DOMANDA scheda madre asus prime z370-p ii configurazione bios

misterclic

Nuovo Utente
104
4
salve, ho un pc con queste componentistiche:

- cpu i5-8400 2.8ghz
- motherboard asus prime z370 p2
- memoria ram 16gb 2400 mhz (2*8)
- ssd kingston 480gb sata
- hdd 2gb seagate sata
- scheda video pny gtx 1660ti 6gb
- case sharkoon atx
- alimentatore coolermaster 750 modulare
- masterizz bluray lg sata
- sk audio sb 5.1 x-fi usb
- kit casse creative con incluso un codec e connesso con cavo ottico

il pc sostanzialmente va bene, a bordo ho win 11 pro, ultimamente mi capita che dopo averlo spento, spengo anche la ciabatta, poi il giorno seguente all'accensione non sento piu l'audio, ma cmq noto che i picchi audio si colorano di verde, risento l'audio solo smanettando sul codec delle casse, sta cosa noto che accade quasi sempre dopo un aggiornamento di windows...
Potreste darmi dei suggerimenti per configurare il bios, nello specifico per farlo spegnere correttamente, il tutto è sotto ups apc.. e per l'audio c'è qualche rimedio........ come monitor ho un yashi curvo 31" multimediale, connesso con cavo dp, altro particolare, se switchccio l'audio sul monitor, subito si sente, ma ovviamente la qualità audio è penosa...--
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
salve, ho un pc con queste componentistiche:

- cpu i5-8400 2.8ghz
- motherboard asus prime z370 p2
- memoria ram 16gb 2400 mhz (2*8)
- ssd kingston 480gb sata
- hdd 2gb seagate sata
- scheda video pny gtx 1660ti 6gb
- case sharkoon atx
- alimentatore coolermaster 750 modulare
- masterizz bluray lg sata
- sk audio sb 5.1 x-fi usb
- kit casse creative con incluso un codec e connesso con cavo ottico

il pc sostanzialmente va bene, a bordo ho win 11 pro, ultimamente mi capita che dopo averlo spento, spengo anche la ciabatta, poi il giorno seguente all'accensione non sento piu l'audio, ma cmq noto che i picchi audio si colorano di verde, risento l'audio solo smanettando sul codec delle casse, sta cosa noto che accade quasi sempre dopo un aggiornamento di windows...
Potreste darmi dei suggerimenti per configurare il bios, nello specifico per farlo spegnere correttamente, il tutto è sotto ups apc.. e per l'audio c'è qualche rimedio........ come monitor ho un yashi curvo 31" multimediale, connesso con cavo dp, altro particolare, se switchccio l'audio sul monitor, subito si sente, ma ovviamente la qualità audio è penosa...--
Prima cosa la ciabatta non va spenta, ad ogni accensione metti sotto stress l'alimentatore e non permetti a Windows di ricordare alcuni settaggi che se togli corrente vengono persi. Assicurati di aver scelto uscita audio su Audio Digitale della Creative e non si HDMI o nVidia
 
  • Mi piace
Reazioni: misterclic

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!