consiglio smartphone non enorme

Marcosanati

Nuovo Utente
136
6
Allora, mi si è rotto il mio attuale telefono (xiaomi mi 9 se ) e devo quindi cambiarlo.
L'uso che ne faccio è principalmente di navigazione internet , con lettura articoli (ma niente filmati), con anche parecchie schede e a pp aperte contemporaneamente.
niente giochi;
navigatore quando vado in montagna per sentieri (quindi deve avere gps ed giroscopio etc.)
qualche foto amatoriali (quindi non a livello professionale ma mi piacerebbe siano cmq belline in modo da poterle magari stampare), ideale sarebbe stabilizzatore ottico, ma sulla fascia di prezzo che cerco io posso sognarmelo
icon_dho.gif

Che sia efficiente nell’uso della batteria (odio gli sprechi) e che non surriscaldi durante l’utilizzo;

Ora, tra i vari modelli proposti, vedo sono tutti enormi! qualcosa di piccolo , tipo appunto il mi 9 se che avevo, e che non costi un capitale c'è?

Come prezzo vorrei stare sui 200, anche sacrificando qualcosa . Dato che non penso si trovi molto, cerco anche tra l’usato di amazon warehouse e comunque un 200/220 euro posso permettermi se c’è un’occasione irripetibile .
Sul warehouse ho visto appunto uno xiaomi mi 9 se a 190 euro (usato, e quindi se magari rifanno lo sconto warehouse del 20% scende ancora! 2 anni fa lo avevo preso così infatti
icon_mrgreen.gif
Però forse 2 anni di vita del telefono sono tantini…. , o è ancora un valido modello ?

Gli altri appunto sono tutti ben più grandi, anche il poco x3 pro in offerta in questi giorni, tra l'altro non usandolo per giocare è forse un po’ uno spreco di potenza, sacrificando soldi , dimensioni e foto ( e batteria?) che invece mi interessano.

Se impossibile avere quelle dimensioni, il poco x3 pro rimane cmq il meglio per l'uso che ne faccio io? uno xiaomi mi note 10 lite 6/128 fa foto migliori? o altri modelli con fotocamera migliore e magari anche meno potenza o più efficienza di batteria , dato che non ci gioco ?

Un grazie in anticipo a chi risponderà
icon_smile.gif
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il Poco x3 Pro non fa foto belle. Sono di qualita' ok da terminale di fascia medio bassa. Perche' e' un telefono da gaming. E la fotocamera e' la prima cosa che sacrificano.

Telefoni da meno di sei pollici difficilmente li trovi nel 2021.

Da escursionista me stesso ti dico di lasciar perdere gli smartphones per la navigazione in montagna nei sentieri. Per i seguenti motivi:

1) Se manca segnale sei fottuto.
2) Quando il segnale lo ha e' impreciso.
3) Consuma batteria
 

Marcosanati

Nuovo Utente
136
6
ok, e lasciando perdere il discorso montagna (ma cmq che abbia almeno il giroscopio, dato che io mi perdo anche in città XD ) ?
riprendere un xiaomi mi 9 se ad oggi ha ancora senso? perchè comunque le app che usavo sullo xiaomi andavano abbastanza bene, quindi come potenza direi che potrei stare su quella grandezza, e come foto mi sembrava facesse abbastanza bene; il poco è sicuramente più potente , ma come foto e meglio o peggio del mi 9 se ?
e come batteria com'è? perchè vedo che è ben di più del mi 9se, ma immagino consumi anche di più, anche facendo lo stesso utilizzo? col mi 9se facevo fatica ad arrivare a sera e un po' più di autonomia non mi dispiacerebbe.

Dimensioni purtroppo proverò a farmi andar bene i mattoni attuali :(
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non ha senso riprenderlo perche' e' gia' vecchio. E non ha nemmeno l'attenuante di essere stato un flagship del 2019.

E non puoi nemmeno paragonare i due consumi, perche' sono due terminali totalmente opposti e con rom diverse. Solo tra i due processori ci sta un abisso di potenza. Ergo di consumi. Senza contare il resto.

Lato fotocamera stanno li credo.. X3 Pro pero' monta un sensore leggermente piu' vecchiotto.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Di compatti non ce ne stanno, se non una manciata. Sono fuori moda da anni, nessuno li produce piu'.

Vai con X3 Pro, che almeno e' potente ed ha la memoria espandibile.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,177
556
CPU
5600x
GPU
1650super
con quel budget non lo trovi, l'ultimo in ordine di tempo che può valere la pena è l'asus zenfone 8 (ma in seppur in offerta ti costa 550€), oppure intorno ai 400€ puoi ancora trovare il pixel 4a.

Alternative sono il mercato privato dell'usato, o dei vecchi iphone ricondizionati grado C (funzionati ma con ammaccature\graffi).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili