Consiglio soundbar 150/250€

ancea

Nuovo Utente
28
5
Buongiorno,

attualmente possiedo una Samsung HW-K430 vorrei sostituirla, potreste consigliarmene una con un budget di 150/250€?
Possibilmente con subwoofer wireless.
Ho visto questa LG S75Q Soundbar TV 380W che sarebbe il prezzo massimo che spenderei com'è?
Ovviamente se c'è qualcosa di buono anche a meno è meglio.

Grazie a tutti per consigli
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Considerando che l'audio è sempre uguale a sé stesso, non è una materia in cui ci sono nuove scoperte sensazionali o miglioramenti tangibili, non credo sia una buona idea sostituire un prodotto economico con un altro della stessa fascia.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,648
14,104
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno,

attualmente possiedo una Samsung HW-K430 vorrei sostituirla, potreste consigliarmene una con un budget di 150/250€?
Possibilmente con subwoofer wireless.
Ho visto questa LG S75Q Soundbar TV 380W che sarebbe il prezzo massimo che spenderei com'è?
Ovviamente se c'è qualcosa di buono anche a meno è meglio.

Grazie a tutti per consigli
Nulla di acquistabile che valga la pena. Con quel budget meglio un 2.0
 

ancea

Nuovo Utente
28
5
Buongiorno,

attualmente possiedo una Samsung HW-K430 vorrei sostituirla, potreste consigliarmene una con un budget di 150/250€?
Possibilmente con subwoofer wireless.
Ho visto questa LG S75Q Soundbar TV 380W che sarebbe il prezzo massimo che spenderei com'è?
Ovviamente se c'è qualcosa di buono anche a meno è meglio.

Grazie a tutti per consigli
La sto sostituendo perchè non funziona più il bluetooth, quindi non riesco più a riprodurre la musica dal cellulare.
Poi io non ne capisco molto, ma vedo che le nuove soundbar hanno tecnologie come dolby atmos, non so se è la stessa cosa ma possono "simulare" più canali
Post unito automaticamente:

Nulla di acquistabile che valga la pena. Con quel budget meglio un 2.0
Ok, sapresti consigliarmi qualche prodotto?
Post unito automaticamente:

Considerando che l'audio è sempre uguale a sé stesso, non è una materia in cui ci sono nuove scoperte sensazionali o miglioramenti tangibili, non credo sia una buona idea sostituire un prodotto economico con un altro della stessa fascia.
La sto sostituendo perchè non funziona più il bluetooth, quindi non riesco più a riprodurre la musica dal cellulare.
Poi io non ne capisco molto, ma vedo che le nuove soundbar hanno tecnologie come dolby atmos, non so se è la stessa cosa ma possono "simulare" più canali
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Niente, ho trovato un datasheet sbagliato: non ha HDMI quindi al momento sarà collegata alla tv tramite ingresso ottico.
Rimarrebbe solo l'AUX IN che però richiederebbe una spesa maggiore per un DAC.
 

ancea

Nuovo Utente
28
5
Niente, ho trovato un datasheet sbagliato: non ha HDMI quindi al momento sarà collegata alla tv tramite ingresso ottico.
Rimarrebbe solo l'AUX IN che però richiederebbe una spesa maggiore per un DAC.
Non ho capito la tua risposta.
Comunque si è vecchiotta la mia soundbar attuale l'ho acquistata nel 2018 ed è collegata con cavo ottico.
Dovrebbe essere un prodotto del 2017, immagino che a parità di spesa con 6 anni di differenza ci saranno dei prodotti migliori
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il problema è definire "migliori", non è una cpu o una scheda grafica in cui aumentano le prestazioni oggettive o un display in cui cambia la tecnologia.
 

ancea

Nuovo Utente
28
5
Il problema è definire "migliori", non è una cpu o una scheda grafica in cui aumentano le prestazioni oggettive o un display in cui cambia la tecnologia.
Non lo so però se la mia attuale non ha nulla, mentre una nuova ha come tecnologia o software (non so cosa sia) doby atmos io immagino sia "migliore" quella nuova no?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sigle per il marketing. Purtroppo il DA è un formato audio ad oggetti che richiede speakers posti in diversi punti del luogo d'ascolto.
Continuando con le sigle, sotto il titolo di tracce DOlby Atmos trovi sia la traccia lossless dei bluray, sia un formato lossy presente nei servizi di streaming (che più propriamente si chiama Dolby Digital Plus).
 

ancea

Nuovo Utente
28
5
Sigle per il marketing. Purtroppo il DA è un formato audio ad oggetti che richiede speakers posti in diversi punti del luogo d'ascolto.
Continuando con le sigle, sotto il titolo di tracce DOlby Atmos trovi sia la traccia lossless dei bluray, sia un formato lossy presente nei servizi di streaming (che più propriamente si chiama Dolby Digital Plus).
Quindi con il mio budget non esiste nulla di decente?
Non ho necessità di qualcosa di alto livello, la uso per guardare film o ascoltare musica.
Se il bluetooth della mia funzionasse ancora non avrei la necessità di cambiarla.
Chiedevo un consiglio 2/3 modelli da poter valutare per un acquisto, siccome non ho le capacità o le conoscenze
 

Albo89

Utente Èlite
5,906
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Quindi con il mio budget non esiste nulla di decente?
Non ho necessità di qualcosa di alto livello, la uso per guardare film o ascoltare musica.
Se il bluetooth della mia funzionasse ancora non avrei la necessità di cambiarla.
Chiedevo un consiglio 2/3 modelli da poter valutare per un acquisto, siccome non ho le capacità o le conoscenze
io non ho molte pretese e su quel budget comprai una bose solo 5. ne sono molto soddisfatto.

dovessi ricomprare la soundbar cercherei il modello equivalente prodotto in questo momento da bose. (questa probabilmente https://www.amazon.it/Bose-Solo-Sou...mzn1.fos.d4b79b69-7fa3-49d4-9d2a-f8ac4bab3f93)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Quindi con il mio budget non esiste nulla di decente?
Non ho necessità di qualcosa di alto livello, la uso per guardare film o ascoltare musica.
Se il bluetooth della mia funzionasse ancora non avrei la necessità di cambiarla.
Chiedevo un consiglio 2/3 modelli da poter valutare per un acquisto, siccome non ho le capacità o le conoscenze
Io farei così

Se la tv non è vecchissima avrà un'interfaccia HDMI arc, da collegare al canale ARC del DAC. In uscita audio analogico verso ingresso aux della soundbar. In questo modo guadagnerai il controllo del volume dal telecomando della tv che attualmente non hai tramite collegamento toslink.
Allo stesso tempo passiamo ad un DAC Sabre es9023 che è sicuramente migliore di quello integrato nella soundbar, agiamo quindi sulla qualità audio ovviamente compatibilmente con la spesa (ci sono soluzioni di fascia più alta ma ritengo questa adeguata alla configurazione).

Hai connettività bluetooth per il telefono.
 
Ultima modifica:

ancea

Nuovo Utente
28
5
Io farei così

Se la tv non è vecchissima avrà un'interfaccia HDMI arc, da collegare al canale ARC del DAC. In uscita audio analogico verso ingresso aux della soundbar. In questo modo guadagnerai il controllo del volume dal telecomando della tv che attualmente non hai tramite collegamento toslink.
Allo stesso tempo passiamo ad un DAC Sabre es9023 che è sicuramente migliore di quello integrato nella soundbar, agiamo quindi sulla qualità audio ovviamente compatibilmente con la spesa (ci sono soluzioni di fascia più alta ma ritengo questa adeguata alla configurazione).

Hai connettività bluetooth per il telefono.
Ok quindi se ho capito bene la tua soluzione sarebbe nel non sostituire la soundbar e mettere tra la tv e la soundbar questa specie di amplificatore ( non penso sia il termine corretto ), per avere una resa audio migliore e recuperare l'utilizzo del bluetooth giusto?
La mia tv è questa Samsung Q75A, leggendo in internet dovrebbe avere l'HDMI arc
Post unito automaticamente:

io non ho molte pretese e su quel budget comprai una bose solo 5. ne sono molto soddisfatto.

dovessi ricomprare la soundbar cercherei il modello equivalente prodotto in questo momento da bose. (questa probabilmente https://www.amazon.it/Bose-Solo-Soundbar-Altoparlante-connettività/dp/B08L84ST93/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3D006F9CTSJRC&keywords=bose+solo+5&qid=1704209010&sprefix=bose+solo+,aps,124&sr=8-1&ufe=app_do:amzn1.fos.d4b79b69-7fa3-49d4-9d2a-f8ac4bab3f93)
Grazie per la risposta, ma preferirei avere il subwoofer esterno
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ok quindi se ho capito bene la tua soluzione sarebbe nel non sostituire la soundbar e mettere tra la tv e la soundbar questa specie di amplificatore ( non penso sia il termine corretto ), per avere una resa audio migliore e recuperare l'utilizzo del bluetooth giusto?
La mia tv è questa Samsung Q75A, leggendo in internet dovrebbe avere l'HDMI arc
È un dac, un convertitore digitale/analogico, che aggiunge l'interfaccia HDMI ARC per la tv e sostituisce la connettività bluetooth della soundbar.
Il cavo HDMI da mettere tra la tv (sì, ha l'interfaccia HDMI Arc) e il nuovo DAC è incluso.

Togli in cavo ottico che utilizzi attualmente e, nel menu della tv, controlla che l'audio sia impostato in PCM.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

ancea

Nuovo Utente
28
5
È un dac, un convertitore digitale/analogico, che aggiunge l'interfaccia HDMI ARC per la tv e sostituisce la connettività bluetooth della soundbar.
Il cavo HDMI da mettere tra la tv (sì, ha l'interfaccia HDMI Arc) e il nuovo DAC è incluso.

Togli in cavo ottico che utilizzi attualmente e, nel menu della tv, controlla che l'audio sia impostato in PCM.
Capito, grazie per il consiglio super tecnico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili