Consiglio SSD 500gb/1tb [50€]

RussBear

Nuovo Utente
51
4
Ciao a tutti, avrei intenzione di aggiungere un SSD al mio attuale SSD 250gb (OS + app importanti) + HDD. Vorrei evitare di riampiazzare l'SSD attuale e semplicemente aggiungere un terzo storage o rimpiazziare l'HDD.
Qualche consiglio?

MOBO (attuale)
SSD (attuale):

P.S: l'attuale SSD è installato nello slot Ultra M.2 più vicino al processore. Quale mi converrebbe mantenere in quello slot?

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Potresti ambire a SSD più performante per far girare OS e applicazioni oppure, se l'attuale per te è sufficiente, cambi il tuo HDD che presumo sia adibito a archivio dati. Giusto?
Di che HDD parliamo?
 

RussBear

Nuovo Utente
51
4
Le performance dell'SDD per OS e applicazioni è più che sufficiente per l'uso che ne faccio. Il mio HDD attualmente lo uso per archivio dati o giochi.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Allora potresti sostituire l'hdd con uno più capiente (sempre se hai problemi di spazio).
In caso contrario non vedo perchè dovresti spendere questi soldi😅
 

RussBear

Nuovo Utente
51
4
Allora potresti sostituire l'hdd con uno più capiente (sempre se hai problemi di spazio).
In caso contrario non vedo perchè dovresti spendere questi soldi😅
Non ho specificato il motivo per cui volevo effettuare l'acquisto 😅, errore mio. I giochi installati sull'HDD hanno (ovviamente) performance fastidiose certe volte (e.g. tempi di caricamento), quindi volevo aggiungere un secondo SSD da usare per questo scopo o semplicemente riampiazzare l'HDD.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,316
1,442
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
si trova spesso il Crucial BX500 1TB a 55€
 
  • Mi piace
Reazioni: RussBear

RussBear

Nuovo Utente
51
4
Vi ringrazio. Scusate l'ignoranza, noto che c'è una grande differenza in velocità di lettura tra il classico SSD SATA (come quello proposto) e quelli NVMe (come quello su cui ho attualmente l'OS).
Per le mie esigenze non ha senso optare per un NVMe oppure è perchè la mia MOBO non ha altri slot su cui inserirlo?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Perdonami, ho visto adesso che hai due slot M.2. A questo punto potresti optare per questo WD da affiancare al principale.
 
  • Mi piace
Reazioni: RussBear

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Vi ringrazio. Scusate l'ignoranza, noto che c'è una grande differenza in velocità di lettura tra il classico SSD SATA (come quello proposto) e quelli NVMe (come quello su cui ho attualmente l'OS).
Per le mie esigenze non ha senso optare per un NVMe oppure è perchè la mia MOBO non ha altri slot su cui inserirlo?
A seguito della precisazione di @Liupen , vai di SSD Sata classico. Uno di quei due modelli citati prima va più che bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: RussBear e Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili