Consiglio Soundbar

holypioppo

Nuovo Utente
33
0
CPU
AMD Phenom 8450 X3 + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Acer RS780HVF
HDD
WDC 320.1 GB SATA300 3.5" 7200rpm 8MB Cache
RAM
1GB DIMM DDR2 666Mhz (x2) - 512MB DIMM DDR2 666Mhz (x2)
GPU
Sapphire Radeon HD 6850 1GB GDDR5
Audio
Alesis I/O 2 - External Usb&Midi Device
Monitor
Acer X233H
PSU
Corsair CX600
Case
Acer Aspire M3201
OS
Windows 7 Home Edition
Ciao a tutti!!
Devo comprare una soundbar, deve esserci solo quella niente subwoofer o diffusori esterni. Ho un badget di max 250 euro. Non sono molto ferrato sull'argomento.. io la userei principalmente per guardare film in blu-ray.. a casa mia ho un 5.1 ma qui non posso metterlo. Cosa mi consigliate??

Avrei una domanda sui collegamenti, per sfruttare a modo l'audio dovrei collegarla direttamente al lettore bluray o ottengo lo stesso risultato se la collego alla tv in modo da poterla usare anche con la tv senza lettore?? E che collegamenti si utilizzano?? ottico e hdmi?? C'è differenza??

grazie mille anticipatamente
Mirco
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non hai proprio spazio per un paio di casse da mettere ai lati dello schermo? Con 250€ potresti farti un 2.0 niente male.
 

Custom

Utente Attivo
20
0
CPU
Athlon X2 4200
Scheda Madre
Asus A8NE
HDD
1Terabyte
RAM
DDR Ocz Platinum 2Gbyte
GPU
Ati 4850
Monitor
Samsung T240
PSU
620
Case
Centurion
OS
Win XP
Ciao, anche io sono orientato verso l'acquisto di Yas-106. Non ho particolari esigenza, ho un vecchio Philips led da 46 pollici che produce un suono molto soddisfacente (è uno degli ultimi modelli non sottili). Da qualche tempo però tutti i film con audio 5.1, anche su Netflix, si sentono con un parlato bassissimo che si sente male e gli effetti sonori molto alti, così mi tocca alzare e abbassare il volume di continuo. Speravo che una piccola soundbar potesse risolvere il problema. C'è però una cosa che non capisco: ho tre fonti audio, la tv normale che posso continuare ad ascoltare con gli speaker della stessa, la ps4 il cui audio mi soddisfa, ma potrei anche collegare con il cavo digitale alla soundbar e, infine, un mini pc che uso come mediacenter che vorrei collegare via hdmi alla soundbar e quest'ultima con altro cavo hdmi alla tv.
Il problema è questo, il mio tv ovviamente non dispone di ARC, per cui non so se questo collegamento si possa fare. Se si può fare, in ogni caso, non ho capito se ogni volta che uso la soundbar sono costretto a disattivare le casse della tv (operazione lunga, devo aprire tre diversi menu) oppure se la soundbar si limita a trasferire il video ma non l'audio alla tv. In ogni caso sono comunque costretto ad utilizzare entrambi i telecomandi se ho capito bene?

Grazie a chi mi risponderà...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili