DOMANDA Consiglio su modem per fibra

Pubblicità
altra bella gatta da pelare! una soluzione, almeno teorica, sarebbe di collegare all'rj11 del router uno sdoppiatore con almeno altre 2 porte e, in qualche modo, di riuscire a fargli arrivare anche il doppino del telefono della cucina, oltre quello del cordless. nella pratica, questa soluzione dello sdoppiatore funziona con la fonia in voip in questi router?

@gpsambe il router con 2 porte fon sicuramente risolve ma costa tendenzialmente di più, vediamo se qualcuno può darmi conferma dell'idea che ho sopra esposto, poi decido.

non so se è importante, comunque aggiungo un dettaglio su questa linea fissa: se parlo al cordless facendo una telefonata, e poi sollevo la cornetta dell'altro telefono in cucina, riesco ad interagire nella telefonata. in pratica è come se fossero "collegati" (passatemi il temrine).
basta comprare questo per avere 2 porte fon

si compoteranno come fa ora inquanto mette gli apparati in parallelo
 
Ultima modifica:
vado un po' ot perchè molto probabilmente prenderò un 4050 ma vorrei togliermi una curiosità: sto leggendo cose molto buone dei router Keenetic, che dovrebbe essere un'azienda tedesca, ed addirittura certi utenti che hanno usato avm fritzbox li ritengono migliori; qualcuno di voi li conosce?
per curiosità ho dato un'occhiata al Keenetic Hero (KN-1011) (venduto qui a 150eur) ed estraggo i segg. dati (questa volta spero di azzeccare quelli importanti!):
Codice:
CPU     MT7621A 880 MHz, dual core
RAM     512 MB DDR3
Porte Ethernet     5 x 1 Gbit/s: 4 x RJ-45, 1 x Combo RJ-45/SFP
Supporto telefonico     Con Keenetic Linear (venduto separatamente)
la ram dovrebbe essere identica sia al 7590 ax che al 4060 però la cpu è leggermente inferiore, inoltre è necessario uscire altri 25 euro per questo dispositivo che serve a poter connetterci qualsiasi telefono (mi pare!).
ciò però che ha attirato la mia attenzione è la porta sfp; a che serve?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top