consiglio su come settare la ram

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
come pensavo quando ha acquistato le ram...ok quindi per avere delle differenze percettibili dovrei prenderne un paio che supportino voltaggi superiori,con il dissi x poi occarle giusto e inutile che smanetto dal bios le mie che tanto + di così nn vanno vero?
Senza overclock pesanti, come ha già detto naruto80, le differenze sono impercettibili: non solo con i tuoi moduli ma anche installando ram più costosa. :sisi: In certi test si vedono lievi differenze con ram a bassa latenza, ma come ho già detto ad altri, piuttosto che spendere 150 o più euro in ram costosa, è molto meglio usare quei soldi e cambiare il disco di sistema con un bel SSD, lì si che si vedrebbero vantaggi tangibili!
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Senza overclock pesanti, come ha già detto naruto80, le differenze sono impercettibili: non solo con i tuoi moduli ma anche installando ram più costosa. :sisi: In certi test si vedono lievi differenze con ram a bassa latenza, ma come ho già detto ad altri, piuttosto che spendere 150 o più euro in ram costosa, è molto meglio usare quei soldi e cambiare il disco di sistema con un bel SSD, lì si che si vedrebbero vantaggi tangibili!
bè alcuni programmi di grafica o cmq pesanti
danno lievi vantaggi con ram piu rapide coiè a cl bassi sia che siano delle 1333mhz che delle 1600mhz
però spendere molti di più per questo non avrebbe senso
quindi se farai un pò di oc e riesci a spingerle più su a gratis bene venga altrimenti non perdi nulla ;)
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
grazie mille ragazzi siete stati esaurienti,allora ho fatto bene quando ho acquisto i pezzi risparmiando 50/100 euri su una componende come la ram.per poi spenderli su SSD come consiglia serassone :D
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
grazie mille ragazzi siete stati esaurienti,allora ho fatto bene quando ho acquisto i pezzi risparmiando 50/100 euri su una componende come la ram.per poi spenderli su SSD come consiglia serassone :D
be se consideri che aggiungendo 59 euri ti pigli un corsair nova da 64gb direi di si :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili