Consiglio per sostituzione alcune parti del pc: budget 250/300 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,700
14,122
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Per supportare la supporta che poi ti funzioni bene è tutto un altro discorso... La APU AMD che ti ho consigliato ha la grafica integrata R7
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

salgari

Nuovo Utente
29
0
Sarebbe chiaramente una situazione momentanea, che però mi permetterebbe di prendere tempo e allo stesso tempo iniziare un upgrade. L'acquisto invece di una scheda video con effetto collo di bottiglia limiterebbe le prestazioni, giusto? Addirittura sarebbero peggio di quelle attuali con la scheda video che usavo fino ad oggi?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,700
14,122
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sarebbe chiaramente una situazione momentanea, che però mi permetterebbe di prendere tempo e allo stesso tempo iniziare un upgrade. L'acquisto invece di una scheda video con effetto collo di bottiglia limiterebbe le prestazioni, giusto?
Esattamente...
 

ALUCARD01

Utente Attivo
165
13
CPU
Ryzen 1700
Scheda Madre
Asrock x370 killer
HDD
49TB
RAM
G.skill TridentZ 3200MHZ 8GB
GPU
Sapphire HD 7770 OC
Monitor
Hp2310ei-Benq 2410
PSU
Evga 600W 80 Bronze plus
Case
Corsair 750D Airflow
OS
Windows7/Arch/Mint
Nn mi metterei mai a fare un nuovo pc con quel budget, lo escluderei a priori...
Penserei ad acquistare questi due componenti e successivamente portafoglio permettendo, mi prenderei piano piano il resto.

Poi ognuna fa come vuole, io nn comprerei mai due volte lo stesso componente!

Inviato da F3311 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ALUCARD01

Utente Attivo
165
13
CPU
Ryzen 1700
Scheda Madre
Asrock x370 killer
HDD
49TB
RAM
G.skill TridentZ 3200MHZ 8GB
GPU
Sapphire HD 7770 OC
Monitor
Hp2310ei-Benq 2410
PSU
Evga 600W 80 Bronze plus
Case
Corsair 750D Airflow
OS
Windows7/Arch/Mint
Seriamente???

E' proprio davvero assurdoooo consigliare una gtx 1060 6gb sapendo il monitor e la configurazione che ha. Seriamente??? Già questo dovrebbe bastare. Poi in più cambiarerà la configurazione ed il monitor tra qualche mese. Peggio ancora...

Un FX 8320 in Full HD fa da collo di bottiglia ad una gtx 970 che è un pochino inferiore alla gtx 1060 6gb. Se a questo cpu (FX 8320) ci abbino un monitor a 720p, peggio ancora.


Evga non produce gli alimentatori (stessa cosa ad es. Corsair, Cooler Master e XFX). I modelli che ha vanno dalle stalle alla stelle.

La 1060 5gb non esiste da nessuna parte nel web e non uscirà mai.

Ma a 300 euro nemmeno una RX 580 8gb (che è leggermente migliore della gtx 1060 6gb) e da acquistare perchè non li vale proprio.




Meno male che sono stato chiarissimo XD.

Pensavo che la scheda video non fosse rotta.

Purtroppo non si può proprio fare.



Ma non devi acquistare una r7 nuova.
Le R7 della serie 300 non vengono più prodotte ed in giro si trovano pochissimi fondi di magazzino. Per le r7 della serie 200 peggiora ancora. E' normale che costano uguale o di più e questo succede anche con gli altri componenti. Se poi i componenti sono più vecchio peggiora ancora.

Nell' usato ti avevo consigliato una gtx 950 2gb perchè è migliore della R7 370.

Quella scheda video non va bene perchè costa troppo e non li vale. A quel prezzo nessuna RX 560 1024 da 4gb.
Poi non ho capito se il tuo monitor ha almeno una porta HDMI oppure DVI.

Poi dopo devi sostituire il monitor ed in più se vai nell' usato solo cpu e schede madre (socket 1150) mentre se vai nel nuovo devi sostituire per forza oltre ovviamente al monitor anche le ram perchè le ddr3 non sono assolutamente compatibili con le cpu e le schede madri in commercio.


A quel prezzo quell' alimentatore lo lascerei perdere.

Si può andare sulla fascia superiore.

Ti consiglio questo:

http://www.puntocomshop.it/corsair/...ar-80gold-cod-cp-9020090-eu-843591000000.html

Oppure se puoi io andrei su questo che è prodotto da Seasonic:
https://www.b**-****r.com/it/product/1482233/

Tutti e due sono e-shop consigliati qui sul forum.
Nn mi metterei mai a fare un nuovo pc con quel budget, lo escluderei a priori...
Penserei ad acquistare questi due componenti e successivamente portafoglio permettendo, mi prenderei piano piano il resto.

Poi ognuno fa come vuole, io nn comprerei mai due volte lo stesso componente!

Inviato da F3311 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luke✌

Utente Attivo
393
76
Nn mi metterei mai a fare un nuovo pc con quel budget, lo escluderei a priori...
Penserei ad acquistare questi due componenti e successivamente portafoglio permettendo, mi prenderei piano piano il resto.

Poi ognuno fa come vuole, io nn comprerei mai due volte lo stesso componente!

Inviato da F3311 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
@ALUCARD01
1 Non spammare vari post identici
2 Non diffondere disinformazione (consigliando delle schede video che non usciranno mai in Europa ma solo in Asia agli Internet Cafè, Fonte:

@salgari
2 Sarebbe stato meglio rifare completamente da capo la configurazione, ma non hai i soldi al momento per farlo
3 La soluzione proposta da @Kelion è una delle migliori in questo caso e sono d'accordo
4 Come alimentatore ti consiglio il CX450M o il TX550M se lo vorresti tenere per quando ti rifarai la configurazione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili