interessato a queste, puoi trovare anche dei samsung o toshiba che hanno lo stesso prezzo e magari offrono prestazioni e shermo leggermente migliori.

Alcuni giorni fa ho chiesto anche io il parere sullo stesso asus S56CB con caratteristiche di questo tipo:

processore:CPU intel i7-3537 ulv 2.0ghz
memoria: 8GB 1600mhz DDR3 (4096x2)
grafica:VGA 2gb NVidia GT740
storage:HDD 500gb (24gb chche SSD)

che ritenevo essere un buon pc. Le risposte e altre cose lette qua e la mi hanno fatto cambiare idea sulla scelta ed ora ho deciso di prendermi il lenovo, touch o non touch devo ancora decidere.
Comunque pesando i due pc, da una parte c'è l'asus, con un design accattivante, uno schermo forse di qualità migliore (l'ho visto ed è ottimo anche se colpito direttamente dal sole) ed un sistema di accensione (partendo dalla sospensione) rapidissimo. La scheda video dell'asus è una 740, una bella scheda ma dopo i vari consigli ho capito che una scheda di questo tipo andrebbe supportata comunque da un processore di un certo livello. A questo punto emerge il vero problema dell'asus. Il processore è un ulv,a risparmio energetico. Un buon processore ma sicuramente non così prestante del 3632qm che monta il lenovo. Questo pc ha dal mio punto di vista vari pro, è compatto, non male come estetica e processore e scheda video permettono anche una discreta esperienza in fase di gioco, potendo, attraverso il processore appunto, sfruttare appieno la GT635.
Il mio consiglio è quindi di acquistare il lenovo, il compromesso giusto tra notebook ed ultrabook.
Inoltre se tu vuoi spendere qualcosa in più c'è la possibilità di acquistare lo z500 touch che monta la GT740, io credo che alla fine prenderò questo!
:sisi:

- - - Updated - - -

Ps. il lenovo a mio parere è il migliore in quella fascia di prezzo rispetto anche vari altri pc, sempre se si tiene conto delle dimensioni, se non sei interessato a queste, puoi trovare anche dei samsung o toshiba che hanno lo stesso prezzo e magari offrono prestazioni e shermo leggermente migliori.
Le caratteristiche che hai messo tu sono quelle del s56cb-xo178
l'analisi che hai fatto tu l'avevo fatta piu o meno anche io..
se tu mi riuscissi a trovare il lenovo con la gt 740 te ne sarei grato, io ho trovato 1-2 siti con la 740 nella descrizione ma poi nelle specifiche c'è la 635
per quanto riguarda le dimensioni in larghezza e lunghezza il lenovo è piu piccolo invece in altezza l'asus è piu basso di 4 mm quindi pochissimo

- - - Updated - - -

guarda che comunque un SSD costa parecchio, non è una cosa da poco :sisi:
Si ma io personalmente con l'sd non ci faccio molto..

- - - Updated - - -

Ho appena letto ora, il z500 è touchpad non touchscreen

:doh:

il touchpad ce l'hanno tutti i notebook, è come le ruoote per un'auto :oogle:
io leggevo senza farci molto caso, leggevo touch senza il resto della parola e davo per scontato fosse touch screen xD

- - - Updated - - -

c'è il modello touchscreen :lol:

Comunque guarda in PM che ti ho mandato un link.
ti ho risposto

io leggevo senza farci molto caso, leggevo touch senza il resto della parola e davo per scontato fosse touch screen xD

vai via da questo forum :nono:

scherzo ovviamente :D

no dai ma come si faaaaa :lol:

vai via da questo forum :nono:

scherzo ovviamente :D

no dai ma come si faaaaa :lol:
in mia difesa posso dire che non ho mai avuto un portatile, si li ho usati quelli di altri, ma mai la nuova generazione. ho sempre usato fissi

- - - Updated - - -

infine vado sul z500 del mediaworld?
Intel Core i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB SATAII
RAM 6GB
Display 15,6" wide

Wi-Fi 802.11b/g/n
Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT635 1GB dedicata

in mia difesa posso dire che non ho mai avuto un portatile, si li ho usati quelli di altri, ma mai la nuova generazione. ho sempre usato fissi

- - - Updated - - -

infine vado sul z500 del mediaworld?
Intel Core i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB SATAII
RAM 6GB
Display 15,6" wide

Wi-Fi 802.11b/g/n
Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT635 1GB dedicata

a che prezzo? :grat:

Pubblicità