consiglio scelta componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
salve a tutti .
sto per assemblare un pc con cpu i5 6500
dvd e hard disk ce li ho gia
ram Corsair Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
case aerocool aero 800
la mobo e l alimentatore sono il mio dubbio
mobo sono indeciso tra MSI H170 Gaming M3 e Gigabyte GA-H170-D3HP che differenza ce tra loro??quale meglio ??
e per l alimentatore non so proprio, lo voglio modulare ma non voglio spendere troppo e che abbia le uscite giuste per alimentare vga futura che ancora non ho scelto .
la scheda video non la prendero subito ma dopo circa un mese forse piu da questo acquisto infatti volevo chiedervi
anche se con solo la grafica posso giocare a titoli come motogp o gta5 naturalmente con una grafica di m....
vorrei sapere proprio se partono con la grafica del i5 6500 o mi dice "ERROR" e scoppia il pc ..
grazie in anticipo per le risposte ciao
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Ciao, come ram ti consiglio le hyper fury da 16 gb che costano pochissimo ormai. Cmq con l'integrata dovrebbero partire, ovviamente devi poi mettere tutto su basso.

Come mobo per esperienza personale ti consiglio la as rock h170 pro4 che costa meno ed è di uguale qualità, poi se hai budget e ti interessa il lato estetico vai di MSI
 

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
Ciao, come ram ti consiglio le hyper fury da 16 gb che costano pochissimo ormai. Cmq con l'integrata dovrebbero partire, ovviamente devi poi mettere tutto su basso.

Come mobo per esperienza personale ti consiglio la as rock h170 pro4 che costa meno ed è di uguale qualità, poi se hai budget e ti interessa il lato estetico vai di MSI


per la ram stavo pensando di prendere anche solo un banco da 4 visto che inizialmente non giochero ma per sicurezza li prendevo tutti e due insieme .. cl 13 cl 15 nn cambia nulla ??
per la mobo una volta spesi 108 per asrock arrivo anche a 117 per la msi o la gigabyte non prendo una z170 solo perche x me inutile..capisco che probabilmente in sostanza tutte le h170 sono uguali potrei prendere anche una b150 volendo ... ma non prendo la vga apposta per prende dei bei componenti che nn cambiero per un bel po .. se no sarei andato di i3 o amd e vga da meno di 200 .. e tra 6 mesi vorro cambiare pc ..
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Andare sotto gli 8 giga di ram ad oggi non ha senso, io ti ho consigliato i 16 perchè ormai hanno un costo di poco superiore, cmq 8 al momento van benissimo.
Per il resto, prendi pure msi come mobo, io ti avevo consigliato asrock perchè magari eri tirato con il budget :sisilui:
 

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
Andare sotto gli 8 giga di ram ad oggi non ha senso, io ti ho consigliato i 16 perchè ormai hanno un costo di poco superiore, cmq 8 al momento van benissimo.
Per il resto, prendi pure msi come mobo, io ti avevo consigliato asrock perchè magari eri tirato con il budget :sisilui:[/QUOTE




capito.. e per l alimentatore ne conosci uno da consigliarmi modulare ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili