DOMANDA consiglio smartphone intorno ai 200 euro

cslash89

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, devo cambiare smartphone, ed ho adocchiato questi secondo il mio budget di riferimento ovvero circa 200 euro:
Galaxy s3 neo
Zenfone 2 laser 5"
huawei p8 lite
lumia 735

Ciò che mi interessa principalmente è la ricezione sulla parte telefonica, buona fotocamera, amo scattare foto quindi preferirei un buon sensore, memoria interna per le app, ne scarico molte, bel display in hd, quyello del galaxy s3 neo mi è piacito molto, colori molto vivi. Ovviamente cerco anche una buona fluidità nell'uso quotidiano.
Premetto che acquisterò il telefono in negozi fisici, quindi se avete da consigliare altri smartphone, possibilmente che siano facili da trovare nei negozi.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà nella scelta :)
 

_df

Utente Attivo
248
44
Scarta Lumia, e prendi o Huawei P8 oppure Zenfone Laser 5, l'S3 NEO è buono, ma lo lascerei come ultima alternativa.
 
T

Tony25

Ospite
Salve a tutti, devo cambiare smartphone, ed ho adocchiato questi secondo il mio budget di riferimento ovvero circa 200 euro:
Galaxy s3 neo
Zenfone 2 laser 5"
huawei p8 lite
lumia 735

Ciò che mi interessa principalmente è la ricezione sulla parte telefonica, buona fotocamera, amo scattare foto quindi preferirei un buon sensore, memoria interna per le app, ne scarico molte, bel display in hd, quyello del galaxy s3 neo mi è piacito molto, colori molto vivi. Ovviamente cerco anche una buona fluidità nell'uso quotidiano.
Premetto che acquisterò il telefono in negozi fisici, quindi se avete da consigliare altri smartphone, possibilmente che siano facili da trovare nei negozi.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà nella scelta :)
Io non prenderei nessuno di quelli citati, si può trovare di molto meglio online, come xiaomi mi 4c, xiaomi redmi note 2, meizu m2 note e altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Soul7

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Io non prenderei nessuno di quelli citati, si può trovare di molto meglio online, come xiaomi mi 4c, xiaomi redmi note 2, meizu m2 note e altri.

Ha scritto che vuole roba che trova nei negozi..... A sto punto direi senza dubbio Wiko Fever , provato ieri e devo dire che mi ha fatto una ottima impressione , va meglio dell' M2 Note. Se poi per lui la fotocamera è importantissima e più di FB , Whatsapp e il browser non usa direi Lumia 830
 
Ultima modifica:

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Salve a tutti, devo cambiare smartphone, ed ho adocchiato questi secondo il mio budget di riferimento ovvero circa 200 euro:
Galaxy s3 neo
Zenfone 2 laser 5"
huawei p8 lite
lumia 735

Ciò che mi interessa principalmente è la ricezione sulla parte telefonica, buona fotocamera, amo scattare foto quindi preferirei un buon sensore, memoria interna per le app, ne scarico molte, bel display in hd, quyello del galaxy s3 neo mi è piacito molto, colori molto vivi. Ovviamente cerco anche una buona fluidità nell'uso quotidiano.
Premetto che acquisterò il telefono in negozi fisici, quindi se avete da consigliare altri smartphone, possibilmente che siano facili da trovare nei negozi.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà nella scelta :)

Ciao @cslash89, scarta S3 neo che è vecchio ormai. Huawei in offerta, perchè è un po'più caro, a prezzo stock, di quel che dovrebbe costare. Per esperienza personale, straconsigliata Asus e i suoi Zenfone, anche se non conosco bene il Laser. Per quanto riguarda il Lumia, anch'esso buono per il lato fotocamera e schermo, purtroppo WP continua a soffrire per quanto riguarda le app...speriamo che la sitazione cambi con 10...
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Salve a tutti, devo cambiare smartphone, ed ho adocchiato questi secondo il mio budget di riferimento ovvero circa 200 euro:
Galaxy s3 neo
Zenfone 2 laser 5"
huawei p8 lite
lumia 735

Ciò che mi interessa principalmente è la ricezione sulla parte telefonica, buona fotocamera, amo scattare foto quindi preferirei un buon sensore, memoria interna per le app, ne scarico molte, bel display in hd, quyello del galaxy s3 neo mi è piacito molto, colori molto vivi. Ovviamente cerco anche una buona fluidità nell'uso quotidiano.
Premetto che acquisterò il telefono in negozi fisici, quindi se avete da consigliare altri smartphone, possibilmente che siano facili da trovare nei negozi.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà nella scelta :)

Zenfone Laser, Moto G 2015 (16GB), Wiko Fever anche se il migliore in qualità generale è il Lumia 735
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Sulla cifra, se non è troppo grande lo schermo, farei un pensierino al 640XL

- - - Updated - - -

Lumia 640XL
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ma il fever non se lo caga nessuno ? :asd:. Io non trovo nulla di meglio negli shop fisici. Sto zenfone laser che tutti consigliano non mi dice nulla.... Mi attira molto più il Moto G sinceramente , peccato che non ho potuto provarlo all' expert perchè non lo avevano
 
Ultima modifica:
T

Tony25

Ospite
Ma il fever non se lo caga nessuno ? :asd:. Io a parte gli xiaomi non vedo nulla di meglio del gever. Sto zenfone laser che tutti consigliano non mi dice nulla.... Mi attira molto più il Moto G sinceramente , peccato che non ho potuto provarlo all' expert perchè non lo avevano
Cosa a di particolare il fever? Niente......
Ci sono anche i meizu, l'm2 note è migliore del fever e costa meno.:sisi:
C'è anche il leTV x600 che come hardware è simile al redmi note 2 e costa poco.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Cosa a di particolare il fever? Niente......
Ci sono anche i meizu, l'm2 note è migliore del fever e costa meno.:sisi:
C'è anche il leTV x600 che come hardware è simile al redmi note 2 e costa poco.
Il Fever è un M2 Note con 3GB di RAM. Inferiore come fotocamera e display però ha 1GB di RAM in più ed è disponibile presso i negozi fisici
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Cosa a di particolare il fever? Niente......
Ci sono anche i meizu, l'm2 note è migliore del fever e costa meno.:sisi:
C'è anche il leTV x600 che come hardware è simile al redmi note 2 e costa poco.

Infatti dicevo nei negozi fisici , poi mi sono corretto. Comunque non credo proprio che l' M2 Note sia meglio :sisi:. Miglior qualità costruttiva , è ottimizzato benissimo , batteria arrivi alle 23 con ancora il 15% di batteria con uso extreme e in standby consuma pochissimo , 1Gb in più di ram , LTE su tutte le bande in italia e lo trovi tranquillamente nei negozi. Aggiornamenti sicuramente entrambi si fermeranno a MM quindi direi che stanno sullo stesso piano , wiko però per ora gli ha rilasciato già alcuni minor update , 2-3 forse. Se uno vuole gli aggiornamenti cmq si prende il moto g. La fotocamera non è eccezionale , ma anche quella dell' M2 Note non lo è. Costo: L' M2 Note lo prendi con 170€, ma tra poco il Fever si trova a meno , già nel black friday lo prendevi a 155€... Detto ciò , non capisco perchè preferirgli lo Zenfone Laser , se il Wiko offre poco quello non offre nulla.


Se invece andiamo online si , ovvio che li ci sono gli Xiaomi e qualche LeTV

- - - Updated - - -

Il Fever è un M2 Note con 3GB di RAM. Inferiore come fotocamera e display però ha 1GB di RAM in più ed è disponibile presso i negozi fisici

Display sono quasi alla pari. Fotocamera forse un filo meglio M2 Note ma non di molto eh , anche quella non eccelle... Meglio come qualità costruttiva e forse un filino sulla batteria , GB in più di ram , lte su tutte le bande e appunto lo trovi negli shop fisici.
 
Ultima modifica:

cslash89

Nuovo Utente
9
0
Grazie per i consigli ;)
Stavo prendendo in considerazone anche galaxy j5 e ascend g7, sulla sessa fascia di prezzo.
Cosa mi dite diq uesti altri due terminali?
PS: vorrei qualcosa che possibilmente possa essere aggiornato alle versioni successive di android :)
PSS: che differenze sostanziali ci sono tra j5 e s3 neo? hanno lo stesso prezzo e sulla scheda tecnica sembrano praticamente uguali se non per qualche dettaglio.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie per i consigli ;)
Stavo prendendo in considerazone anche galaxy j5 e ascend g7, sulla sessa fascia di prezzo.
Cosa mi dite diq uesti altri due terminali?
PS: vorrei qualcosa che possibilmente possa essere aggiornato alle versioni successive di android :)
PSS: che differenze sostanziali ci sono tra j5 e s3 neo? hanno lo stesso prezzo e sulla scheda tecnica sembrano praticamente uguali se non per qualche dettaglio.

Come detto se vuoi aggiornamenti evita i samsung , è assai se aggiorna i medio gamma...... Se vuoi prendere negli shop fisici su android le scelte migliori sono Wiko Fever e Motorola Moto G 2015 (esclusivamente la versione con 2Gb di ram). Entrambi vedranno android 6.0 , il Motorola forse andrà pure oltre. Come hardware e display meglio il Wiko , Motorola meglio per aggiornamenti , fotocamera e impermeabilità , autonomia leggermente meglio il Wiko e qualità audio leggermente meglio Motorola. Valori SAR (radiazioni elettromagnetiche emesse sul corpo umano per dirla in breve) più bassi nel Wiko. Comunque caschi in piedi con entrambi.

Se invece puoi prendere anche negli shop online andando sui "cinesi" ci sono gli Xiaomi Redmi Note 2/3 e Mi4C , oltre ai LeTV , che sono ottimi
 
Ultima modifica:

Arci94

Utente Attivo
103
15
Ti consiglio il moto g, supporto google quindi aggiornato, un sacco di rom quindi futuro assicurato
unico problema la fotocamera scarsa e il peso un po' sopra la norma
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili