Consiglio smartphone compatti

Talis

Nuovo Utente
111
12
Se e' in ottime condizioni, un S22 a 250 euro e' un affarone. Perche' senza garanzia?
Credo sia una vendita come privato, ma effettivamente se era in vetrina di un negozio potrebbe anche farmi lo scontrino. Non saprei come funziona per i venditori da quel punto di vista. Errore mio non chiedere, ma diciamo che io mi aspetto che NON abbia garanzia del venditore e che sia come un usato.
Comunque quando mi arriva proverò a fare un check della garanzia sul sito Samsung, se Samsung questa permette questa cosa come altri produttori.

La descrizione diceva "veramente nuovo nessun segno di usura" quindi mi aspetto sia così. Ad ogni modo mi preoccupano poco eventuali piccoli segni sulla scocca, spero che la batteria sia in buone condizioni essendo già di suo non molto ampia (3700mAh).

Vi terrò aggiornati se volete, così giusto per curiosità
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Spero che almeno ti dia la scatola con tutto quello che ci stava dentro. Come hai pagato il telefono?
 

Talis

Nuovo Utente
111
12
Spero che almeno ti dia la scatola con tutto quello che ci stava dentro. Come hai pagato il telefono?
No, è solo il telefono, ma c'era scritto nella descrizione. Ho pagato tramite Wallapop che non rilascia il pagamento per 48 dopo la consegna del pacco. Quindi quando mi arriva ho 2gg per provarlo e verificare che sia tutto ok. Però, come ti dicevo, è un annuncio "privato" non un negozio, per questo dico che è senza garanzia
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Hai pagato con Paypal?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quando ti arriva ci farai sapere. Dovrai comprarti pure un caricatore o da 25W o da 45W, 25W se vuoi risparmiare 10 euro perche' tanto la ricarica da 45W ci mette solo nove minuti in meno di quella da 25W. Io te li metto entrambi poi decidi te quale acquistare.

Se il tizio non ti da nemmeno il cavo usb-c, all'interno dei link puoi selezionare la versione del caricatore che ti include pure il cavo.

25W
45W

E comprati anche una cover Spigen ed un vetro temperato.
 
Ultima modifica:

Talis

Nuovo Utente
111
12
Quando ti arriva ci farai sapere. Dovrai comprarti pure un caricatore o da 25W o da 45W, 25W se vuoi risparmiare 10 euro perche' tanto la ricarica da 45W ci mette solo nove minuti in meno di quella da 25W. Io te li metto entrambi poi decidi te quale acquistare.

Se il tizio non ti da nemmeno il cavo usb-c, all'interno dei link puoi selezionare la versione del caricatore che ti include pure il cavo.

25W
45W

E comprati anche una cover Spigen ed un vetro temperato.
Grazie, la cover Spiegen e il vetro li ho già acquistati. Ho un caricatore Motorola da 20W, pensavo di usare quello. Ho anche un caricatore wireless di Ikea che pensavo di usare, ma è da soli 5W. Forse potrebbe andare bene per ricaricarlo di notte
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Puoi usare quello del Motorola, ma carichera' a 20W pero'. Quello da 5W lascia stare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Talis

GraveKeeper

Utente Èlite
7,055
3,194
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ti riporto la versione del venditore, quindi chissà se quella reale: è uno dei telefoni negli armadi-vetrina, non in esposizione "usabile" dai clienti. Sempre rimasto spento, non collegato. Il mio dubbio è se la batteria possa aver sofferto a restare spenta due anni, ma essendo che lo Xiaomi 12 è uscito qualche mese prima, se l'avessi preso nuovo avrebbe avuto potenzialmente lo stesso problema.
Anche io non sono certo di aver fatto la scelta ideale, ma è anche vero che sulla carta può essere un buon acquisto.

A dire il vero ho valutato anche la possibilità di trovarmici male o avere problemi "a breve", ma ho visto che le quotazioni delle inserzioni "venute" su eBay per S22 rotti/difettosi sono comunque sui 150/200€ quindi potrei limitare i danni rivendendolo.
Diciamo che ho fatto un acquisto un po' rischioso, ma ho fatto due calcoli prima :-)

Il ragionamente torna se non si considera il "riuscire a venderlo", devi trovare qualcuno che voglia dei ricambi.
Spero per te vada tutto bene e tu non debba nemmeno pensare a rivenderlo.

Credo sia una vendita come privato, ma effettivamente se era in vetrina di un negozio potrebbe anche farmi lo scontrino. Non saprei come funziona per i venditori da quel punto di vista. Errore mio non chiedere, ma diciamo che io mi aspetto che NON abbia garanzia del venditore e che sia come un usato.
Comunque quando mi arriva proverò a fare un check della garanzia sul sito Samsung, se Samsung questa permette questa cosa come altri produttori.

La descrizione diceva "veramente nuovo nessun segno di usura" quindi mi aspetto sia così. Ad ogni modo mi preoccupano poco eventuali piccoli segni sulla scocca, spero che la batteria sia in buone condizioni essendo già di suo non molto ampia (3700mAh).

Vi terrò aggiornati se volete, così giusto per curiosità

Onestamente se il telefono va senza problemi, un piccolo graffio sullo schermo è il minore dei tuoi pensieri per dire.
Spero più che altro che ti ci troverai bene come autonomia (anche assumendo una batteria come nuova).
 

Talis

Nuovo Utente
111
12
Il ragionamente torna se non si considera il "riuscire a venderlo", devi trovare qualcuno che voglia dei ricambi.
Spero per te vada tutto bene e tu non debba nemmeno pensare a rivenderlo.



Onestamente se il telefono va senza problemi, un piccolo graffio sullo schermo è il minore dei tuoi pensieri per dire.
Spero più che altro che ti ci troverai bene come autonomia (anche assumendo una batteria come nuova).
La batteria è una delle cose che mi ha fatto restare più dubbioso, ma voglio sperare che non sia così disastrosa nonostante molti commenti su YouTube la definiscano "shitty" 😁

Però quando sono fuori non uso molto il telefono e quando sono a casa/ufficio posso ricaricarlo facilmente. Quindi spero di riuscire a completare una giornata senza patemi
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,055
3,194
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
La batteria è una delle cose che mi ha fatto restare più dubbioso, ma voglio sperare che non sia così disastrosa nonostante molti commenti su YouTube la definiscano "shitty" 😁

Però quando sono fuori non uso molto il telefono e quando sono a casa/ufficio posso ricaricarlo facilmente. Quindi spero di riuscire a completare una giornata senza patemi

Exynos + telefono piccolo = autonomia non eccelsa.

Poi intendiamoci non so quanto meglio sarebbe stata con Xiaomi 12 dato che anche l'8 gen 1 ha problemi di efficienza essendo stato prodotto da Samsung anche lui.

Immagino si vedrà
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La batteria è una delle cose che mi ha fatto restare più dubbioso, ma voglio sperare che non sia così disastrosa nonostante molti commenti su YouTube la definiscano "shitty" 😁

Però quando sono fuori non uso molto il telefono e quando sono a casa/ufficio posso ricaricarlo facilmente. Quindi spero di riuscire a completare una giornata senza patemi
Quel telefono ha ricevuto 90.000 patch e l'autonomia gli era migliorata. Ovviamente non siamo ai livelli di consumo minore di un S23, ma con uso moderato a fine giornata dovresti arrivarci lo stesso.

S22 ha una batteria adattiva, il che vuol dire che se il telefono non e' mai stato acceso fino ad ora, la batteria avra' bisogno di qualche giorno per adattarsi alla tua routine d'uso.

Inoltre per aumentare l'autonomia sin da subito e' consigliabile impostare la modalita' scura ovunque. La luminosita' schermo manuale fissa settata abbastanza elevata. E la luminosita' adattiva disabilitata.
 

Talis

Nuovo Utente
111
12
Quel telefono ha ricevuto 90.000 patch e l'autonomia gli era migliorata. Ovviamente non siamo ai livelli di consumo minore di un S23, ma con uso moderato a fine giornata dovresti arrivarci lo stesso.

S22 ha una batteria adattiva, il che vuol dire che se il telefono non e' mai stato acceso fino ad ora, la batteria avra' bisogno di qualche giorno per adattarsi alla tua routine d'uso.

Inoltre per aumentare l'autonomia sin da subito e' consigliabile impostare la modalita' scura ovunque. La luminosita' schermo manuale fissa settata abbastanza elevata. E la luminosita' adattiva disabilitata.
Grazie dei consigli, come mai la luminosità fissa e non adattiva? Perché di giorno si alzerebbe troppo?

So che gli Amoled consumano meno con il nero, quindi sicuramente smetterò tutto abbastanza scuro. Poi non uso app pesanti, ma mi fa piacere sapere che Samsung ci ha lavorato per migliorare l'autonomia.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Perche' ci sono studi di ricercatori universitari che dimostrano che se la luminosita' e' settata tra il 30 e 50%', il risparmio si attesta tra il 5 e 9% di batteria. Se invece la luminosita' sta molto sostenuta, il risparmio sale dal 39 al 47%.
 

Talis

Nuovo Utente
111
12
Perche' ci sono studi di ricercatori universitari che dimostrano che se la luminosita' e' settata tra il 30 e 50%', il risparmio si attesta tra il 5 e 9% di batteria. Se invece la luminosita' sta molto sostenuta, il risparmio sale dal 39 al 47%.
Non mi è chiaro il motivo, ma mi fido perché mi sembri esperto del settore smartphone!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili