DOMANDA Consigli per Acquisto Smartphone, ne vale la pena?

DAD3

Utente Attivo
126
15
Ciao a tutti.
Sto pianificando l'acquisto di un nuovo smartphone (al momento sto andando avanti con un mi9T) e mi piacerebbe avere qualche consiglio dalla community.
Attualmente stavo considerando modelli di fascia medio-alta (per fare un paio di esempi Xiaomi 13 o il Pixel 8 Pro), ma sono abbastanza titubante; le mie esigenze sono principalmente gaming leggero, l'uso di social/YouTube e qualche applicazione (nulla di pesante). Non faccio molte foto, quindi la qualità della fotocamera non è la mia priorità principale.
Considerando quanto scritto sopra, mi chiedo se sia davvero necessario andare oltre i 500€ o se invece ci sono dispositivi più adatti che potrebbero soddisfare le mie esigenze.
Ne vale la pena?
Qualsiasi suggerimento o esperienza personale sarebbe molto apprezzata.
Grazie mille per il vostro tempo e i vostri consigli!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao! Secondo me, più che ad un Pixel, guarderei un Galaxy S23 oppure S23 Plus... se si vuole un Display più ampio...!
In alternativa, Xiaomi 14....! Se ti sei trovato bene con il Mi9T, potresti anche rimanere con il brand....
 

Maatsu

Nuovo Utente
123
72
Ciao!
Non entro tanto nei tecnicismi perchè non ne sono capace, ma sono un entusiasta possessore di un Oneplus NORD 3 5g che, secondo me, è un ottimo smartphone a un prezzo onestissimo. Consigliatomi su questo forum.
Arrivo tranquillamente a fine giornata con piu del 50% di batteria usandolo "normalmente" e mai sotto i 25% anche con un utilizzo più intenso.
Schermo molto luminoso anche sotto al sole, ricarica rapida, mai surriscaldato in ogni utilizzo, mai un rallentamento ed una fluidità veramente eccellente, VoLTE anche sotto KenaMoblie (Virtuale di TIM) che il 2g non aveva.
Adesso trovi la versione 16g/256gb sotto le 400€.

Per la mia esperienza lo straconsiglio!
 
Ultima modifica:

DAD3

Utente Attivo
126
15
Grazie per le risposte, stavo anche valutando dispositivi di anni passati (tipo l's23). Mi stavo chiedendo anche quanto fosse importante puntare su dispositivi con una certa garanzia di patch (quantomeno di sicurezza). Anche se probabilmente è più facile trascurare questo aspetto e pensare di cambiare il dispositivo più frequentemente e dunque andare su qualcosa di meno definitivo e più "usa e getta" per quello.che serve a me
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Diciamo che è da due o tre anni che anche nella fascia medio/bassa si trovano ottimi dispositivi che ormai soddisfano la maggioranza dell'utenza senza far mancare praticamente nulla... e offrendo un ottima esperienza d'uso....!
Per dire, se valuti anche dispositivi come il Motorola G84 oppure un Redmi Note 13 Pro puoi trovare un ottima soluzione senza spendere un rene....! Poi ovvio.... questi sono dispositivi di fascia comunque medio/bassa.... Però hanno un pò tutto quello che serve...!
Post unito automaticamente:

.....Forse, facendo un passo indietro.... il dispositivo che fa per te, potrebbe essere un buon Pixel 7a il quale ha un ottimo rapporto qualità / prezzo.... e quindi ti permetterebbe di avere un dispositivo concreto e di ottima qualità, di fascia medio/alta ad un ottimo prezzo, offrendoti anche un ottimo supporto software per svariati anni...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ciao a tutti.
Sto pianificando l'acquisto di un nuovo smartphone (al momento sto andando avanti con un mi9T) e mi piacerebbe avere qualche consiglio dalla community.
Attualmente stavo considerando modelli di fascia medio-alta (per fare un paio di esempi Xiaomi 13 o il Pixel 8 Pro), ma sono abbastanza titubante; le mie esigenze sono principalmente gaming leggero, l'uso di social/YouTube e qualche applicazione (nulla di pesante). Non faccio molte foto, quindi la qualità della fotocamera non è la mia priorità principale.
Considerando quanto scritto sopra, mi chiedo se sia davvero necessario andare oltre i 500€ o se invece ci sono dispositivi più adatti che potrebbero soddisfare le mie esigenze.
Ne vale la pena?
Qualsiasi suggerimento o esperienza personale sarebbe molto apprezzata.
Grazie mille per il vostro tempo e i vostri consigli!

Sotto i 500 Xiaomi 13t potrebbe fare al caso tuo, dagli un occhio
 

DAD3

Utente Attivo
126
15
Alla fine ho optato per un s3 trovato a 500 spaccati, mi sembrava un buon compromesso generale anche in termini di durabilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili