Consiglio sul progetto di fine anno!

Pubblicità
no problem hahaahah ho comprato il peltier e un pò di pasta termica a 12€ ss incluse:asd: e nel test ovviamente ho usato la pasta termica e la userò sempre:ok:.... no so perchè ho la sensazione che non riesce questo progetto anche se ci sono attaccato da morire....

P.s. ti ringrazio di nuovo perchè mi stai aiutando così assai:ok:

...l'hai creato il corpo esterno del "frigo"?

comunque servono dremel, moletta, tanto alluminio e rivetti e/o saldatrice...

No! ancora siamo al test del peltier...:grrrr:... siamo lenti e mi da fastidio da morire vorrei andare tutti i giorni a fare questo progetto ma non c'è sempre la disponibilità del prof e prima di iniziare voglio testare definitivamente questo benedetto peltier... Francesco tu hai detto di provare con un trasformatore da 220-->12v giusto? quale intendi e quanto costa?
Grazie

No! ancora siamo al test del peltier...:grrrr:... siamo lenti e mi da fastidio da morire vorrei andare tutti i giorni a fare questo progetto ma non c'è sempre la disponibilità del prof e prima di iniziare voglio testare definitivamente questo benedetto peltier... Francesco tu hai detto di provare con un trasformatore da 220-->12v giusto? quale intendi e quanto costa?
Grazie
eh, ma intanto comincia a casa a metter su lo chassis, tanto il peltier coi dissi è l'ultima (diciamo così) cosa da montare... :sisi:

e comunque hai già visto che funziona. ;)
io passerei ad altro (come lo chassis)

poi se vuoi ti mostro un video che mi fecero alla presentazione del mio "progetto di fine anno", molti anni orsono :asd:

---------- Post added at 23:06 ---------- Previous post was at 23:02 ----------

comunque anche un alimentatore per notebook (con settaggio 12V) può andar bene ;)

eh, ma intanto comincia a casa a metter su lo chassis, tanto il peltier coi dissi è l'ultima (diciamo così) cosa da montare... :sisi:

e comunque hai già visto che funziona. ;)
io passerei ad altro (come lo chassis)

poi se vuoi ti mostro un video che mi fecero alla presentazione del mio "progetto di fine anno", molti anni orsono :asd:

---------- Post added at 23:06 ---------- Previous post was at 23:02 ----------

comunque anche un alimentatore per notebook (con settaggio 12V) può andar bene ;)

Questa la spieghi come fare? Grazie Franci.

Ora mi organizzo e faccio lo chassis:sisi:

P.s. manda il video che sono curioso:asd:

1)Questa la spieghi come fare? Grazie Franci.

2)Ora mi organizzo e faccio lo chassis:sisi:

3)P.s. manda il video che sono curioso:asd:

allora:
1)semplice, prendi un connettore di alimentazione tipo quello dei notebook e cerchi un alimentatore per notebook universale (con la possibilità di scegliere la 12V)

2) perfetto, son curioso di veder che vioen fuori :asd:

3) ti mando un PM ;)

e il connettore di alimentazione lo collego al peltier e al connettore attacco l'alimentatore universale? giusto? ma non esiste direttamente un convertitore 220v-->12v con interfaccia "quel coso della macchina?" (per intenderci... dico questo
04ed8a94ee82980062dd30e3ad52599f.upload
... ovviamente senza usb ma al posto del usb attacco il peltier e i 2 dissi) Si può fare?

AP-124.jpg

questo qua dici tu? :asd:

comunque dietro allo chassis puoi mettere questo connettore (quelli in basso a SX, con le levette)

1bd329509a5f69d5e6802645319cd9ea_orig.jpg

così basta aprire le leve e sfilare i cavi (occhio a scollegarlo prima dalla fonte eletrica...) :asd:

come ti trovi meglio. ;)

e poi da quel connettore vai a un interruttore per accendere o spegnere il sistema e da li alimenti direttamente peltier e ventole

Perfetto sto dicendo uno schizzo su un foglio di come verrà:ok: poi ti faccio vedere e mi dici se ho sbagliato qualcosa:vv:

---------- Post added at 18:16 ---------- Previous post was at 18:16 ----------

e complimenti ancora per il tuo progettino!;)

esatto. però ti consiglio di mettere un interruttore all'interno dello chassis non fuori ;)

e comunque se vuoi mettere un'altra paratia sopra il dissi dell'aria fredda sai cosa può andar bene? :lol:

griglia-barbecue_N2.jpg

:lol::lol::lol:

ovviamente poi al posto del cavo per la 12V dell'auto puoi collegare anche l'alimentatore del notebook accuratamente "preparato" :asd:

:asd::asd::asd::asd::asd::lol::lol::lol::lol::lol: ahahahah esatto avevo pensato a una cosa del genere hahaaha infatti se vedi è tratteggiato proprio per questo :lol:.

Bene bene ma non ho capito dove mettere l'alimentatore del notebook... tu dici tra questo:
AP-124.webp

e l'interruttore?

alimentatore del notebook va in ALTERNATIVA a quella presa per accendisigari ;)

insomma, o uno o l'altro :asd: e entrambi li colleghi al connettore con leva (ingresso esclusivamente a 12V eh :ok:)
occhio a non invertire i connettori... se no ti ritrovi un forno :lol:

:asd: ok grazie francesco ma quindi se ho capito bene se inverto i fili cioè al nero metto il + e al rosso il - funziona al contrario???? dove era freddo è caldo e viceversa??? wow non l'avevo capito questa :asd: quindi grazie per il consiglio hahahaahah:ok:

---------- Post added at 19:38 ---------- Previous post was at 19:38 ----------

Domani sera quando torno da scuola ti faccio sapere;)

:asd: ok grazie francesco ma quindi se ho capito bene se inverto i fili cioè al nero metto il + e al rosso il - funziona al contrario???? dove era freddo è caldo e viceversa??? wow non l'avevo capito questa :asd: quindi grazie per il consiglio hahahaahah:ok:

---------- Post added at 19:38 ---------- Previous post was at 19:38 ----------

Domani sera quando torno da scuola ti faccio sapere;)

si ma rischi di bruciare il peltier :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro