DOMANDA Consiglio Tv salone

magic_right

Nuovo Utente
8
0
Buonasera a tutti e grazie in anticipo per i suggerimenti che spero mi darete.

Mi sto trasferendo ed ho intenzione di attrezzare il mio nuovo salone con un bel televisorone come si deve.
Qualcosa ne capisco ma non sono certo un esperto.
Avevo pensato di stare tra i 60" e i 65", con un tv NON curvo, 4K e con 3D attivo. Immagino che i tv Android siano superiori al livello di software ma anche qui chiedo conferma.

Avete qualche suggerimento da darmi su modelli precisi? Quali sono le marche che vanno per la maggiore?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Buonasera a tutti e grazie in anticipo per i suggerimenti che spero mi darete.

Mi sto trasferendo ed ho intenzione di attrezzare il mio nuovo salone con un bel televisorone come si deve.
Qualcosa ne capisco ma non sono certo un esperto.
Avevo pensato di stare tra i 60" e i 65", con un tv NON curvo, 4K e con 3D attivo. Immagino che i tv Android siano superiori al livello di software ma anche qui chiedo conferma.

Avete qualche suggerimento da darmi su modelli precisi? Quali sono le marche che vanno per la maggiore?

Ciao! Cerco di aiutarti subito.
Premessa: Android ha un grande potenziale ma al momento è inferiore sia a Tizen (Samsung) che a WebOS (LG).

Per quanto riguarda i televisori, ti consiglio i seguenti:
- Samsung UE60JU6800
- Sony KD-65X8509C
- Panasonic TX-60CX750E

Ricorda che la distanza ottimale di visione nel caso di un TV da 60 pollici è di 2,6 metri per i contenuti in 1080p e di 1,8 metri per i contenuti in 4K. Ricorda di non superare assolutamente i 2,3 metri quando guardi un contenuto in 4K o diverrà totalmente inutile avere una risoluzione più elevata. Ti ricordo anche che ti serve una connessione in fibra ottica da almeno 25 Mbps per usufruire dei contenuti in 4K su Netflix e Infinity.
 
  • Mi piace
Reazioni: ledzeppelin7

magic_right

Nuovo Utente
8
0
Grazie mille per i suggerimenti. Tra i tre quale ti sentiresti di consigliare?

Poi ho un dubbio. Immagginavo che "Salone grande" avesse come conseguenza diretta "Televisore grande". Per questo, vista la distanza che avrò tra televisore e divano (circa 4,5m) avevo pensato ad un tv 60"/65". Non è sufficiente?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Grazie mille per i suggerimenti. Tra i tre quale ti sentiresti di consigliare?

Poi ho un dubbio. Immagginavo che "Salone grande" avesse come conseguenza diretta "Televisore grande". Per questo, vista la distanza che avrò tra televisore e divano (circa 4,5m) avevo pensato ad un tv 60"/65". Non è sufficiente?
Da 4,5 m anche il più grande dei TV (75") sarebbe troppo piccolo. Servirebbe un proiettore. Dovrai accontentarti di un 65 se non vuoi spendere un patrimonio. Escludiamo ovviamente il 4K, che da 4,5 m è inutile (persino il 1080p è inutile, ma quello non si può escludere).

Prendi il SONY KDL-65W859C a € 1659 da Trony.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili