DOMANDA consiglio smartphone max 5" sotto i 300euro

anathema1976

Nuovo Utente
30
1
ciao, sono alla ricerca da qualche tempo di uno smartphone che non vada oltre i 5" di dimensioni e che abbia una valida fotocamera.
al momento ero orientato sul Sony xperia X, lo si trova ben al di sotto delle 300 euro, ed a parte una autonomia non esaltante sembra rispecchiare tutto ciò che cerco.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ciao, sono alla ricerca da qualche tempo di uno smartphone che non vada oltre i 5" di dimensioni e che abbia una valida fotocamera.
al momento ero orientato sul Sony xperia X, lo si trova ben al di sotto delle 300 euro, ed a parte una autonomia non esaltante sembra rispecchiare tutto ciò che cerco.
Xperia X è abbastanza valido. Per me andrebbe bene , unica cosa si solo l'autonomia non esaltante. Se no potresti valutare il compact che a discapito di dimensioni minori e risoluzione display inferiore dovrebbe avere un autonomia maggiore.

Le alternative si ci sono , ma son tutte poco più dei 5" , come ad esempio LG g5se o il Nubia Z11. Se poi sei disposto ad andare di import (ma se prendi dagli shop giusti no problem) magari puoi valutare Xiaomi Mi5/s , unico contro sarebbe mancanza banda 800mhz.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

anathema1976

Nuovo Utente
30
1
ciao e grazie dell'intervento, in effetti il G5 SE era tra i modelli che avevo preso in considerazione, ottima cam ed ottimo hardware, l'unico problema sono le dimensioni non proprio contenute.
sui prodotti cinesi se appunto presi negli shop giusti so che non ci sono problemi, ma preferisco cmq una marca nota che magari mi garantisca maggiore certezza sull assistenza.
 

Giacomo92

Nuovo Utente
14
7
CPU
Intel core i7 7700K 4.20-> 4,50 Ghz
Dissipatore
Arctic freezer xtreme rev.2
Scheda Madre
Asrcok z270 professional gaming i7
HDD
Seagate constellation 2 TB 7200
RAM
G.skill trident z 32 gb. 3200 mhz CL 16-18-18-38 quad kit
GPU
Gigabyte aorus 1080 ti xtreme edition
Audio
Soundblaster cinema 3
Monitor
Samsung curved monitor 27"
PSU
Corsair AX 860
Case
Aerocool cruisestar
Periferiche
Ventole sharkdevil 120mm x2; Noctua 80mm x1.
OS
Windows 10 pro
Ciao!
Mi sentieri di consigliarti il huawei p10, link amazon: https://www.amazon.it/Display-OctaC...TF8&qid=1496217030&sr=1-2&keywords=huawei+p10

Per il prezzo che offre, direi che è un bel terminale: processore potente, ram a palate ( fino a qualche anno ce la sognavano a 4 gb. su uno smartphone), android 7.0 ( l'ultimo), fotocamera 12 megapixel ( per esperienza personale so che fanno belle foto), storage da 32 gb e batteria, seppur non rimovibile, da 3000 mah ( con un display full hd da 5.2 pollici ed un processore octacore non durerà 3 giorni di fila, ma un'intera giornata dovresti poter tirare se ne fai un uso medio-intenso).
In alternativa pensavo anche all' asus zenfone 3, però le dimensioni del display ( 5,5 pollici) vanno ben oltre il tuo desiderio, per cui rimarrei sul huawei p10 lite.
 

anathema1976

Nuovo Utente
30
1
ciao è un interessante prodotto anche il p10 lite, specialmente ora che lo si trova a meno di 250 euro, è un pò meno compatto ma ugualmente comodo da tenere in mano.
vedremo, alla fine non è che ci sia molta scelta, l'X l ho preso in considerazione per via del prezzo e delle dimensioni, oramai tutti i telefoni di un certo livello hanno dimensioni che almeno per me e per le mie esigenze sono esagerate.
 

Giacomo92

Nuovo Utente
14
7
CPU
Intel core i7 7700K 4.20-> 4,50 Ghz
Dissipatore
Arctic freezer xtreme rev.2
Scheda Madre
Asrcok z270 professional gaming i7
HDD
Seagate constellation 2 TB 7200
RAM
G.skill trident z 32 gb. 3200 mhz CL 16-18-18-38 quad kit
GPU
Gigabyte aorus 1080 ti xtreme edition
Audio
Soundblaster cinema 3
Monitor
Samsung curved monitor 27"
PSU
Corsair AX 860
Case
Aerocool cruisestar
Periferiche
Ventole sharkdevil 120mm x2; Noctua 80mm x1.
OS
Windows 10 pro
Purtroppo anche io quando scelsi il note 4 dovetti accettare l'idea del " padellone", piano piano i 5 pollici diverranno sempre meno credo, così come il formato micro-sim andrà via via scomparendo in favore del nano.
Ti auguro buona fortuna nella scelta!
 

Michelangelo Musotto

Utente Attivo
287
99
CPU
Intel I5-6600K 3,50 GHz
Dissipatore
Liquid Arctic Freeze 120
Scheda Madre
MSI Gaming M5 Z170
HDD
WD BLU 5200 RPM 1TB
RAM
16 GB Crucial Ballistix
GPU
MSI NVIDIA GTX 980 4 GB GDDR5
Monitor
X2 BENQ BL 2K
PSU
COOLER MASTER B700
Case
AEROCOOL AERO 800
Periferiche
Tastiera LOGITECH G410 RGB MECCANICA Mouse LOGITECH G502 PROTEUS CORE RGB Cuffie LOGITECH G933 ARTEMIS WIRELESS RGB
OS
WINDOWS 10 PRO
ciao è un interessante prodotto anche il p10 lite, specialmente ora che lo si trova a meno di 250 euro, è un pò meno compatto ma ugualmente comodo da tenere in mano.
vedremo, alla fine non è che ci sia molta scelta, l'X l ho preso in considerazione per via del prezzo e delle dimensioni, oramai tutti i telefoni di un certo livello hanno dimensioni che almeno per me e per le mie esigenze sono esagerate.
Alla fine ha scelto oppure è ancora indeciso? :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili