Consiglio sul progetto di fine anno!

Pubblicità
e un'altra cosa:asd: il dissi, tutte le alette di alluminio diventavano sempre più bollenti, non so la temperatura e potevi toccarli ma era veramente caldo:sisi:

---------- Post added at 21:59 ---------- Previous post was at 21:57 ----------

...e quanto era calda la parte calda? :asd:

prova un trasformatore da 220 a 12V con buoni amperaggi... ne avevo un paio io, ma non li trovo...

assaiiissimo perché il prof prima voleva vedere quale era la parte calda e quale no ha messo tutto al massimo e toccato prima che potevo dire di no.... è corso in bagno dal dolore:oogle::asd: sicuramente 100°... è normale? ma se faccio come dici tu devo attaccarlo alla spina no a quel ali giusto?

va bene secondo voi questo minidissi da mettere nella parte fredda? a me sembra troppo plasticoso:( e quello del dissi pentium2 è troppo grande e plasticoso tipo e ci vuole una vita per raffreddarsi....

ma se le dimensioni sono grandi non ci mette molto più tempo? e come faccio a girare la ventola in estrazione? oppure lo lascio così come è? che ne dici di questo libro? forse se lo prendo capisco qualcosa di più?:
davide scullino conoscere le celle di peltier

FRANCESCOOOO :cry: sei la mia unica speranzaaa per questo prgettoooo :skept: sopportami ancoira per un pò e te ne sarò grato... ti darò quanti "mi piace" vuoi:doh::lol:

ma lasccia stare i libri! a che ti servono se hai Wikipedia? :lol:

Cella di Peltier - Wikipedia

meglio fargliela soffiare direttamente sulle lamelle l'aria, da entrambi i lati... :sisi:

se le dimensioni son grandi del dissi, e la ventola è efficiente la dissipazione è migliore.

come i dissi per CPU (in fondo userai quelli...) quello stock (piccolo) dissipa poco e male il calore, quelli aftermarket (più grandi) dissipano meglio e prima il calore.
credo quindi che la stessa cosa valga per il "Prelevare" il calore. (raffreddare = prelevare calore... beh che lo sai già :asd:)

:asd: haahaha hai ragione... ok allora come dici tu.... dalla parte bollente metto quello del i7 950 stock (che però ora lo cambiamo con un scythe shuriken Shuriken-CPU-Cooler_03.webp che per il suo 950 di è preso un silver arrow) e per la parte ghiacciata usiamo allora il dissi stock del mio 2600k:ok:

Il disegno finale sarà questo? va bene secondo te?:
Immagine.webp

usa pin del dissi stock intel (o il sistema del shuriken, anzi usa questo che è meglio) per tenere su "tutta la baracca" in alluminio :ok: :asd:

beh ahahaahah ovvio haahahah ma ascolta ricordi il problema descritto prima? se prendo un peltier da 91W risolvo? riuscirò a raggiungere una temp più bassa?:vv:

ma tieniti stretto quel peltier da 130W :asd: e non scordarti la pasta termica...
non so se c'è ancora quella preapplicata ai dissipatori del 2600k e al shuriken...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro