Talis
Nuovo Utente
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 41
Consumato. Nel senso che l'ho staccato stamattina all'85% e ora è al 50%A meno di emergenze particolari non castrarti la fluidita' coi 60 hertz.
Cosa intendi con "ha perso il 35%"?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Consumato. Nel senso che l'ho staccato stamattina all'85% e ora è al 50%A meno di emergenze particolari non castrarti la fluidita' coi 60 hertz.
Cosa intendi con "ha perso il 35%"?
Nulla di particolare, guardato le impostazioni, fatto i test, ascoltato podcast... Però sono comunque due ore di schermo acceso, quindi non è che sia proprio nulla. Vorrebbe dire che il telefono durerebbe 6 ore di schermo acceso...E cosa hai fatto col telefono per consumare un 30% in una mattinata?
Allora dubito che ci arriverà ma vediamo.É giusto se fa 6 ore di schermo acceso.
Si si anche se qualcuno sta mettendo il sensore laterale. Penso che se cambiassi telefono opterei per questa opzione o quello posteriore che però c'è solo sui telefoni economici ormaiSì anche Xiaomi 12 ha il sensore sotto lo schermo e penso diventerà lo standard onestamente
Si si anche se qualcuno sta mettendo il sensore laterale. Penso che se cambiassi telefono opterei per questa opzione o quello posteriore che però c'è solo sui telefoni economici ormai
Anche portandolo al 100% non sarebbe cambiato poi molto come autonomia, anche se avessi avuto un 20% a sera non mi sarei ritenuto molto più sicuro nel caso di dover usare mezz'ora di navigatore o dover arrivare a mezzanotte/l'una fuori casa, ad esempio.Perche' ti sei mangiato pure il 15% di batteria di partenza. Il prossimo telefono caricalo sempre fino al 100%.
1. Il jack cuffie se lo vuoi devi comprarti un telefono di fascia medio bassa.
2. Il dito dovevi registrarlo piu' volte ed in posizioni diverse.
3. Come fai a non notare la differenza tra un top Amoled ed un ips di bassa lega?
4. A meno che non prendi un S24 o un S23, qualsiasi Samsung che comprerai sara' un downgrade rispetto ad un S22 (tranne per la batteria).
Una curiosita'. Che cuffie col cavo usi?
Visto il titolo del thread (forse sarebbe meglio aprirne uno nuovo) la dimensione più piccola la preferisco, però mi sto rassegnando a questo punto. C'è pochissima scelta e se la batteria è "scarsa" alla fine non mi conviene nemmeno.Con delle buone buds ci guadagneresti notevolmente in qualita' audio rispetto a quelle cuffiette che usi.
Quanto vuoi spendere per il telefono? Va bene di qualsiasi dimensione? Lo sblocco laterale e' obbligatorio? Il jack cuffie e' obbligatorio?
Aggiornamento dopo un mese: ho rivenduto l'S22 Alla fine sono riuscito a rivenderlo senza perderci nulla, forse 5€ circa, ma sono stati soldi ben spesi perchè usarlo per un mese mi ha permesso di prendere consapevolezza su un po' di cose. Ve le riporto così, come nota di colore, visto che sono opinioni personali.
Il motivo principale per cui l'ho venduto è senza dubbio la batteria. In una giornata normale la situazione non era tragica, ma già se volevo vedere una puntata di una serie TV o usarlo un po' più intensamente rischiavo di arrivare a sera con un misero 5-10%. La cosa mi spaventava pensando di dover usare un giorno il navigatore o di trovarmi a fare molte foto o video. Partendo da un'85% di batteria, facevo circa 2h 20m di schermo acceso con app molto leggere, quindi anche portandolo al 100% sarei arrivato a meno di 3 ore.
Il problema non era tanto la durata in sè, ma l'ansia che mi metteva essere sempre al limite e non potermi concedere "lussi" nell'uso. Comunque se non fossi rientrato della spesa l'avrei tenuto senza drammi.
Tenete presente che questi risultati li facevo con schermo su profilo "naturale", display a 60Hz, tutti i temi neri ovunque e alcune app in sospensione avanzata. Non sfruttavo nemmeno al 100% le sue qualità.
Riguardo alle cose di cui ho preso consapevolezza:
Batteria a parte, mi trovavo davvero benissimo con l'S22. Gran telefono, ottime dimensioni, molto fluido. Forse però avevo riposto troppa fiducia sulla marca (pensando che Samsung fosse riuscita ad ottimizzare molto di più la batteria nonostante i 3700mAh).
- Voglio il jack per le cuffie. Usando spesso le cuffiette, sia a casa che al lavoro, trovo davvero scomodissimo dover avere (e soprattutto ricordare di portarmi dietro) un adattatore USB-C. Pensavo di poterne fare a meno senza drammi, ma mi risulta molto limitante. Oltre al fatto che non amo dover collegare tutto allo stesso connettore USB, visto che il mio telefono dovrei cambiarlo soprattutto per il connettore rovinato.
- Preferisco il sensore di impronte fisico. Quello sotto al display continuo a trovarlo abbastanza scomodo e dopo un mese non mi sono ancora abituato. Oltre ad essere più lento e meno preciso, a volte mi trovavo a dover premere 3-4 volte lo schermo perchè leggesse l'impronta, soprattutto con le mani molto fredde. Cosa mai capitata col sensore posteriore.
- Non mi interessa molto la qualità del display, nè i 90/120Hz. Nonostante l'S22 avesse davvero un ottimo schermo, ho notato che alla fine non mi cambia poi molto rispetto al mio vecchio IPS 60Hz... è un componente su cui posso risparmiare qualcosa puntando su altre caratteristiche.
- Mi piace la One UI, quindi potrei valutare un altro Samsung anche se vedo che a parità di altre caratteristiche i prezzi sono piuttosto elevati
Visto il titolo del thread (forse sarebbe meglio aprirne uno nuovo) la dimensione più piccola la preferisco, però mi sto rassegnando a questo punto. C'è pochissima scelta e se la batteria è "scarsa" alla fine non mi conviene nemmeno.
Il telefono perfetto già esisterebbe: Xperia 10 mark IV o V. Compatto, con Jack, 5000mah e mi pare anche sblocco laterale, solo che al momento credo siano un po' sovraprezzati