Consiglio scheda audio per sistema 7.1

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit
Ciao a tutti ragazzi, vi premetto che da poco ho assemblato da me il pc che vedete in firma, rimanendo molto soddisfatto del risultato :sisi:. Sono un possessore di un sistema 7.1 creative gigaworks S750 che attualmente è collegato alla scheda audio integrata della mia asus Z97 PRO, ma ho questo problema: l'audio di un qualisiasi mp3 si sente solo dai satelliti frontali dal sub e dal satellite centrale, le altre sono completamente mute.Vi dico questo perchè sul vecchio pc avevo una creative x-fi plainum come scheda audio e la riproduzione di un mp3 avveniva su tutti i satelliti(purtroppo non ho potuta inserirla nel pc nuovo perchè ha un slot pci diverso). Ho già provato a smanettare con le impostazioni audio ma non c'è soluzione ve lo assicuro. Al contrario se avvio dei giochi l'audio si sente anche nelle altre casse, ma non in tutte! Ora la mia conclusine è questa dato che ho provato e riprovato a cambiare sia gli ingressi dei jack che le impostazioni senza ottenere risultati, immagino che l'audio integrato della mia scheda madre non supporti un 7.1 nonostante nelle specifiche sia segnato. Ci tengo molto che una canzone si senta in tutti e 7 i canali e quindi mi rivolgo a voi per risolvere questa situazione, su qualche scheda audio integrata dovrei orientarmi? Ho dato uno sguardo alle più recenti della creative per esempio la sound blaster z ma anche qui mi segna nelle specifiche solo 5.1 . Mi affido a voi per una buona scheda audio per sistemi 7.1 grazie in anticipo :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao a tutti ragazzi, vi premetto che da poco ho assemblato da me il pc che vedete in firma, rimanendo molto soddisfatto del risultato :sisi:. Sono un possessore di un sistema 7.1 creative gigaworks S750 che attualmente è collegato alla scheda audio integrata della mia asus Z97 PRO, ma ho questo problema: l'audio di un qualisiasi mp3 si sente solo dai satelliti frontali dal sub e dal satellite centrale, le altre sono completamente mute.Vi dico questo perchè sul vecchio pc avevo una creative x-fi plainum come scheda audio e la riproduzione di un mp3 avveniva su tutti i satelliti(purtroppo non ho potuta inserirla nel pc nuovo perchè ha un slot pci diverso). Ho già provato a smanettare con le impostazioni audio ma non c'è soluzione ve lo assicuro. Al contrario se avvio dei giochi l'audio si sente anche nelle altre casse, ma non in tutte! Ora la mia conclusine è questa dato che ho provato e riprovato a cambiare sia gli ingressi dei jack che le impostazioni senza ottenere risultati, immagino che l'audio integrato della mia scheda madre non supporti un 7.1 nonostante nelle specifiche sia segnato. Ci tengo molto che una canzone si senta in tutti e 7 i canali e quindi mi rivolgo a voi per risolvere questa situazione, su qualche scheda audio integrata dovrei orientarmi? Ho dato uno sguardo alle più recenti della creative per esempio la sound blaster z ma anche qui mi segna nelle specifiche solo 5.1 . Mi affido a voi per una buona scheda audio per sistemi 7.1 grazie in anticipo :)

per fortuna non è un problema anzi per fortuna la musica è ancora stereofonica e non 5.1... il palco è sempre davanti e i bassi non sono in una posizione precisa del palco

per i giochi... questi supportano il 7.1?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Come già detto da mauri non senti i satelliti posteriori perché la musica è registrata in stereo (2.0) e se i giochi hanno l audio in stereo non sentirai mai tutti i satelliti.
 

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit
per fortuna non è un problema anzi per fortuna la musica è ancora stereofonica e non 5.1... il palco è sempre davanti e i bassi non sono in una posizione precisa del palco

per i giochi... questi supportano il 7.1?

non so se i giochi supportano il 7.1, io so solo che con la vecchia scheda audio c'era un opzione che si chiamava CMS3D e la musica si sentiva in tutti i canali e ti assicuro che la qualità era ottima. Non c'è un modo per tornare a come ero messo prima?
 
Ultima modifica:

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Ma il cms3d è la simulazione del sorround. È un po come il dolby headphone delle schede audio asus. Serve per virtualizzare l audio stereo. Comunque a sto punto allora basta che prendi una scheda come la Xonar DGX e hai risolto.
 

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit
Ma il cms3d è la simulazione del sorround. È un po come il dolby headphone delle schede audio asus. Serve per virtualizzare l audio stereo. Comunque a sto punto allora basta che prendi una scheda come la Xonar DGX e hai risolto.

Mi fa piacere che sono riuscito a farti capire cosa volevo dire :asd:. In pratica la mia prossima scheda audio deve avere la possibilità di "simulare" il sourround in 7.1 è questo che voglio, non preoccuparti del budget mi elencheresti le migliori? Grazie ps.: quella che mi hai scritto tu ovvero la xonar dgx nelle specifiche mi dice 5.1 sei sicuro che vada bene?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Boh cercane una con cui vada il 7.1 e basta così tanto nota la pessima qualità del tutto qualsiasi scheda non farebbe differenza.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ok senza problemi di budget
asus essence stx II 7.1 ... sosì poi hai la scusa per cambiare totalmente impianto e montarne uno coi controcoglioni
 

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit
ok senza problemi di budget
asus essence stx II 7.1 ... sosì poi hai la scusa per cambiare totalmente impianto e montarne uno coi controcoglioni

diciamo che forse è un pò troppo la essence, intorno ai 100 euro cosa c'è di buono? Ma anche inferiore se ci sta qualcosa di qualità ben venga, ripeto basta che abbia questa tecnologia che trasformi gli mp3 da stereo 2.0 in 7.1,e che sia compatibile con la mia scheda madre ASUS Z-97 PRO.
 

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit
xonar u7
soundblaster z
scusa ma la xonar u7 è esterna, a me serve interna. La sound blaster z nelle specifiche dice 5.1 sei sicuro che il segnale stereo lo trasforma in 7.1 come da me richiesto?
 

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!